Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    100

    Link e controllo via HDMI


    Ciao a tutti scrivo quì perchè non sapevo scegliere una sezione specifica: veniamo al dunque.

    Ho un dubbio che non riesco a risolvere: ho letto che il cavo HDMI permette la comunicazione tra periferiche compatibili per cui è possibile comandare, ad esempio, un lettore DVD o BD direttamente dal telecomando della TV.

    Assodato questo ho visto che, al solito, ogni produttore chiama questa "funzionalità" con un nome diverso: Viera Link, Easy Link... e così via. La mia domanda è: questo protocollo di trasmissione è standard oppure differisce da produttore a produttorre?

    In soldoni... se io prendo un lettore BD (Oppo o Philips) e lo collego ad un Viera V10, posso controllarlo direttamente dalla tv o la cosa funziona solamente con, ad esempio, un BD-60/80?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    E' basato sullo standard HDMI CEC (quindi idealmente deve funzionare su qualunque dispositivo che implementa tale funzione).

    Purtroppo non è così e, in alcuni casi, ci sono malfunzionamenti anche fra prodotti della stessa ditta produttrice.

    Per esperienza personale, cmq, ti dico che un lettore DVD Sony ed un tv Samsung non mi hanno dato alcun problema.

    P.S. Spostata in forum generale.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •