Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Radio internet: consigli per gli acquisti?

Mi scuso in anticipo se la sezione non è appropriata, ho cercato di postare in una sezione appunto generalista...

Vorrei acquistare una radio internet...insomma che si colleghi wireless o wired al router e mi dia la possibilità di ascoltare le radio web.

Consigli? Idee? Suggerimenti?

Anche un impiantino mini hifi con radio internet però...qualche idea?

Grazie!

Una soluzione è quella, se hai un impianto HT, di prendere un sintoampli con funzioni di rete integrate tra cui, quasi sempre, ci sono le webradio.

Un'alternativa è prendere una "radio" molto simile alle radio FM. Vedo bene il catalogo Philips e Logitech.

Nel catalogo Logitech esistono poi sia radio "stand alone", ossia con amplificatore e altoparlanti integrati, sia radio predisposte per essere collegati a impianti stereo o similari, con uscite stereo analogiche e/o digitali.

Io sto facendo più che un pensierino ad esempio alla Logitech Touch, che sembra avere prestazioni qualitativamente molto interessanti.

Oltre alle webradio, possono generalmente anche provvedere alla riproduzione di file musicali presenti all'interno della rete casalinga (dischi dei PC o NAS di rete).

La funzione internet radio la hanno anche alcuni, non tutti, lettori multimediali. Leggo spesso nelle recensioni però di problemini vari, probabilmente originati da firmware cui pesa occuparsi contemporaneamente di fin troppe cose...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ciao,

io mi sono preso ipod touch con la sua basetta ricaricabile e collegamenti audio video, ci sono uno sproposito di applicazioni web-radio e ho la possibilità di ascoltare gli MP3 che ho in rete.

Ciao! Grazie a entrambi per i consigli! Sono quasi sicuro di prendere il Freecom Musicpal:

http://www.freecom.com/ecproduct_det...sCatID=1148008

Sembra molto carino! :-)

Rilancio: qualche sintoamplificatore con internet radio integrata su che cifra andiamo? E qualche sistema mini hifi esiste?

ciao a tutti!! scusate se magari ho sbagliato stanza per farequesta domanda:
    vorrei comprare il trasmettitore a\v sender, avendo una rate wireless in casa mi crea problemi con i pc che ho?
    chiedo perchè è la prima volta che leggo che questi apparecchi creano disturbi con la rete di casa.
    ringrazio tutti!!
    Ago

Sei completamente OT in questo thread. Probabilmente il posto più adatto è "accessori"...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

"Aggiorno" la mia ricerca: ho scoperto che le radio internet utilizzano dei siti ai quali si connettono per usare la loro lista radio. Tali siti sono strettamente legati quindi ai chip che tali radio montano. Ora come ora ho trovato tre tipi di chip e relativi siti: silicon frontier, reciva, penbex. Quest'ultimo chip-sito in particolare è molto settabile, il firmware del chip è stato modificato/aggiornato/moddato da alcuni sviluppatori e nel loro sito ci sono molte info utili. Attualmente quindi sono alla ricerca di una radio che monti un chip penbex. La più conveniente che ho trovato è questa:

DNT IpMicro

Identico a questo (semplicemente brandizzato goodmans).

Tra le features molto interessanti di questo chip:
    registra su chiavetta usb/scheda sd da radio, rippa da cd.
    Inserendo il cd scarica la lista titoli da gracenote.
    Upgradando il firmware con una versione moddata si utilizza un sito di radio costantemente aggiornato e a cui si può aggiungere manualmente e privatamente le proprie radio.

Qui le principali caratteristiche del chip penbex.
    Ultima modifica di Pollocedrone; 06-05-2010 alle 10:53

Alla fin fine dopo varie ricerche ho preso un mini hifi stupendo all in one: Akira AKUB MCC-B04W@U:

http://www.akiraeurope.com/it/Catalog/12/4/

(il primo dei tre)

Fantastico! :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •