Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Che vi devo dire rinuncerò ad un ampli stereo decente.
    Se il motivo è solo questo non rinunciarci.
    Detto questo io sono scettico sui super-poteri degli amplificatori e quindi potresti anche pensare ad integrare il sintoampli (che di solito ha poco fiato) con amplificatori meno quotati e più magri.
    Restando in ambito hi-fi potresti dare un'occhiata agli ampli digitali Rotel che, anche negli ampli potenti, non sono caldi.

Ciao.

Si certo, l'altra soluzione sarebbe di trovare una amli stereo piu piccolo che potrei mettere sopra al lettore, con dimensioni simili.
    In effetti da molto ero indeciso se prendere un moon i1 oppure il denonone.
    E' pero difficile trovare un ampli cosi poco profondo (30cm), anche il moon è piu profondo
    Ultima modifica di StefanoG; 29-04-2010 alle 15:31
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

I rotel digitali, come altri amplificatori simili, li puoi mettere dove vuoi perchè l'efficienza degli amplificatori digitali è elevata e quindi producono pochissimo calore.

Ciao.

Non avevo mai sentito parlare di ampli digitali.
    Come si comportano se paragonati ai tradizionali analogici ?
    Ma quali modelli di rotel in particolare ?

Intanto stasera ho fatto un giretto dal mio negoziante di fiducia, e aveva li i soliti moon e unison unico, lui li aveva impilati lettore sopra gemello ampli che suonavano da un po e mi ha fatto sentire l'ampli (moon i1) che era appena tiepido e pur con sopra il proprio cd. In pratica mi ha detto che se non ascolti a volumi pazzeschi quegli ampli non scaldano e non sono a rischio. Scaldano molto meno dei sintoampli.

L'altro problema però è che questi ampli non hanno la possibilità di poter escludere la sezione pre.

Grazie Stefano
    Ultima modifica di StefanoG; 29-04-2010 alle 19:57
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

L'altro problema però è che questi ampli non hanno la possibilità di poter escludere la sezione pre.
    Si vive lo stesso
    Per anni ho usato un ampli del genere abbinato al sintoamplificatore e problemi non ne ho avuti.

Per il discorso del calore hai potuto constatare da te che difficilmente il lettore ti darà problemi. Il mio ampli si scalda solo quando la temperatura in casa sfiora i 30°C, ma con quel caldo difficilmente mi metterò in poltrona ad ascoltare musica

Un esempio di ampli rotel digitale è questo http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1202 .

Come si comportano se paragonati ai tradizionali analogici ?
    Se non sai che sono digitali suonano come quelli analogici, se sai che sono digitali suoneranno freddi e poco raffinati
    Dimenticavo, se non sai quanto costano suonano bene ma se sai che costano solo 1000 euro allora hanno un basso poco frenato e gli alti non sono setosi come gli ampli di fascia alta

Un consiglio, ascoltali e fatti un'idea da te, senza pregiudizi di sorta.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Per il discorso del calore hai potuto constatare da te che difficilmente il lettore ti darà problemi. Il mio ampli si scalda solo quando la temperatura in casa sfiora i 30°C, ma con quel caldo difficilmente mi metterò in poltrona ad ascoltare musica
    Questo è veo anche per il PMA-2000? Allora non sembra essere cosi' critico mettere il lettore sopra l'ampli.

Quel rotel ho visto che è solo un finale.

Grazie per le dritte
    Stefano

Questo è veo anche per il PMA-2000?
    Non saprei. Ci sono amplificatori più caldi e altri meno caldi. Sul manuale dovresti trovare scritto quanti cm di "aria" devi l'asciare intorno all'ampli: prova a darci un'occhiata.

Quel rotel ho visto che è solo un finale
    Ops! Non so perchè pensavo che a te andasse bene anche il solo finale. Non so se si trovano ampli integrati digitali.

Ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •