Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Switch-off in Campania - 1° dicembre 2009

Ieri sera e' apparsa la notizia sui canali RAI che lo switch-off in Campania avra' luogo il prossimo primo dicembre.

Se avverra', avranno rispettato gli impegni presi che prevedevano l'inizio entro il giorno 16 dicembre.

Credo e spero che non riempiremo 11 pagine del Forum per i problemi che avremo, legati all'avvenimento, gia' avvenuto nel Lazio, anche perche' i forummisti campani sono in numero inferiore (credo).

Speriamo che le nostre disavventure possano esservi di aiuto.

@ obiwankenobi : le ho seguite attentamente per trarne i benefici auspicati e sono pronto alla 'settimana di passione', non mia, poiche' non molto interessato ai canali della TV generalista, ma mia moglie, gli amici ed i vicini : si!

Ci siamo : con una martellante pubblicita' ci hanno avvertiti che stanotte a mezzanotte spengono l'analogico nel napoletano e dopodomani nel salernitano.

Non avremo, spero, gli oltre 160 post fra lamentele e simili che interessano lo switch-off laziale (viterbo esclusa), ma.......

Al momento, nonostante i problemi che riscontriamo, non ci sono nuovi post nel 3d.

O i forummers napoletani hanno fatto tesoro dell'esperienza dei laziali (e dei piemontesi, prima di loro) oppure non ci sono forummers napoletani.....

Ciao a tutti, per il momento non ho riscontrato problemi, sembra funzionare tutto alla grande... sintonizzando i canali ho ritrovato sia quelli rai che mediaset nella stessa posizione, cioè da 1 a 6, non noto scatti :-).
    Per dover di cronaca i due apparecchi che per il momento ho testato sono, il mio TV Samsung, e il decoder Humax situato in cucina...

Saluti, Massimo

PS Ovviamente zona Napoli :-)
    Ultima modifica di maxgalia; 02-12-2009 alle 14:45
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Su caserta ancora qualche sperimentazione in corso ma in due giorni, ad un iniziale sconforto (avevo dimenticato la risintonizzazione) è seguito un barlume di speranza perchè si stanno aggiungendo parecchi nuovi canali.

qui caserta a voi studio.....

In provincia di salerno solo oggi sono arrivati i canali mediaset in dtt, canale 5 non si e visto per molti giorni ne in analogico ne digitale, la rai si e sempre vista in dtt da ottobre.

A Napoli (Faito) noto che il segnale RAI e' deboluccio e bastano poche gocce d'acqua per 'stracciare' i segnali. Mi riferisco a Rai1-2-3.

I primi due giorni RaiSatCinema non era visibile che a scatti, da ieri sembra andare meglio.

Comunque, a quanto leggo, non credo che abbiamo avuto grossi problemi.

Qui CASERTA centro:

Fino al 1 Dicembre mai alcun problema con i canali digitali,sia Mediaset che RAI ed altri. Anche subito dopo la risintonizzazione che ho effettuato tra l'1 e il 2 dicembre sembrava andare tutto bene,ma,poi,a partire dalla serata del 2 Dicembre sono iniziati saltuari problemi con RAI 1,RAI 2 e RAI 3. Talvolta il segnale è completamente assente su i tre canali citati,e talvolta si vede l'effetto mosaico (in tal caso il televisore segnale segnale SCARSO ed un livello del segnale pari a circa 8-30).
    Gli altri canali RAI (Rai 4, Rai SAT,ecc.) si vedono bene,così come i canali Mediaset, La7 e altri canali.
    Pare che i problemi siano sorti proprio subito dopo il cambio di canale per Rai 1,2,e 3 (tra il 1 e 2 Dicembre),evidentemente sulle nuove frequenze ci sono delle interferenze.
    E meno male che paghiamo il canone!!!!!!!!

Qualche altro utente di Caserta e provincia si faccia vivo per dire come va a casa sua.

Io non guardo molto il digitale ma ad oggi,non mi sembra di aver riscontrato problemi sul TV Sony con decoder integrato...... zona Fuorigrotta (NA)
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Salerno centro:
    Canale 5 HD e Itali 1 HD hanno visto la luce oggi per la prima volta e devo dire che lo spettacolo è assicurato con una visione nettamente superiore alle versioni SD.
    I canali Rai test HD non sono invece stati trovati ne dal decoder interno della TV (5090H) ne dal Telesystem TS7900HD.

Da Salerno è tutto a voi studio
    Ultima modifica di Doraimon; 05-12-2009 alle 19:04

Citazione Originariamente scritto da stefano66
    zona Fuorigrotta (NA)

Piu' che la zona, e' meglio specificare il ripetitore, che nel tuo caso dovrebbe essere Camaldoli, a meno che non abiti da Via Cinthia (P.co S.Paolo) in su

I miei sintonizzatori 'acchiappano' circa 240 servizi... ed a voi?

Ragazzi vi chiedo un aiuto. Ricevo il digitale terrestre da perdifumo (SA) e riesco a ricevere i vari mux con il sinto del tv mentre col clarke tech 5000c (collegato sulla stessa antenna) non riesco a prendere il mux rai (credo sia il B) dove ci sono rai4 etc.
    Qualche anima pia potrebbe darmi le frequenze in mhz da mettere manualmente nella ricerca canali o una eventuale soluzione al problema?
    Grazie.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •