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Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
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    4

    Per i problemi con la garanzia.


    Vorrei apportare il mio contributo a vantaggio di quanti hanno problemi di conformità con i prodotti acquistati.
    Ho avuto modo di leggere nella sezione apposita del forum di come si aspetti per mesi un prodotto in garanzia o di come spesso il cliente venga vessato dai venditori e dai centri di assistenza.
    Il mio consiglio è quello di avvalersi sempre della garanzia legale, ossia di quella che prevede che sia il venditore ad essere direttamente responsabile della non conformità del prodotto acquistato. Vi è una legge dello Stato Italiano (il cosiddetto Codice del Consumo) che lo prevede, non è una cortesia o un favore che viene fatto dal venditore.
    Puo' essere utile visitare qualche sito delle associazioni dei consumatori per rendersi conto di come è meglio agire.
    Si tenga presente che la raccomandata AR è obbligatoria quando si arriva al limite.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    4

    Aggiungo, a titolo di completezza e di esempio, un link pubblico a un provvedimento dell' Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) a carico di un venditore che faceva il furbo con la garanzia:

    "http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/88a1d51baadd2769c1256a680035ec80/94c2271e224c5012c12576d3003998d5?OpenDocument"
    oppure in pdf:
    "http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/88a1d51baadd2769c1256a680035ec80/94c2271e224c5012c12576d3003998d5/$FILE/p20750.pdf".

    Ciao.


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