|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: registrare da decoder integrato TV
-
18-10-2010, 18:55 #1
Member
registrare da decoder integrato TV
Ho da poco abbandonato un Tv Sony CRT dotato di decoder esterno Humax per passare ad un meraviglioso Samsung C6000 da 37 pollici
.
Ora devo ammodernare tutto il " parco macchine " ma prima volevo capire una cosa per me ( o meglio, per mia figlia ) molto importante :
E' possibile registrare un programma televisivo senza l'uso di un altro decoder esterno o di un DVD recording dotato di questo dispositivo ?
Anche perchè ho inserito la scheda premium ( nel TV ) e quello che devo registrare sono proprio questi programmi , specie Disney Channel
Il samsung c6000 è dotato anche della funzione Anynet+ e alla pag 41 del libretto delle istruzione c'è scritto :
"Registrazione - Con un dispositivo di registrazione samsung è possibile registrare in programma televisivo ..............".
Cosa sginifica questo , che se acquisto un Samsung DVD-VR 355 ho risolto il mio 1° problema ???????
E' per questo che sia il DVD-VR355 ,che il DVD-VR375 non hanno il decoder digitale terrestre incorporato ?
Tutto questo chiaramente con delle limitazioni , nel senso che mentre registro devo guardare lo stesso programma e se vado a letto devo lasciare acceso il TV.
-
19-10-2010, 07:27 #2
Solo se hai una presa scart abilitata in uscita e generalmente dedicata solo al canale che stai contemporaneamente guardando.
Altre possibilità (es. chiavetta USB sulla TV) saranno eventualmente indicate sul manuale di istruzioni in cui troverai anche maggiori info riguardo a quanto scritto all'inizio.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
19-10-2010, 09:23 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da red for ever
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
19-10-2010, 09:33 #4
Senior Member
ti conviene un dvd recorder con hdd non necessariamente samsung ma che abbia il dvbt integrato (ormai dovrebbero venderne solo così in italia!)
PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
19-10-2010, 19:00 #5
Member
Il samsung c6000 non dovrebbe avere nè uscite scart , nè out , ha tutte entrate , a parte quella audio . Il mio vecchio VHS è attaccato tramite scart alla TV ma vedo solo il video.
E quando sul libretto delle istruzioni del samsung parla di registrare ?
Perchè molti modelli di DVD recording non hanno il digitale terrestre ?
E se abbandono il decoder integrato della TV e passo a un prodotto completo , che abbia un DVB-T per poter vedere trasmissioni in hD , che registri in tutti i formati possibili ?
Esiste qualcosa del genere o devono ancora inventarlo ?
-
20-10-2010, 07:14 #6
Se Samsung parla di registrare nei suoi manuali, dovrebbe anche avere la decenza di spiegare come...
Sicuro che non ci sia nulla?
Per gli apparati di registrazione non esiste lo stesso obbligo di presenza a bordo di tuner DTT che invece vige per le TV. E produttori e venditori si sono ben guardati dall'evidenziarne l'assenza...
I decoder "autonomi" hanno tutti la possibilità di collegare un registratore esterno (ma non in HD) e alcuni permettono la registrazione su periferiche collegate via USB, anche in HD (in formato generalmente proprietario). Ti conviene fare riferimento alle specifiche discussioni nel forum, trovi quante info vuoi...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
20-10-2010, 11:10 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da red for ever
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60