Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bolzano - Italia
    Messaggi
    36

    Futuro dei nostri decoder integrati


    Scusate tanto ma non ci stò capendo niente su questo HDDDDD.

    Dopo l'acquisto di un TV Full HD con decoder integrato e non potendo più registrare da questo con VHS o DVD recording , devo assolutamente ipotizzare l'acquisto di un nuovo apparecchio .

    Quasi tutti i dvd recorder e blu ray con disco interno (samsung BD - C 8200/8500 o LG HR 400 ) di ultima generazione hanno incorporato un decoder HD , almeno dovrebbe essere così.

    Fra 2/3 anni , questi decoder , saranno ancora " moderni " o già sono obsoleti ?

    Che sia meglio acquistare apparecchi senza decoder sempre che ci siano , e un domani sostituire solo un pezzo e non tutta la catena?

    Ci sarà la possibilità di aggiornare questi decoder interni che ormai regnano nel nostro TV , DVD , Blu-ray ?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Sicuramente se non nascono HD, non potranno diventare HD...

    E per quanto riguarda le registrazioni HD anche qui c'è più di qualche dubbio sulla possibilità di poterlo effettivamente fare. Da sorgenti esterne ai registratori mi pare proprio di no.

    Se il tuo problema è registrare HD, comprare adesso apparecchi che comunque non hanno ingressi HDMI ti renderà impossibile ora e sempre collegarci decoder HD.

    Comunque mi pare discorso affrontato già diverse volte nel forum...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •