Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

files 23,98 fps vanno meglio a 60Hz?

Avrei una domanda considerando che diversi file mkv girano a 23,98 fps non sarebbe meglio mandareli a 60p per aver una maggior fluidità?
    Dico questo perchè mi è sembrato a volte di notare alcuni micro scatti mentre a 60Hz mi sembra più fluido il video, è una mia impressione e andrebbe meglio cosi?

E' possibile...

In effetti il rapporto tra 1/24 e 1/60 è 2,5 che è un risultato un po' più "rotondo" del rapporto tra 1/24 e 1/50 che è 2,08.

Ad esempio posso mandare il fotogramma "a" per 3 volte (3/60 di sec) poi il fotogramma "b" 2 volte (2/60 di sec) rispettando il tempo totale di scorrimento di 2 fotogrammi (2/24 = 1/12 = 5/60 = 3/60 + 2/60).

p.s. io li mando normalmente a 24, ovviamente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •