Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Mini reportage dal Top Audio!

www.horrorcult.com/ht nel menù a sinistra cliccare sul link TAV 2002

c'è un simpatico mini-reportage, ci sono tante foto (1 MB circa ) e tante scemenze, inoltre poco fa ho rubato le foto e i testi di Emidio e le ho inserite nel reportage... potevo vero Emidio ?!?!!
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

bellissimo il reportege,come al solito veloce e ben fatto!!

Mauro,

Ottimo reportage.

Io purtroppo non sono potuto venire al TAV, pero' un mio amico e' andato sabato e mi ha riferito :

Barco Cine 9 a parte, molti DLP di vario prezzo in vari stand visualizzavano segnali HDTV in modo splendido: nessun artefatto tipico dei DLP e con un contrasto da non far rimpiangere un tritubo.

Il discorso cambiava radicalmente se la sorgente diventava un comune dvd.

La sua conclusione : con l'HDTV i DLP sono gia' maturi al 100% e solo con costosi 9" tritubo si puo' ottenere un risultato decisamente migliore.

A te ( ed ad altri che erano presenti al TAV ) chiedo :

Condividete questa opinione ?

Saluti
    Marco

La qualità dei dlp è ancora salita, ma questa tecnologia non arriverà mai a riprodurre una scala di grigi e una gamma cromatica come un crt, a riprodurre dettagli nelle alte e nelle basse luci come un crt, a dare una tridimensionalità e una corposità superiore alle immagini; per i miei gusti la resa del proiettore a tubo è quella che mi soddisfa di più poi, si sà, ognuno ha i suoi di gusti!
    Io ho visto sia il dlp barco che il cine 9 riprodurre materiale HD e ti assicuro che la differenza di resa c'era eccome, quindi per adesso il sorpasso non c'è stato. Comunque io non faccio guerre di religione, il giorno che arriverà una tecnologia che potrà darci un risultato superiore al tritubo sarò ben lieto di abbandonarlo a favore di quest'ultima, ma per i prossimi anni la vedo dura; infatti il mio timore è che cessi la produzione di tubi da proiezione, sarebbe questo l'unico modo che potrebbe costringermi mio malgrado a passare ad un proiettore a matrice.
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Pur non avendo potuto toccare con mano, condivido quello che dici ( ho appena ordinato un BARCO Graphics 808 da affiancare al mio SIM2 SDG900+ ), pero' mi ha stupito molto come il fantastico segnale HDTV ( a sentire quanto ha visto il mio amico e lasciando perdere il cine 9 e gli altri CRT 9" ultra costosi ) riesca a far "esprimere" cosi' bene DLP economici tipo Plus Piano che con sorgenti piu' tradizionali come i dvd mostrino ancora diversi problemi intrinsechi alla tecnologia DLP.

Saluti
    Marco

Cosa fai, metti su un allevamento di tritubo?
    Oppure li metti nella stessa stanza sperando che ...si riproducano e generino tanti tritubini da 6 e 7 pollici?
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Per il momento li tengo entrambi.

Il Sim2 funziona alla perfezione, il Barco vedremo .......

Se otterro' dal Barco 808 migliori prestazioni ( come spero ) vendero' con comodo il SIM2.

Poi magari faro' lo stesso discorso per passare ad un 9".

Saluti
    Marco

Devo dire che il nuovo HT300 plus con le immagini 1920x1080i che ho visto al TAV mi ha sbalordito...immagini davvero splendide, dettaglio da fare cascare la mandibola, colori forse un filo troppo poco realistici rispetto ai CRT.
    Bisogna anche dire che lo schermo era uno Stewart dal prezzo stellare, e sorgente e processore video erano ai massimi livelli...nulla di abbordabile ancora, o perlomeno per me la partita la vince ancora l'amato tritubo.

Peccato non avere incontrato Mister 5.1 che tanto aiuto mi ha dato nell'allestire la mia sala (ti ho tempestato di e-mail ricordi...sono ruva di IHHC)anche tu hai seguito Giacomini ho saputo !

X Microfast... se ti vien fuori una cucciolata mi candido per un adozione, saro' un babbo perfetto

Originariamente inviato da Microfast

La sua conclusione : con l'HDTV i DLP sono gia' maturi al 100% e solo con costosi 9" tritubo si puo' ottenere un risultato decisamente migliore.
    Non credo che la maturità del prodotto dipenda dalla sorgente; i problemi sul nero permangono anche con l'HDTV.
    Inoltre prima di dire che solo con costosi nove pollici si possa superare il DLP, vorrei provare un vcr digitale sul mio costosissimo otto pollici da 2500 euro.
    Chi me ne presta uno?

Viganet,

Hai verificato di persona ?

E' propio quello che ho detto al mio amico : se il nero non e' nero lo stesso deve valere per l'HDTV.

In risposta ho ottenuto : c'erano scene molto scure con persone di colore che venivano riprodotte in modo incredibile, per me anche se c'erano problemi di nero ( e io non ne ho visti ) erano trascurabili !!

Inoltre si parla di segnale HDTV dato in pasto direttamente a DLP economici senza nessun processore di mezzo ; se veramente con 3500 Euro di DLP e un D-VHS di 800$ si ottengono questi risultati e' veramente una rivoluzione .......

Peccato che non siamo in USA ........

Circa lo schermo visti i risultati anche l'amico pensava a qualche cosa di speciale e costosissimo, ma ha provato a mettere davanti un sacchetto bianco e la resa e' rimasta favolosa !!!!!

Sono incredulo ma fosse vero ..........

Saluti
    Marco

Originariamente inviato da Microfast
    Viganet,

Hai verificato di persona ?

E' propio quello che ho detto al mio amico : se il nero non e' nero lo stesso deve valere per l'HDTV.

Secondo te in Barco hanno fatto una dimostrazione con del nero?
    Ovviamente le scene erano tutte luminosissime.
    Però durante il corso di Manuti un pò di "non-nero" l'abbiamo visto (ad onor del vero usava un HT300 e non il Barco).

Inoltre si parla di segnale HDTV dato in pasto direttamente a DLP economici senza nessun processore di mezzo ; se veramente con 3500 Euro di DLP e un D-VHS di 800$ si ottengono questi risultati e' veramente una rivoluzione .......
    Un segnale HDTV non ha davvero bisogno di ulteriori elaborazioni esterne; un vero peccato che tu non abbia potuto vedere di cosa è capace.

Sul prezzo dei DLP se non sbaglio il più economico HDTV ready era l'Infocus da 9000 euro.
    Non penserà il tuo amico di dare in pasto al Piano il D-VHS e vedere quello che abbiamo visto ieri, spero!

Sul D-VHS invece ho già detto: un acquisto praticamente obbligato.

Viganet e Microfast......

.....scusate la domanda, non sono un esperto come voi e potrei dire una cavolata.

Mi pare che il Cineversum 80 montasse l' HD1, mentre l'Infocus nella saletta vicino montasse l' HD2 ( potrei comunque sbagliare...).

Il Cineversum mostrava un semplice segnale proveniente da DVD riscalato alla matrice del proiettore dal cine master.

Al contrario l' Infocus aveva come sorgente un D-Vhs 1080i.

Tuttavia, in questo caso, perchè dite che il segnale non aveva subito nessuna elaborazione? Non viene trasformato dallo scaler interno del Pj da 1920 x 1080i a 1280 x 768 ( mi pare, ma potrei sbagliare ), per essere adattato, così, alla risoluzione del DMD ? Se così fosse il segnale HDTV viene comunque elaborato.....o no ?!

L'unico modo per vedere tale segnale intatto così com'è, era con il Cine9........ed infatti si vedeva

Purtroppo debbo consatare che malgrado tutti i passi avanti fatti dalla tecnologia DLP, l'effetto arcobaleno, per i miei occhi, rimane, ed è un problema non da poco. A dire il vero lo notavo più facilmente con il Barco che non con l'Infocus. Peccato perchè la cosa cominciava ad interessarmi....

Grazie e scusatemi per le eventuali cavolate dette.

Luigi.

Sicuramente finche' non ci saranno matrici corrispondenti all'HDTV il segnale verra' riscalato internamente.

Il discorso era di carattere economico, ovvero senza nessuna spesa aggiuntiva ( scaler/proc. video esterno ) o perlomeno un HTPC un proiett. dlp riproduce segnali dvd non al meglio, mentre con l'HDTV sembra che il discorso cambi ..........

Saluti

Marco

Originariamente inviato da viganet
    Sul D-VHS invece ho già detto: un acquisto praticamente obbligato.
    E' inutile negare che e' da tempo che ci penso anch'io
    (potremmo ipotizzare un acquiso di gruppo) ma hai
    mai pensato che significherebbe farsi del male?
    Riusciresti a vedere poi di nuovo i DVD?
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Originariamente inviato da linomatz

E' inutile negare che e' da tempo che ci penso anch'io
    (potremmo ipotizzare un acquiso di gruppo) ma hai
    mai pensato che significherebbe farsi del male?
    Riusciresti a vedere poi di nuovo i DVD?
    DVD?
    What's DVD??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •