Radio internet: consigli per gli acquisti?

Pollocedrone

New member
Mi scuso in anticipo se la sezione non è appropriata, ho cercato di postare in una sezione appunto generalista...

Vorrei acquistare una radio internet...insomma che si colleghi wireless o wired al router e mi dia la possibilità di ascoltare le radio web.

Consigli? Idee? Suggerimenti?

Anche un impiantino mini hifi con radio internet però...qualche idea?

Grazie!
 
Una soluzione è quella, se hai un impianto HT, di prendere un sintoampli con funzioni di rete integrate tra cui, quasi sempre, ci sono le webradio.

Un'alternativa è prendere una "radio" molto simile alle radio FM. Vedo bene il catalogo Philips e Logitech.

Nel catalogo Logitech esistono poi sia radio "stand alone", ossia con amplificatore e altoparlanti integrati, sia radio predisposte per essere collegati a impianti stereo o similari, con uscite stereo analogiche e/o digitali.

Io sto facendo più che un pensierino ad esempio alla Logitech Touch, che sembra avere prestazioni qualitativamente molto interessanti.

Oltre alle webradio, possono generalmente anche provvedere alla riproduzione di file musicali presenti all'interno della rete casalinga (dischi dei PC o NAS di rete).

La funzione internet radio la hanno anche alcuni, non tutti, lettori multimediali. Leggo spesso nelle recensioni però di problemini vari, probabilmente originati da firmware cui pesa occuparsi contemporaneamente di fin troppe cose...
 
Ciao,

io mi sono preso ipod touch con la sua basetta ricaricabile e collegamenti audio video, ci sono uno sproposito di applicazioni web-radio e ho la possibilità di ascoltare gli MP3 che ho in rete.

:) :) :)
 
ciao a tutti!! scusate se magari ho sbagliato stanza per farequesta domanda:
vorrei comprare il trasmettitore a\v sender, avendo una rate wireless in casa mi crea problemi con i pc che ho?
chiedo perchè è la prima volta che leggo che questi apparecchi creano disturbi con la rete di casa.
ringrazio tutti!!
Ago
 
"Aggiorno" la mia ricerca: ho scoperto che le radio internet utilizzano dei siti ai quali si connettono per usare la loro lista radio. Tali siti sono strettamente legati quindi ai chip che tali radio montano. Ora come ora ho trovato tre tipi di chip e relativi siti: silicon frontier, reciva, penbex. Quest'ultimo chip-sito in particolare è molto settabile, il firmware del chip è stato modificato/aggiornato/moddato da alcuni sviluppatori e nel loro sito ci sono molte info utili. Attualmente quindi sono alla ricerca di una radio che monti un chip penbex. La più conveniente che ho trovato è questa:

DNT IpMicro

Identico a questo (semplicemente brandizzato goodmans).

Tra le features molto interessanti di questo chip:
registra su chiavetta usb/scheda sd da radio, rippa da cd.
Inserendo il cd scarica la lista titoli da gracenote.
Upgradando il firmware con una versione moddata si utilizza un sito di radio costantemente aggiornato e a cui si può aggiungere manualmente e privatamente le proprie radio.

Qui le principali caratteristiche del chip penbex.
 
Ultima modifica:
Top