|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Discussione su collegamenti
-
09-02-2010, 17:06 #1
Senior Member
Discussione su collegamenti
Ciao a tutti. Grazie al forum sono riuscito ad avere le idee un pò più chiare su cosa dovrò comprare per ascoltare musica e vedere film, in parti uguali. Entro la fine del mese acquisterò un marantz sr6004 che abbinerò inizialmente ad una coppia di cm9. Entro l'estate completerò l'impianto acquistando un centrale, il sub e le casse posteriori.
Il fatto è che mi sta venendo l'ansia: non so assolutamente una cippa di come dovrò collegare tra loro tv, ampli, decoder, ps3, lettore bluray, lettore cd (hdmi, cavi digitali o coassiali, non ci capisco una mazza), né che tipo e che qualità di cavi dovrò usare.
Esiste una discussione in questo forum che mi aiuti a fare chiarezza???
GRAZIE!!!
-
10-02-2010, 08:33 #2
Usa la funzione cerca. Vedrai che troverai facilmente le risposte alle tue domande.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-02-2010, 15:45 #3
Senior Member
Provato a usare la funzione "cerca" nel forum, ma ci vuole tempo ed io purtroppo non ne ho SEMPRE molto a disposizione.
Per questo chiedevo se fosse presente una discussione su come fare i collegamenti tra video, elettroniche e diffusori. A quanto pare no e a questo punto la domanda è: può diventarlo questa?
Non credo che tutti gli utenti del forum siano smanettoni esperti e tecnici audio/video provetti. Io che sono una capra, ad esempio, in questo periodo ho contagiato una decina tra colleghi e amici che, diventati anche loro frequentatori del forum, sono più capre di me e, anzi, io in confronto a loro sono Bill Gates!!!
Leggevo in una discussione, ad esempio, che il decoder di sky hd nel collegamento hdmi con il sintoampli "non riesce a veicolare l'audio 5.1 e che è necessario aggiungere un cavo ottico". E' vero?
Un gentile utente del forum, invece, mi ha detto che tra decoder hd e sintoampli è sufficente il cavo hdmi per veicolare tutto. Continuo a cercare nei meandri del forum o qualcuno può venirmi in aiuto?
Graaazie :-)
-
10-02-2010, 15:47 #4
Originariamente scritto da Peppp100
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-02-2010, 14:03 #5
Senior Member
Grazie!
Considerato il fatto che inizialmente avrò solo due diffusori, è corretto se collegherò i lettori cd e bluray all'ampli, sia in hdmi che con i cavi rc audio analogici? Secondo qualcuno ne otterrei un suono migliore e più caldo. E' giusto?
-
11-02-2010, 14:10 #6
Dipende dai componenti del lettore e dell'ampli. Così alla cieca non ci si può sbilanciare.