Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

La vera Assistenza Clienti

Vi scrivo questa mail per raccontare le mie ultime disavventure e per dimostrare che “a volte” optare per la competenza e la passione di alcuni rivenditori ha molto più senso che risparmiare qualche euro.
    A metà agosto ho deciso di realizzare la mia saletta cinema sfruttando un locale sotto la casa e per far questo ho deciso, dopo essermi documentato, di rivolgermi ad un negozio specializzato. Il prezzo del negoziante era un po’ più alto dei migliori prezzi online e soprattutto il negozio era piuttosto distante da casa mi (c.a 2 ore) ma ero convinto di fare una scelta di qualità e volevo scegliere il meglio in relazione alle miei possibilità.
    Dopo una mattinata passata presso il negozio, dove ho potuto provare di tutto di più, ho acquistato il mio primo video proiettore Sony, un processore Cinescaler, un telo di c.a 3m della ScreenLine oltre ai cavi necessari. Dopo circa 20 gg mi arriva il telo a casa e ultimati tutti i lavori alla saletta finalmente sono pronto a godermi i miei primi film e soprattutto le partite con gli amici.
    Durante la visone della prima partita mi accorgo della presenza di alcune fastidiosissime righe verticali che si mostrano in presenza di sfondi chiari. Dopo vari tentativi contatto il negoziante che, dopo avermi ascoltato (cosa non da tutti) si è fatto in quattro per risolvere il problema. Ho inviato il proiettore al Prime support di sony in Olanda (c.a un mese ) dopo sole 20 ore di utilizzo; i tecnici non hanno riscontrato alcun problema e me lo hanno rispedito sebbene avessi chiesto un muletto per verificare se il problema potesse derivare da altri elementi della mia catena. Sinceramente non ho notato alcuna differenza rispetto alla garanzia “normale” e non capisco ancora oggi a cosa sia servito “aver pagato di piu’ ” per un servizio prime support se poi l’assistenza e la solita della garanzia ordinaria; sinceramente sono rimasto molto deluso dell’assistenza Sony anche se poi alla fine il problema non era nel video proiettore.
    Anche in questo caso è intervenuto il negoziante a cui ho spedito il proiettore e me lo ha sostituito con uno nuovo ; purtroppo il problema permaneva e a questo punto, andando per esclusione, ho capito che doveva essere per forza lo schermo. Anche in questo il negoziante mi ha messo in contatto con la ScreenLine che dopo avermi fatto fare alcune prove ha provveduto a sostituirmi il telo risolvendo definitivamente il problema
    Senza la pazienza e la costanza del negoziante, probabilmente oggi sarei molto insoddisfatto dei miei acquisti per cui mi è sembrato doveroso ringraziarlo pubblicamente per l’aiuto e per la passione che mette nel proprio lavoro.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 26-10-2010 alle 20:07

Ciao a volte io non capisco le persone cosa pretendano dagli altri. Hai mandato in riparazione un' oggetto perfettamente funzionante e pretendi che la sony ti mandi un sostiituto perchè non sei sicuro che fosse rotto il proiettore ma un' altro elemento della catena audio video!
    Scusa comunque non puoi pretendere di comprare qualcosa ed ignorarne il m funzionamento. Se proprio non ci capisci niente chiami il tecnico a casa, che è più veloce che mandare un proiettore in olanda.

Mah, guarda, non togliamo niente al negoziante, che hai pagato di più perchè ti fornisse un servizio (almeno si spera).

Se avessi comprato tutto online avresti dovuto capire da solo la causa del problema (bastava provare il proiettore a casa di qualcuno, con altro schermo e altra catena, senza rimanere senza un mese) e poi chiedere la sostituzione del telo al produttore, con lo scontrino/fattura del negozio online.

Se vogliamo quindi fare un pò di pubblicità a un negoziante che fa solo il suo dovere, facciamolo, magari la prossima volta ti farà anche un pò di sconto, ma sinceramente mi sembra di non vedere alcun "eroe" da celebrare...

Se l'intenzione del tuo messaggio era invece quella di riportare all'attenzione dei consumatori di AV il miglior livello di servizio che ogni negoziante dovrebbe dare a un cliente, rispetto a un negozio online, allora il messaggio da me editato ha esattamente la stessa valenza.

Tanto si capisce chi è, non ce ne sono molti che vendono quel genere di processori video.

Morale:

Se volete stare tranquilli acquistate da negozianti seri, spenderete qualcosa di più forse, ma quel qualcosa in più che pagate è consulenza e assistenza postvendita.

Se siete invece più scafati e smaliziati acquistate dove vi pare, poi però vi dovrete pelar le gatte da soli.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 26-10-2010 alle 20:20

Il mio obiettivo era semplicemenet quello di riportare i fatti.. e di evidenziare un ottimo servizio.
    il prime support Sony prevede la spedizione di un prodotto sostitutivo se la macchina viene trattenuta piu di 10 gg... nel mio caso la macchina è stata via per oltre un mese....per questo si paga un costo aggiuntivo.
    Se sony avesse inviato la macchina sostitutiva avrei immediatamente associato il problema al telo... cosa che non ho neanche mai pensato xchè su sfondi piu o meno scuri tutto funzionava al meglio.
    Quello che io ho criticato è il fatto che una persona paghi di piu per uno specifico servizo (prime support) che nella realtà dei fatti non esiste.

Volevo pi esaltara la passione e la competenza di un negoziante che "a mio parere" si distingue da moltri altri ....

Complimenti x la citazione del tecnico... proprio da forum !!!
    Ultima modifica di fornaio; 27-10-2010 alle 08:08

Citazione Originariamente scritto da fornaio
    Quello che io ho criticato è il fatto hce una persona paghi di piu pe uno specifico servizo (prime support)
    a memoria non mi sembra che ci sia una maggiorazione specifica per quel servizio. mi pare che sia comunque compreso nel prezzo d'acquisto (almeno lo era per il mio VW50, per il VW60 e per il VW80).
    anche Sony non sarà stata molto contenta di pagarsi viaggi avanti ed indietro dall'Olanda per un proiettore che funzionava .
    che siano stati oltremodo lenti è vero

Citazione Originariamente scritto da fornaio
    E Cmq dove c'è scritto che devo avere un amico che ha un telo telo di proiezione ?
    Pensa prima di parlare !!!
    proiettare sul muro?
    forse è meglio pensare anche prima di scrivere

A mio avviso è di una facilità irrisoria buttarsi in commenti a posteriori, non tutti hanno amici con proiettori schermi e quantaltro possa servire per eseguire alcune prove comparative e l'unica alternativa è proprio quella di rivolgersi dove lo hai comprato e alla casa madre
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Per chiudere il discorso e non per fare ulteriore polemica...
    Io penso che il mondo dell'af sia destinato ad appassionati e non ha semplici utilizatori..
    Nel mio caso specifico il problema non era facilmente rilevabile in quanto si manifestava solo in alcune circostanze (il telo probabilmente era stato tenuto troppo tempo in magazzino prima di essere spedito e nelle pieghe si era fotosensibilizzato x cui su sfondi chiari rifletteva una riga trasparente).
    A posteriori è molto facile pensare che si poteva rilevare con semplici comparazioni ma in realta' mi sono assicurato che era proprio il telo solo quando l'ho staccato dalle staffe a muro e con alcuni amici l'ho spostato a dx e sx e ho visto la riga spostarsi...
    Sentirsi dire su un forum di appassionati che non capisco...... e che dovevo chiamare un tecnico mi fà inferocire..non solo per la superficialità di chi l'ha detto...ma sopratutto xchè non credo che questo sia lo spirito del forum.
    I mio scopo era semplicemente quello di raccontare un fatto...e di esprimere una opinione.
    Un saluto a tutti

Bene.
    Allora la si può chiudere qui.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •