Teoricamente puoi collegare un ulteriore LNB, con annessa parabola, alla centralina condominiale esistente. E' però necessario che la centralina sia predisposta per fare questo, soprattutto con una gestione di particolari segnali di gestione di impianti multiLNB (es. controllo diseqc) e che il ricevitore sia altrettanto in grado di gestirli.
Risposta univoca a questo può dartela solo un antennista professionista.
Più semplice è il caso di seconda parabola dedicata. In tale caso lo switch diseqc puoi posizionarlo entro casa e commutare tra cavo condominiale e cavo della parabola dedicata. Ovvio che avrai due cavi che ti entrano in casa.
Per installazione a balcone, devi verificare che ci sia la corretta esposizione verso l'azimut del satellite Intelsat che vuoi puntare e devi verificare che non ci siano impedimenti dal condominio di carattere "estetico".
Per il posizionamento a tetto (ricorda che devi trovare il modo di portare eventualmente un secondo cavo in casa) puoi certamente installare una seconda parabola (purchè non duplichi un servizio condominiale già esistente) ma fai comunque una comunicazione all'amministrazione condominiale prima dell'installazione e fai attenzione a non creare delle servitù su proprietà altrui.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB