Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

[SKY] Controcorrente: mi voglio abbonare

Vorrei approfittare della promozione attuale (89€ per abbonamento+attivazione+decoder di proprietà+parabola&installazione) ma non ho ben capito cosa si intende per installazione standard e a quanto ammonta la differenza in caso non si tratti di una installazione standard

Da quel che ho capito la parabola deve essere allo stesso piano del decoder (e fino a qui non ci sono grossi problemi) e il decoder deve essere vicino ad una presa telefonica.

I miei dubbi riguardano questo punto: io in casa ho solo due prese telefoniche (di tipo ISDN quindi i normali telefoni e/o modem 56k non possono essere collegati) ed entrambe sono occupate dal telefono di casa e dal ta isdn per la connessione internet.

Io non ho ben capito a cosa serve il telefono per il decoder ma immagino si tratti solamente della prenotazione di eventi pay per view che però a me non interessano (l'idea era di abbonarmi ai pacchetti primosky+cinema oppure primosky+sport) e se l'assenza di una presa utile pregiudica la fruizione dell'abbonamento o la classificazione dell'installazione come non standard

p.s. eventualmente sarebbe possibile collegare contemporaneamente la parabola allo skybox ed alla ss2 di un htpc? (in modo da utilizzare il decoder per sky e la ss2 per le fta)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Decibel Guest

Re: [SKY] Controcorrente: mi voglio abbonare

Guren ha scritto:

Io non ho ben capito a cosa serve il telefono per il decoder ma immagino si tratti solamente della prenotazione di eventi pay per view che però a me non interessano
    Il collegamento telefonico e' per scaricare periodicamente il contenuto in memoria della smart card in termini di eventi acquistati.

La smart card, infatti, memorizza gli eventi acquistati anche se il ricevitore non e' collegato alla presa telefonica.

Ogni tanto il gestore chiede di collegare il ricevitore alla presa telefonica per verificare se e quanti eventi "pay per view" sono stati acquistati.
    Guren ha scritto:
    p.s. eventualmente sarebbe possibile collegare contemporaneamente la parabola allo skybox ed alla ss2 di un htpc? (in modo da utilizzare il decoder per sky e la ss2 per le fta)
    Il consiglio che sento di darti e' quello dell'acquisto di un LNB (quel piccolo dispositivo di fronte alla parabola) con due uscite indipendenti con le quali collegherai rispettivamente il ricevitore skybox e la ss2.

p.s. non sono abbonato e non saprei dirti se lo skybox possiede, oltre all'ovvio ingresso, anche una uscita LNB ....
    Se la possiede puoi collegare i due ricevitori in cascata con una importante limitazione: puoi visualizzare contemporaneamente solo emittenti con la stessa polarizzazione.

Se non la possiede ... nisba: o uno o l'altro.
    Ultima modifica di Decibel; 05-06-2004 alle 19:52

Re: Re: [SKY] Controcorrente: mi voglio abbonare

Decibel ha scritto:
    Il collegamento telefonico e' per scaricare periodicamente il contenuto in memoria della smart card in termini di eventi acquistati.

La smart card, infatti, memorizza gli eventi acquistati anche se il ricevitore non e' collegato alla presa telefonica.

Ogni tanto il gestore chiede di collegare il ricevitore alla presa telefonica per verificare se e quanti eventi "pay per view" sono stati acquistati.
    quindi è come immaginavo io
    ma il decoder è compatibile con le prese rj45 di isdn oppure no?
    devo tenerlo sempre attaccato alla linea oppure posso collegarlo solo quando me lo chiedono (in che modo poi me lo chiedono )

ad ogni modo ho chiesto, tramite il sito, di essere contattato da un loro operatore... anche se no penso che un operatore di call center saprà rispondere

Decibel Guest

Re: Re: Re: [SKY] Controcorrente: mi voglio abbonare

Guren ha scritto:
    quindi è come immaginavo io
    ma il decoder è compatibile con le prese rj45 di isdn oppure no?
    devo tenerlo sempre attaccato alla linea oppure posso collegarlo solo quando me lo chiedono (in che modo poi me lo chiedono )
    Non e' obbligatorio lasciare il ricevitore collegato alla presa telefonica (ci mancherebbe altro).

Per quanto riguarda il quesito sulla linea isdn prova a guardare sul loro sito anche se immagino che la cosa non sara' possibile perche' in questo caso il ricevitore skybox, che gia' fa schifo di suo, dovrebbe avere una connettivita' isdn.

Non ti preoccupare

Ciao Marco,
    è da oltre un anno che ho l'abbonamento e il telefono non l'ho mai collegato.
    Se non hai pretese di interattività, per ora credo non serva.
    Anche se non si sa mai il canguro cosa si possa inventare.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

ciao

allora, l'offerta attuale é di € 59,00 con decoder di proprietà, installazione standard e 1 mese gratuito,
    si chiama offerta "pronto sky", é valida per tutti gli abbonamenti a parte solo primo sky e con pagamenti cc o rid, l'ultimo abbonamento l'ho fatto venerdì sera quindi sono sicuro

il costo di installazione aggiuntivo é di:

€ 35,00 per montarla sul tetto
    € 29,00 per ogni piano di discesa, calcolando anche il solaio
    non ricordo il prezzo per farti installare l' LNB a 2 uscite ma si può fare

la linea telefonica non é obbligatoria e funziona solo con pstn, se non l'hai l'installatore prende qualche € in meno tutto qua...

potrai comunque acquistare film facendo un numero di tel vocale e inserendo numero film e numero smart card quando richiesto da un risponditore automatico

se invece acquisti dal telecomando devi lasciare il cavo sempre collegato perché se non lasci "scaricare" il decoder quando é il momento, si blocca tutto e devi chiamare l'assistenza, invece con il goldbox la chiamata del modem era immediata e potevi staccare la spina appena dopo l'acquisto

io ti consiglio di parlare prima con un antennista autorizzato se ne hai qualcuno vicino a casa, comunque puoi metterti d'accordo sugli extra, magari ti fai segnare installazione standard e gli extra glieli paghi direttamente a lui con un minimo sconticino sono sicuro che non obbietterà .....

non si sa mai il canguro cosa si possa inventare
    1 italiano su 10 ha la presa vicino al decoder, i rimanenti non accetteranno mai un filo volante o inchiodato sul battiscopa al contrario degli inglesi

quindi stiamo aspettando i modem con trasmettitore telefonico via radio, di sicuro li vedremo sui decoder digitali terrestri.... e il canguro ha tutto interesse a "regalarli"

ah Guren....

l'impianto prontosky ha 3 mesi di garanzia scommetto che nessuno te l'ha detto

lanzo ha scritto:
    ciao

allora, l'offerta attuale é di € 59,00 con decoder di proprietà, installazione standard e 1 mese gratuito,
    si chiama offerta "pronto sky", é valida per tutti gli abbonamenti a parte solo primo sky e con pagamenti cc o rid, l'ultimo abbonamento l'ho fatto venerdì sera quindi sono sicuro

sul sito c'è scritto 89€ (se lo fai tramite internet e con cc o rid)
    ma se è solo 59 ancora meglio

il costo di installazione aggiuntivo é di:

€ 35,00 per montarla sul tetto
    € 29,00 per ogni piano di discesa, calcolando anche il solaio
    non ricordo il prezzo per farti installare l' LNB a 2 uscite ma si può fare

ah ok perfetto

la mia preoccupazione per il montaggio a piano terra è legata ai miei nipoti che d'estate giocano a pallone nel cortile e non vorrei che prendessero a pallonate la parabola

la barabola che diametro ha?

la linea telefonica non é obbligatoria e funziona solo con pstn, se non l'hai l'installatore prende qualche € in meno tutto qua...

ok, la mia preoccupazione era che senza telefono non si potesse usare il decoder

potrai comunque acquistare film facendo un numero di tel vocale e inserendo numero film e numero smart card quando richiesto da un risponditore automatico

se invece acquisti dal telecomando devi lasciare il cavo sempre collegato perché se non lasci "scaricare" il decoder quando é il momento, si blocca tutto e devi chiamare l'assistenza, invece con il goldbox la chiamata del modem era immediata e potevi staccare la spina appena dopo l'acquisto

il pay per view non mi interessa

io ti consiglio di parlare prima con un antennista autorizzato se ne hai qualcuno vicino a casa, comunque puoi metterti d'accordo sugli extra, magari ti fai segnare installazione standard e gli extra glieli paghi direttamente a lui con un minimo sconticino sono sicuro che non obbietterà .....
    come faccio a sapere chi devo contattare?
    nel sito non ho trovato nessuno skycenter autorizzato con i miei dati (comune, cap e prefisso telefonico) e penso che parlare con un commesso ad un centro commerciale non risolverebbe il problema

grazie per l'aiuto

lanzo ha scritto:
    ah Guren....

l'impianto prontosky ha 3 mesi di garanzia scommetto che nessuno te l'ha detto
    e quindi

guarda sulle pagine gialle sotto antennisti poi senti se qualcuno é sky installer

a te serve lo sky installer, non importa che sia sky center o sky service, evita i centri commerciali di solito non sanno tutto quello che c'é da sapere e i prezzi sono gli stessi

comunque puoi richiedere l'installazione telefonicamente e poi si sbattono loro a mandartelo a casa, non so se la promozione sia sempre di 59 € magari chiedi prima

il materiale varia da zona a zona e dipende dal momento, le ultime che ho ricevuto sono delle emme-esse economicissime di 65 cm circa, una sballonata la piega di sicuro!
    anche se piano terra significa che puoi montarla sulla facciata della casa anche a 3 metri di altezza

i 3 mesi di garanzia non ti devono preoccupare era solo per fartelo sapere visto che nessuno lo dice

in più adesso é possibile richiedere un secondo decoder con relativa scheda e impianto con 2 discese indipendenti pagando circa 1 abbonamento e mezzo...

Secondo me stai tralasciando il problema maggiore.

Come pensi di collegarlo al Barco?

Da quanto diceva Fabio i nuovi Skybox hanno solo l'uscita composita.

Lanzo, confermi?

ciao
    Pacchio

pacchio ha scritto:
    Secondo me stai tralasciando il problema maggiore.

Come pensi di collegarlo al Barco?

Da quanto diceva Fabio i nuovi Skybox hanno solo l'uscita composita.

Lanzo, confermi?
    su ihhc mi hanno confermato che tutti e 2 i modelli di skybox dispongono di uscita rgb su scart (mancano invece dell'uscita digitale per l'audio ma a me interessa molto poco)

Ovviamente se passo al sat non vendo più la holo e userei quella per arrivare al barco

Nel caso poi pensavo di montare anche la skystar 2 per vedere le fta ed eventualmente euro1080

dal menu configurazione ricevitore trovi la selezione dell'uscita scart cvbs (se non erro) oppure rgb

l'ho provata su un tv che accettava l'rgb e quando switchavo l'opzione vedevo l'immagine che si spostava leggermente a sinistra e il colore blu del menu un pò più tenue

mai provato su un vpr, magari

l'uscita audio digitale il decoder piccolino grigio pace ce l'ha ma al 99% ti danno l'access media che non ricordo se la possiede in quanto nessuno mi ha mai chiesto di collegarla

comunque il software é buono e sono stati fatti passi da gigante rispetto ai primi goldbox che di problemi ne hanno dati a non finire

Guren se ti interessa posso farti provare una pent@vision CI prima di venderla su ebay, trovi il mio post sul mercatino htpc

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •