Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto al forum ma lo seguo da tempo.
Innanzitutto spero di postare sul forum giusto.
Posseggo un impianto home theater sony ma da qualche tempo sto pensando di "costruire" un vero impianto hi-fi. Sono infatti contento del mio impianto HT ma solo per la visione di film.

Sono appassionato di musica e ho una vasta collezione di cd e vinili di musica classica e moderna (principalmente rock), avendo già un impianto HT, sarei interessato a un impianto hi-fi con giradischi, lettore cd e tuner (più ovviamente casse) per poter finalmente godermi della buona musica.

Non sono esperto di Hi-Fi (ho posseduto solo un vecchio impianto Pioneer di mio padre, ora rotto). Conosco solo alcune grosse marche come Denon, Maranz, Pioneer o Thorens e Rega per i giradischi ma non non ho idea di come orientarmi.
In particolare non ho idea di come scegliere sopratutto amplificatore, casse e giradischi.

So che molto dipende dal mio budget: intendo spendere max 1700 per tutto (sopratutto voglio un amplificatore e giradischi di buona qualità)-
Ma ovviamente sono un pò flessibile se la differenza in termini di qualità è alta.

Grazie per il vostro aiuto