Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    51

    1a prova d'ascolto, che delusione...


    Buongiorno a tutti, sono finalmente riuscito a fare una prova d'ascolto presso un rivenditore della mia città, ampli marantz 6004 sistema ht 5.1 della b&w mi pare 603, spesa prevista sui 2500€.
    Devo dire che sono rimasto sorpreso da come questo inpianto, dal costo non indifferente, suoni un pelo meglio, a mio parere, rispetto quello con cui ascolto normalmente i film, attualmente uso un Logitech z5500 collegato tramite cavo toslink al lettore dvd.
    Mi rendo conto che il logitech è un sistema per pc ma al momento è questo il mio paragone, da qui il grande dubbio e la domanda vale la pena d'investire tanto quando con relativamente poco si sente, a mio parere, non male?
    Magari sono solamente andato dal negoziante sbagliato...

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    è uno scherzo?
    lo chiedo per due motivi:
    se hai sentito veramente quel sistema, presumibilmente collegato almeno ad un lettore dvd, mi sembra abbastanza assurdo che tu abbia sentito poca differenza rispetto al logitech 5500.
    come dici giustamente, se con quello che hai senti poco peggio di un sistema da 2500€ perché mai dovresti chiederti se prenderlo o meno? non ci dovrebbe essere neanche il minino pensiero.

    non lo dico per sentito dire, ma perché ho un sistema decente ( anche se sulla carta inferiore al 6004 + B&W) e ho avuto parecchi sistemi per pc (ho un altec lansing adesso) e le differenze le noterei anche in un bagno (sala non proprio adatta all'ascolto).
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Pisa
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    è uno scherzo?
    ........
    le differenze le noterei anche in un bagno (sala non proprio adatta all'ascolto).
    De gustibus non disputandum est

    Certo però che pare difficile anche a me......

    Magari è andato davvero dal rivenditore sbagliato

    Saluti.
    TV PLASMA: Panasonic TX-P55VT50T - Pioneer Kuro PDP428XD TV LCD: Sony Bravia KDL 32S4000 LETTORE BD/CONSOLLE: PS3 PARABOLE SAT: trial feed + motor 45E-58W SAT HD: Dreambox 7020HD (+hdd 160 gb) + Dreambox 500HD (+ Skybox Pace DS830NS in soffitta) SAT SD: Dreambox 7020Si (+hdd 160 gb) + Dreambox 500S SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR607 silver DIFFUSORI: Indiana Line Arbour: Front: 5.02 - Central: C.04 - Subwoofer: S.10 - Surround: 5.06 CAVI: Supra Classic 2.5

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    51
    Come ripeto non è stata una buona esperienza, certo l'impianto ascoltato ha potenza da vendere, magari io m'aspettavo molto dippiù, forse troppo, rimane una certa delusione, questo è innegabile.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    61
    che cosa hai ascoltato nello specifico? non è che ti ha fatto vedere un divx?
    Tv: Panasonic P50GT60 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Diffusori: IL Tesi 504 - IL Tesi 704 - IL Tesi 810 - IL Tesi 260

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Tutto dipende da cosa cerchi. Se vuoi rovesciarti sul divano rimarrai deluso fino a quando non potrai ascoltare un sistema ad alta efficienza con migliaia di watt di amplificazione. Se vuoi qualità di riproduzione anche a pressioni sonore adeguate a un HT living, quello che ti han fatto sentire dovrebbe essere adeguato.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    623
    Sembra stranissimo pure a me… un amico ha proprio quel sistema, ci vediamo 2 volte alla settimana per vedere film \ telefilm, quindi lo conosco molto bene… e ti posso assicurare che come qualità del suono, già rispetto ai 2 frontali che ho siamo su un altro pianeta.. il logitech in questione (buono per essere casse da pc) suona ovattato, chiuso, la dinamica è quasi nulla.. il sub fa un discreto lavoro anche se ovviamente è un po’ effetto caffettiera…

    Credo davvero che tu abbia fatto un ascolto sfortunato… ascoltando un impianto simile a quello indicato sono rimasto davvero sconvolto (in senso buono).. non a caso sto cercando di crearmi il mio impiantino.. magari è solo questione di abituare l’orecchio….
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    Scusa ma il negoziante chi era Topo gigio??
    scherzi a parte e' impossibile che un'impianto così si senta peggio del tuo logitech....ciaoooo

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    201

    Avresti dovuto sentire anche il tuo sistema nello stesso ambiente per fare un paragone. Sicuramente l'impianto che hai sentito se lo porti a casa tua surclassa il logitech sotto ogni aspetto.

    Fai altri ascolti e sicuramente capirai le differenze.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •