|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Stereo PCM e Sub
-
20-04-2010, 09:36 #1
Junior Member
Stereo PCM e Sub
Salve
Avrei una domanda forse banale.
Ho un sinto amplificatore Onkyo e due Chario (per adesso). Ho intenzione di prendere un SUB ma mi è venuto un dubbio.
Finché ascolto una traccia audio da un film (5.1 o 7.1) ovviamente il SUB emette del suono poiché è presente la traccia LFE.
Ma se ascolto un CD stereo dal lettore CD collegato in digitale (PCM) o analogico cosa succede?? Non sentirò nulla dal SUB o si???
Forse sarà una domanda banale.....ma sapete, prima di fare la spesa, visto che principalmente ascolto musica.....
Thanx
-
20-04-2010, 09:58 #2
Dipende dalle impostazioni dei diffusori (suonano full range o applicheresti un crossover?) e dall'eventuale utilizzo di DSP.
IMHO, con dei buoni diffusori, non hai bisogno del sub per l'ascolto musicale...per l'HT, invece, è assolutamente necessario!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-04-2010, 11:02 #3
Junior Member
Lo collegherei all'uscita preamplificata del sinto.
Riguardo la necessità del SUB, beh, secondo me le Chario Piccolo Star lo richiedono, anche nell'ascolto stereo.
Per l'ascolto dei CD non utilizzo nessun DSP, solo la funzione Pure Audio dei sinto ONKYO.
-
20-04-2010, 11:25 #4
Originariamente scritto da Turillo
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-04-2010, 11:46 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
Scusa DAVE ma vorrei capire se oltre che per l'HT il sub può aiutare i bassi nell'ascolto dei CD.
Grazie per le risposte.
-
20-04-2010, 11:50 #6
Per usufruire del sub nell'ascolto stereo, basta disattivare il pure direct o il pure audio ed impostare i diffusori come SMALL (con relativo crossover, che potrebbe essere 80-100 Hz).
-
20-04-2010, 11:57 #7
Junior Member
Grazie Dave.
Adesso ho capito.
So che non verrà un vero hi-fi, ma bisogna scendere a compromessi.
-
20-04-2010, 12:03 #8
L'importante è la soddisfazione personale. Tutto il resto sono chiacchiere...