Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Meglio girare o modificare l'antenna o comprare Tivusat?

ciao ragazzi ho un quesito da porvi. sono dell'emilia romagna e al momento non vedo mediaset, oltre che rai3 regionale, probabilmente ho l'antenna orientata verso Modena. Naturalmente l'antennista che ho contatto, ovviamente badando alle sue tasche mi ha detto che avendo un antenna ventennale sarebbe meglio rifarla, anzichè cambiare l'orientamento. Per farla nuova mi ha chiesto 400 euro mentre non so cosa si spende semplicemente ad orientarla. Avendo io già l'impianto satellitare ma non ho sky perchè ho disdetto un anno fa mi converebbe, come costi, comprare il Tivusat? ma ho garanzie che funzioni bene, che la smart card si attivi regolarmente e che non si verificano episodi di criptaggio come capitava per sky?

Beh, la scheda serve appunto per aprire i canali di Tivusat che sono sempre criptati. Il problema è con che apparato vuoi usare la scheda Tivusat?
    Ma nella tua zona lo switchoff è già avvenuto? Se no, ti conviene aspettare finché non sarà terminato, per poter vedere cosa effettivamente ti manca.

400 euro? Ti deve stendere i cavi d'oro? 30..70 euro di antenna 15 euro di ampli, 15 euro di cavo metti 4 ore di lavoro, 200 sono anche tropppi

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Beh, la scheda serve appunto per aprire i canali di Tivusat che sono sempre criptati. Il problema è con che apparato vuoi usare la scheda Tivusat?
    Ma nella tua zona lo switchoff è già avvenuto? Se no, ti conviene aspettare finché non sarà terminato, per poter vedere cosa effettivamente ti manca.
    si lo spegnimento dell'analogico è gia avvenuto, non so però se il digitale funzioni già a pieno regime o se in futuro verranno effettuati dei lavori......come vi dico a me manca mediaset che non si vede nemmeno con sintonia manuale dato che ho le frequenze sotto mano e il numero verde che ho chiamato mi ha detto che mediaset nella mia zona sta ancora effettuando dei lavori, però il termine pare sia il 15 dicembre dopodichè se non si vede ancora, bisogna intervenire mi sa......spero che mediaset si degni di coprire l'emilia senza orientare l'antenna verso verona. Non capisco perchè noi dell'emilia non siamo capaci di farci le cose da sè......e dobbiamo sempre appoggiarci agli altri.

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    400 euro? Ti deve stendere i cavi d'oro? 30..70 euro di antenna 15 euro di ampli, 15 euro di cavo metti 4 ore di lavoro, 200 sono anche tropppi
    mah non so io ho sempre saputo che un antenna completa compresa di 5a banda siamo sui 350 400 euro......costa meno mettersi una parabola.

Guarda ultimamente col digitale sono spuntate antenne come funghi con 2 kg di alluminio cadauna con tutti gli steli che ci mettono, ma alla fine se nella tua zona il livello del segnale è normale basta un' antenna orientata correttamente, il cavo in ordine, piuttosto prendi un amplificatore nuovo a basso rumore, se quello che hai è tanto vecchio.

guarda, se vuoi approfittarne per cambiarla ok, non è vero che sono tante 400 (puoi cmq provare a tirar qualcosa)... bisogna vedere dove deve lavorare e di certo non ti farà i prezzi del materiale uguali a quelli di un grossista di materiale elettrico.
    se vuoi sfruttare il satellite spendi la 100ina di euro e prendi un decoder ufficiale tivùsat.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Antenne tra le migliori sul mercato le trovi a un centinaio di EUR. A scendere.

Quanto richiesto sembrerebbe quindi assurdo.

Salvo che non ti siano necessarie diverse antenne direzionate verso diversi ripetitori, con filtri in centralina per evitare interferenze. Allora il discorso cambia...

Fatti spiegare bene dall'antennista cosa vorrebbe fare.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

in un impianto ventennale immagino intenda rifare tutto, antenna cablaggio e centralino.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Citazione Originariamente scritto da lg1982
    Avendo io già l'impianto satellitare ma non ho sky perchè ho disdetto un anno fa mi converebbe, come costi, comprare il Tivusat? ma ho garanzie che funzioni bene, che la smart card si attivi regolarmente e che non si verificano episodi di criptaggio come capitava per sky?
    Avendo gia una parabola su Hotbird, certamente Tvsat e' meno costoso; quanto al prezzo dell'antenna nuova, non trasparendo dal post alcunche' circa la tipologia del lavoro da svolgere, non si puo' giudicare se sia, o meno, troppo.

Ciao
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

valuta bene se spendere soldi per TivuSat, se sistemando l'antenna risolvi, direi di stare su questa scelta dato che leggevo che TivuSat è molto limitato per ora, ci sono molti meno canali del DTT classico e al momento non c'erano i canali in HD. I commenti sono di qualche mese fa e quindi non so dirti se la situazione è migliorata, ma informati bene perchè potresti trovarti nella stessa situazione in cui ti trovavi con sky (con decoder di proprietà e poco flessibile) ma con molti meno canali a disposizione...
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •