|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Per gli esperti di Windows XP
-
27-09-2002, 09:26 #1
Operatore
Per gli esperti di Windows XP
C'e' un modo per essere certi della sequenza
di partenza dei programmi che si trovano
nell'avviamento automatico?
In pratica io devo essere certo
che PowerStrip settato a 1024x768 a 50Hz
sia partito prima del sw della Holo3Dgraph.
Grazie in anticipo.
-
27-09-2002, 09:37 #2
ciao
Ciao Lino ,
non sono esperto di XP ma mi ero appuntato questo Link che sembra essere interessante:
http://www.pacs-portal.co.uk/startup...tartup_manager
Spero possa esserti utile
Ciao
Antonio
-
27-09-2002, 09:38 #3
Penso che se trovi nel registro di sistema la sezione giusta, cosa molto semplice con un editor di registro "furbo" il problema e' risolto facilmente.
Comunque io personalmente dall'xp sto ancora alla larga e' cosi' stabile Windows-2000 .....
Saluti
Marco
-
27-09-2002, 14:07 #4
Operatore
Antonio,
grazie, stasera lo provo.
Marco,
se vuoi la Holo, rassegnati ad XP!
-
27-09-2002, 14:38 #5
Lino,
Vuoi dirmi che la HOLO-3D funziona solo con XP ?
E' una questione di driver o di applicativi ?
Sto alla larga da XP perche' e' risaputo che nonostante il service pack1 che gia' di per se crea problemi ( in particolare a chi non lo ha acquistato regolarmente ) quasi tutti gli utenti professionali alla fine per una ragione o l'altra sono tornati a Win-2k che al contrario e' ormai un prodotto maturo e stabilissimo.
Spero vivamente che tra un po di tempo non si ripeta per la Holo la storia del Theater-Tek ........
Saluti
Marco
-
27-09-2002, 15:10 #6
Advanced Member
Marco, la Holo è stata sviluppata su piattaforma Xp.
Con Me ha problemi.
Con 2K non dovrebbe averne.
Saluti
Luca
-
27-09-2002, 15:29 #7
Luca,
Ottima notizia, nonostante e giustamente sia stata progettata per l'ultimo s.o. disponibile mi sembrava strano che non funzionasse in Win2000.
Per Win-95-98 e ME poco male io li definisco sistemi operativi indomabili ( per la loro proverbiale inaffidabilita' ed instabilita' anche su hardware perfetti ): e' ora di dare un taglio al passato ed in particolare a questi s.o. sviluppati sopra il vecchio dos per 8088 qualche annetto fa .........
Saluti
Marco
-
27-09-2002, 17:05 #8
Senior Member
Marco visto che utilizzi W2K come SO per l'HTPC mi puoi rispondere...
Quanto cavolo ti ci mette la macchina a bootare ?
Io ho 3 pc a casa, 2 con W2K che uso per lavoro e svago che impiegano una vita a fare il boot...e difatti ho rinunciato per l'htpc ripiegando su W98 che mi si avvia in 10 sec. netti
-
27-09-2002, 17:19 #9
Back-ice,
Se devo dire la verita' sino ad ora non ho usato molto il pc come HTPC perche' non ho mai notato grosse differenze ( se non la scomodita' dell'uso ) rispetto al processore Vigatec e quindi mon mi sono mai preoccupato piu' di tanto di questo problema.
Per lavori seri WIN98 e' per me inaccettabile, detto questo non escludo che un pc perfettamente funzionante, ben configurato e con installato il minimo software indispensabile per riprodurre un DVD possa funzionare decentemente.
Ora se come sembra passero' alla HOLO-3D mi interessero' di piu' dell'argomento anche se tenendo conto del tempo di riscaldamento di un tritubo ed ai vari setting e configurazioni dell'audio penso che aspettare anche due minuti per una stabilita' impeccabile valga ampiamente la pena.
Saluti
Marco
-
27-09-2002, 23:06 #10Originariamente inviato da Microfast
Sto alla larga da XP perche' e' risaputo che nonostante il service pack1 che gia' di per se crea problemi ( in particolare a chi non lo ha acquistato regolarmente ) quasi tutti gli utenti professionali alla fine per una ragione o l'altra sono tornati a Win-2k che al contrario e' ormai un prodotto maturo e stabilissimo.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, e lasciamo stare gli utenti professionali..... lavoro con decine di aziende e studi e la migrazione a XP Pro dal 2000 si diffonde di giorno in giorno, altro che tornare indietro!
Certo, molti sono convinti che XP Home sia l'erede del 2k e non c'hanno capito nulla, ma XP Pro e un gran sistema operativo. E' pesante, si, non puoi pensare di buttarlo su se non parti da 500MHz e 256Mb di RAM. E la service pack 1 se tu hai XP originale e registrato non crea nessunissimo problema.
Scusate, ma quando sento certi discorsi veramente non mi trattengo. E scusate pure l'OT.Ciao, Peter
-
27-09-2002, 23:14 #11Originariamente inviato da LucaV
Marco, la Holo è stata sviluppata su piattaforma Xp.
Con Me ha problemi.
Con 2K non dovrebbe averne.
Le DirectX 9 che introdurranno tutte le features che XP ha in più rispetto a Me e 98/98SE sono in testing anche con il 2000, ma il VMR, l'unica vera innovazione degna di nota, non sara full functional per limiti di 2k stesso.
Scrivo ciò anche per spiegare il motivo per cui la Holo stessa al momento giri solo sotto XP, unico s.o. a gestire in maniera nativa il deinterlacing, e per cui secondo me non funzionerà sotto altro s.o. fino all'uscita delle DirectX 9. Poi vedremo quel che accadrà, dato che il VMR prevede (se non ricordo male) 3 cicli in multitasking di gestione della finestra overlay e i sistemi operativi non basati sul Kernel NT hanno un multitasking molto teorico e molto simulato.Ciao, Peter
-
28-09-2002, 10:22 #12
Re: Per gli esperti di Windows XP
Originariamente inviato da linomatz
C'e' un modo per essere certi della sequenza
di partenza dei programmi che si trovano
nell'avviamento automatico?
A quanto ne so non c'è un modo preciso per stabilire l'ordine di esecuzione. Però puoi stabilire delle priorità: avvia il PC e dopo aver lanciato le applicazioni che ti servono apri il Task Manager di Windows. Poi vai nella finestra "Processi" e per ogni task con il pulsante destro puoi impostare una priorità di esecuzione.
Di default sono tutte a "normale".
Prova.....Ciao, Peter
-
28-09-2002, 10:41 #13
Peter,
Non discuto che XP sia la naturale evoluzione di Win2k e che proponga molte novita' appetibili e che piu' passa il tempo piu' i problemi vengano risolti ( sarebbe anche ora dopo tutto quel beta testing ), ma oggi come oggi e non lo dico io ( basta leggere i vari forum sparsi su internet ) molti professionisti per esempio nel settore audio-pro ( per non parlare del video ) dopo aver provato XP per un motivo o per l'altro sono stati costretti per poter lavorare a tornare indietro.
Nel settore Server si sta ancora aspettando .......
Circa il service pack 1 per il suo innovativo metodo di registrazione la Microsoft tanto funzionava bene ha dovuto diffondere un bollettino che spiega come eludere il sistema di registrazione ..........
Quando non ci saranno piu' questi ed altri problemi saro' d'accordo con te ; non vedo perche' devo far fare la cavia ai miei clienti .
Saluti
Marco
-
28-09-2002, 11:10 #14Originariamente inviato da Microfast
Quando non ci saranno piu' questi ed altri problemi saro' d'accordo con te ; non vedo perche' devo far fare la cavia ai miei clienti .
il problema secondo me è un altro: i sistemi operativi bisogna conoscerli e studiarli. E molti, e naturalmente non mi riferisco a te o ad altre competenti persone del settore, parlano per luoghi comuni e fanno le cose senza criterio.
E' ovviamente vero che con molti applicativi XP ha problemi di funzionamento, ma soprattutto in campo audio, che conosco bene perchè lavoriamo con diversi studi della zona, piano piano XPpro sta soppiantando 2k. E sono sempre più le applicazioni che necessitano di XP per i molteplici nuovi utilizzi nativi. Mi viene in mente il nuovo software della Creamware Pulsar.
Certo, a chi lavora stabilemnte con 2k non consiglio di passare a XP per capriccio, ma solo per necessità: sono uno della vecchia scuola "se una cosa va bene e fa quel che deve fare così com'è, perchè cambiare?". Ma se devi metter su un sistema nuovo sarebbe sciocco basarlo su 2k.
In campo video non sono ferratissimo e proprio ieri sentivo dire dai miei colleghi che Pinnacle per la serie DC non ha ancora rilasciato per XP supporto ufficiale, quindi non so dirti.
Ma per l'utenza generale XP ha risolto tanti problemi, ma proprio tanti, garantendo un notevole salto di qualità in termini di stabilità e operatività.
Certo: va saputo usare: non puoi pretendere la totale compatibilità retroattiva (come del resto successe con 2k nei confronti di NT4) e non puoi buttar su drivers a caso.
Personalmente ho cominciato ad utilizzarlo in campo HTPC su una partizione di prova. Anche se tutt'ora normalmente preferisco usare Me/98SE per l'uso quotidiano, devo ammettere che XPpro sistemato per bene nella gestione dei servizi e delle funzionalità è superiore come resa video, come fluidità e come gestione della finestra overlay. Ma mentre per il 98 o Me bastava installarlo e buttar dentro i drivers, con XP devi metterci mano a livello di ottimizzazione.
Però scusa, ma se mi dici che chi ha messo XP sta tornando a 2k proprio non posso crederti..... Sarà qualche caso isolato legato a problematiche particolari. La SP? l'ho installata negli ultimi 10 giorni su circa 200 PC senza il minimo problema. Invece prova a mettere la SP3 su Win2000..... vedi un po' che succede e con molta maggior frequenza!Il settore Server giustamente non sente molto l'esigenza di migrare dal 2000Server, più che altro perchè la versione Enterprise è completissima e perchè XP .net deve ancora uscire!!!! Quindi per forza devi restare al 2000.
Ciao, Peter
-
28-09-2002, 12:52 #15
Peter,
Certo se tutto funziona perche' tornare indietro ?
Ma e' propio come dici tu ; quello che e' successo a diversi utenti e non propio sprovveduti e' a causa di drivers difettosi o che mancano oppure a causa di applicativi, certo non tutti ma se devi usare per forza quello e guarda caso funziona male o addirittura non funziona sotto XP ( e si tratta purtroppo di importanti applicativi del settore audio e video che per correttezza preferisco non menzionare ) per poter lavorare non rimane che tornare indietro ..... ;
Cosa deve fare uno che lavora per professione ed e' fermo ?
Aspettare una fix che non si sa quando arriva o perdere settimane di lavoro in test ?
Forse puo' permetterselo l'hobbysta e non e' un problema per noi che ci piace provare tutte le novita' e che dobbiamo tenerci aggiornati.
Io personalmente prima di mettere nei guai chi lavora sul serio voglio essere ben sicuro che non ci siano problemi ed in questi casi "critici" vado con i piedi di piombo.
Non ho mai parlato in modo assoluto ne bocciato Win-Xp, ho semplicemente detto quello che ho letto in giro e mi e' capitato di vedere.
Anche io ho provato Win-XP e mi ha fatto una buona impressione fin da quando e' uscito pero' e' un discorso ben diverso.
Ho fatto diversi aggiornamenti dell'XP al sp1 come pure di Win2000 al SP3 senza problemi, pero' perdonami se la Microsoft spiega come eludere il suo metodo di registrazione antipirata vuol dire che qualcosa non va ed il problema e' piuttosto diffuso.......
Cordialmente
Marco