Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Appunto non e' che Denon ha assorbito Marantz, bensi' entrambe sono diventate proprieta' della holding, e anche Mcintosh fa parte della squadra.

E' facile pensare che la sezione ricerca sviluppo sara' in comune con evidenti vantaggi economici .........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Appunto non e' che Denon ha assorbito Marantz, bensi' entrambe sono diventate proprieta' della holding, e anche Mcintosh fa parte della squadra.
    Former Marantz shareholders will hold approximately 30% of the new company, and former Denon shareholders will own approximately 70% of the new company.

Diciamo che Denon ha la maggioranza.

Microfast ha scritto:
    E' facile pensare che la sezione ricerca sviluppo sara' in comune con evidenti vantaggi economici...
    Assolutamente vero, non so però se valga anche per i vecchi clienti.

ciao
    Pacchio

Re: Re: Re: Brava Marantz, veramente brava.

Gianpy ha scritto:
    Adesso mi pento amaramente di non aver preso quello che allora era considerato un grande dvd: il Pioneer 717.

Comunque, la Marantz con me a chiuso! Definitivamente!!

Ho un 717 dal 2000 ancora perfettamente fuzionante....
    Ivan

7010

Io ho un dv7010, che e' un Pioneer 737 con qualche modifica (HDAM). E rogna un po' quando e freddo, nella lettura dei cd (originali, protetti e non, CD-R). Se aspetto 5 minuti legge (quasi) tutto. Quando avevo problemi col svideo e il proiettore, l'assistenza di Milano mi ha cambiato la scheda s-video. Ma il problema era del proiettore! Stendo pietoso velo...
    PS: e' veramente nella pattumiera? Se sei vicino e me lo regali vengo a prenderlo, cosi' lo uso per fare alcuni esperimenti.
    Ciao
    Marco
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Se non funzionasse.............

completamente avrei potuto anche regalartelo.
    Il problema, Marco, è che appena acceso funziona ed anche bene soprattutto con i dvd. Ieri sera, per es., ho masterizzato tranquillamente un cd - usandolo chiaramente come sorgente - e non mi ha dato nessun problema.
    Appena lo sottopongo ad un lavoro un po' più duro (magari con altri cd audio) cominciano i problemi di lettura.
    Con i dvd fino ad oggi non ho avuto grandi problemi quindi pensavo di continuare ad usarlo fino a quando schiatta, facendo divertire un po' mio figlio con i suoi films preferiti.

Bye

Re: Brava Marantz, veramente brava.

Gianpy ha scritto:
    Carissimi Avforumisti,
    credo sia doveroso informare il più possibile l'utenza ed in modo particolare i possibili prossimi acquirenti di prodotti Marantz.

Premesso che da moltissimi anni (diciamo una trentina?!) sono sempre stato un grande sostenitore delle elettroniche Marantz e, quindi, anche acquirente delle stesse. Sono stato possessore di alcuni modelli e lo sono tutt'ora di altri.
    Per es.: ampli 1090, cd player CD 60, cd 57 Secial Edition, dvd DV 7000 e masterizzatore DR 6000.
    Sono sempre stato soddisfatto degli acquisti fatti finora e, per fortuna, non ho mai avuto problemi legati a possibili riparazioni......... fino ad oggi.

Ho scoperto (è vero con molto ritardo ma, credetemi, non ho avuto modo di verificarlo prima) che il DV 7000 non mi legge i cd/rw.
    Fin qui poco male anche se, comunque, una bella dose di inc.......ra ti viene sempre e comuque.
    Quello che più è grave è che da pochissimo tempo ed in alcune condizioni, lo stesso non vuol saperne di leggere nulla dandomi la famosa scritta: ERROR.

Ho contattato Marantz Italia che a sua volta mi ha fatto contattare l'assistenza.
    Ecco cosa ne emerso dalla telefonata:
    - Ci dispiace, ma del DV 7000 non vengono effettuate riparazioni in quanto non sono più disponibili pezzi di ricambio.
    La Marantz è perfettamente a conoscenza che questa serie di lettori ha avuto seri problemi di lettura e quindi, vista l'impossibilità alla riparazione, propone un cambio con 2 modelli, il DV 6200 o il DV 4300, con un esborso di 320 euro.

In primis la questione mi è sembrata interessante almeno fino a quando ho scoperto che:
    - I 2 modelli proposti sono ormai fuori produzione, sostituiti dagli attuali 6400 e 4400. Ho chiesto se si potesse beneficiare di tale proposta anche con altri prodotti (es. cd player ecc) ma niente da fare; della serie: "o mangi questa minestra........".
    Ho provato a vedere il valore che i due modelli propostimi avessero e ne ho trovato solo uno, il DV 4300, che in rete costerebbe 349 euro.
    Quindi, se la matematica non è un'opinione, 349-320= 29 euro! Questo, amici carissimi, sarebbe il valore del mio attuale player.......
    29 EURO.....

A voi i commenti................

Bye
    Gianpy
    Che ca@@oni!

Tecnicamente non possono risponderti così! sono OBBLIGATI PER LEGGE a tenere pezzi di ricambio di un prodotto per un periodo che dovrebbe essere almeno 5 anni dalla data di ritiro dal listino.

Almeno nella mia azienda che produce veicoli, e così! ma non credo la legge faccia distinzioni tra automotive e consumer.

Poi cosi ti costi ad obbligarli con un avvocato a riparartelo...... Credo ti convenga pensare a un denon A1 !!!!

Mi dispiace per te, buono a sapersi!

Ilario.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 12-05-2004 alle 13:16

Re: Re: Brava Marantz, veramente brava.

Su AV forum non sono mai state impedite le discussioni in cui ci si lamenta per il comportamento delle aziende, dei negozi, dei distributori e/o costruttori.

Ma una cosa è indispensabile.

Che l'autore della discussione invii prima di pubblicare la protesta, un avviso all'altra parte in modo che quest'ultima abbia la possibilità di difendersi.

D'ora in poi, non chiederemo più dopo, in maniera discreta, se tale avviso sia stato inviato. Come in questo caso:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=15723

Le discussioni non conformi, d'ora in poi verranno chiuse immediatamente e gli autori sospesi, fin quando non avranno provveduto.

Emidio

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=16586

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=16619

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=16303

Dimenticavo:
    ango ha scritto:
    Che ca@@oni!
    La netiquette di AV forum deve essere rispettata. Non solo letteralmente...

Cosa devo fare per ottenerne il rispetto secondo voi?

Dobbiamo forse iniziare a sospendere i vari utenti per n giorni?

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 12-05-2004 alle 16:13

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •