Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

creare rete wireless avanzata per tv e altro

ciao a tutti,
    premetto che in materia di reti non sono molto esperto.
    il mio desiderio è creare una piccola rete casalinga con caratteristiche multimediali di questo tipo:

1) collegare il router alla Adsl casalinga;
    2) il quale router, crea una rete wireless alla quale posso accedere dal mio notebook;
    3) mi piacerebbe (non so se sia possibile e se già esiste qualcosa di questo tipo) avere sul notebook i dati "da battaglia" ma salvare su un hard disk remoto, anch'esso wireless, i dati importanti tipo foto documenti ecc.
    Mi spiego meglio: importo/creo i dati sul notebook, e poi faccio un "copia a" e trasmetto tutto all'hard disk esterno senza stare a fare collegamenti vari, tutto via wireless;
    4) allo stesso tempo, poter accedere ad altri apparati wireless ad esempio avendo una TV wireless (qui forse sto per dire una eresia) mi piacerebbe lanciare in riproduzione un video dal mio pc e vederlo sul tv, insomma usarla come un monitor gigante ma via wireless.

Di quali e quanti prodotti avrei necessità?
    1) router (quali marca e modello mi suggerite?)
    2) chiavetta wireless per il tv, suppongo
    3) a livello di memorizzazione dati, hard disk, cosa è possibile fare?

L'esigenza principale, come avrete capito, è fare tutto WIRELESS (odio i cavi se non era chiaro!) e con il minimo ingombro.

grazie per tutte le dritte che mi darete, e per le correzioni ad eventuali assurdità che ho scritto

Ciao la cosa mi sembra fattibile.
    Per il router,funzionerebbe anche il pirelli wifi che da' la Telecom.
    Il televisore,può anche darsi che abbia un'antenna integrata,per queste operazioni,quindi niente chiave usb,ma bisogna sapere il modello.
    Per quanto riguarda l'hard disk,io lo installerei(capiente)in un mini pc a basso consumo,collegato via wireless al router;in questo caso potrebbe servire una chiavetta wifi,se il pc è sprovvisto di adattatore di rete wifi.
    In questo modo non ci sono cavi di collegamento tra le varie unità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •