|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impianto Sat: Consigli Per Sdoppiare La Calata
-
09-12-2009, 23:42 #1
Senior Member
Impianto Sat: Consigli Per Sdoppiare La Calata
Ciao a tutti,
mi ritrovo con un impianto condominiale in Prima IF con vari buchi di frequenze e distribuzione del segnale fatto alla...
La parabola è una 100 cm e l'LNB è uno Humax 0,3 db, quelli con la capocchia gialla, con 4 uscite indipendenti di cui una uscita va nella centralina in Prima IF e altre due uscite (senza buchi di frequenze ed ottimo segnale) vanno con cavo dedicato direttamente in casa (una in salotto e una in camera).
Purtroppo per vari motivi di spazi in canaline (nel sottotetto) e mancanza totale di balconi (tra l'altro il condominio è in centro storico ed è anche vietato esporle se non sul tetto) una secondo parabola non la posso mettere in alcun modo alchè mi ritrovo a dovermi inventare qualcosa.
Col MySkyHD ed il decoder della cucina ho bisogno di altre 2 calate che però non ho ...visto che sull'LNB ho solo un'uscita a disposizione con relativo cavo, mettere un LNB a 8 uscite sarebbe inutile...
Secondo voi c'è modo di prendere questa calata indipendente e mettere qualche apparecchio che me la sdoppi rendendo l'una indipendente dall'altra?
Perchè in giro, mi par di vedere solo centraline a 4 ingressi (H/V H/L)...
Grazie mille!Ultima modifica di Ricky78; 09-12-2009 alle 23:53
-
10-12-2009, 08:01 #2
E infatti dovresti fare cambiare totalmente l'impianto, con un LNB H/V-L/H, e appositi distributori di piano a singole uscite indipendenti, nel numero che diviene necessario per la somma dei singoli utilizzi.
Un LNB SCR permette di attaccare fino a un massimo di 5 utenze, di cui 4 DEVONO essere necessariamente compatibili SCR/Unicable (come tutti gli Skybox, normali o my).
Perchè un LNB a 8 uscite sarebbe inutile? Non puoi passare altri cavi?
Splittare l'unico cavo che ti entra in casa su diverse utenze è possibile, ma con limitazioni sul fatto di poter gestire canali diversi sui diversi ricevitori.
Comunque se ne è già parlato anche in altri thread...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
10-12-2009, 09:14 #3
Senior Member
Originariamente scritto da andybike
Invece cambiare LNB e mettere uno a 4 uscite H/V H/L, farle entrare in un Multiswitch con almeno 5 uscite di cui una da dedicare all'impianto centralizzato come avviene ora?
Ne avrei poi 4 per me...