|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: problema digitale terrestre
-
18-05-2010, 21:16 #1
Senior Member
problema digitale terrestre
Salve a tutti,vi spiego il mio problema
TV a tubo catodico con sole 2 prese scart:una per il decoder di sky(normale) e una per il lettore dvd.
A questo tv pero' il segnale dell'antenna centralizzata arriva dal decoder digitale terrestre solo tramite l'antenna tv,il suddetto decoder terrestre non e' collegato a nessuna scart.questo decoder ha collegato un ripetitore di segnale per mandare il suddetto in un altra stanza della casa non raggiunta dall'antenna centralizzata.
ora io mi ritrovo con il segnale del digitale terrestre nella camera piccola e in sala invece se non accendo sky non vedo piu' certi canali.
le mi domande sono:quando ci sara'l'oscuramento totale del segnale mi bastera' che il decoder terrestre sia solo collegato tramite antenna e non con la scart?oppure e' e sara' sempre necessario il collegamento scart?
quali soluzioni potrei adottare??
grazie e spero di essermi spiegato bene...
-
18-05-2010, 22:47 #2
Junior Member
Devi collegare la scart. Così stai guardando la tv in analogico. Il decoder ha 2 prese scart? Prova a collegare l'uscita tv alla tv e l'altra al ripetitore. Se non dovesse funzionare ti servirà un cavo scart che si sdoppia.
Ovviamente essendo il decoder uno solo vedrai lo stesso canale con entrambe le tv.
Collega il decoder in cascata al satellite o al dvd, dovrebbe essere lo stesso.-+- Dumah, Demone in Digitale -+-