Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto configurazione dec.Sky Hd con ripetitore di segnale

Dunque, io starei cercando qualche anima pia in grado di darmi una mano con il mio piccolo problema: in sala ho il decoder Sky Hd collegato ad un lcd Sony; per portare il segnale su un lcd in cucina ho collegato il decoder ad un ripetitore di segnali (tipo Trevi, Meliconi, ecc...). Però quando sintonizzo il decoder su un canale hd, in sala lo vedo correttamente, mentre in cucina si vede un 16:9 "allungato". Ho provato a giocare con le configurazioni del decoder ma tutto quello che ho ottenuto è stato di avere un 16:9 corretto ma con bande nere ai lati, sopra e sotto.
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie

Stefano

penso che tu debba cambiare le impostazioni riguardanti l'immagine della Tv in cucina (es. ci sarà un tasto con scritto 16:9).

E infatti lo metto su 16:9 ma il risultato è un 16:9 stirato.

hai provato anke con il tasto zoom per l'immagine?

pensandoci bene comunque i ripetitori sonocome degli specchi quindi devi agire sull'immagine della tv in sala se quella è settata su 16:9 allora ti ritroverai l'immagine della cucine in 16:9

Negativo: il ripetitore é collegato direttamente via scart al decoder. Secondo me devo lavorare sulle configurationi tv del decoder. Peró non riesco a trovare i settaggi corretti.

beh lì cambi poco perchè hai o 4:3 o 16:9...prova con il 4:3 se nn cambia niente allora è sicuramente l'impostazione dell'immagine dellla tv in cucina che va regolata ad es. lo zoom dell'immagine.

ste1964 Che tv hai in cucina ? Devi andare semplicemente nel menu impostazioni del decoder Sky HD in questa maniera
    Menu-Configurazione Ricevitore-Televisore-Standard
    A questo punto ti ritrovi la schermata con tutte le impostazioni, in formato immagine seleziona 16.9 o 4:3 a seconda del formato della tv in cucina, e poi selezioni a tuo piacere le altre voci (uscita video in RGB,controllo Scart e formato "letterbox" su "on" o "off" nel caso di tv in 4:3)

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •