|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ma i canali Mediaset dove sono?
-
23-05-2010, 17:53 #1
Senior Member
Ma i canali Mediaset dove sono?
Ho appena acquistato un decoder DTT IDSAT TR3100 per il glorioso crt di casa! facendo la scansione dei canali sia in automnatico che in manuale però non riesco a trovare i canali Mediaset free
ci son tutti quelli a pagamento che ovviamente non posso vedere ma italia 1, canale 56 e rete 4 per intenderci non vengono proprio trovati!! dite che possa essere un problema di antrenna? io vivo in provincia di Alessandria! però amici e parenti compaesani li vedono perfettamente!!
TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black-DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.
-
23-05-2010, 18:47 #2
è certamente un problema dell'impianto dell'antenna che evidentemente non è canalizzato sulle frequenze che ti servono e al limite nemmeno puntato sul ripetitore giusto.
Devi informarti su quali sono le frequenze che coprono la tua zona e soprattutto da dove provengono e con quale polarizzazione, oppure chiamare un antennista...
E' interessante come nei vari spot che avvertono del passaggio al digitale, l'opzione del "chiamare l'antennista" non sia praticamente mai menzionata. Ho un amico che lavora a RAIWAY e sta gestendo guarda caso il passaggio in Emilia, che mi ha confermato che la linea aziendale segua una sorta di omertà rispetto al fatto che quasi certamente gli impianti d'antenna avranno bisogno come minimo di un ritocchino...
-
23-05-2010, 20:09 #3
Senior Member
Sulla disinformazione della gente e di quella che stanno facendo anche i vari spot pubblicitari è meglio lasciar perdere
Magari nella maggior parte dei casi può andar bene attaccare lo scatolotto alla tv e alla antenna e basta ma ci son moltissimi altri casi in cui non basta ( vedi me ) e nessuno menziona questa possibilità! quello che mi hai detto non mi è nuovo e conferma i miei sospetti anche perchè mi pareva strano che magari funzionasse male il decoder
come mi consigli chiamerò l'antennista/elettricista vah che è meglio! per fortuna che ne ho un paio come amici
Anche perchè pensandoci l'antenna ce l'ho in comune con l'appartamento del vicino e siccome che l'impianto è fatto veramente da cani da quello che ho potuto notare.. sicuramente ci saranno anche molte interferenze che disturbano i segnali che mi arrivano in casa! è un paio di mesi ad esempio che non vedo piu bene italia 1 e rete 4 non l'ho mai vista addirittura
TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black-DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.