Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Collegamento casse 2.1 a tv a tubo catodico

Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
    Ho una tv Mivar 28 pollici, vecchio modello, la quale ha un ingresso per le cuffie che uso abitualmente.
    Invece che le cuffie, ci posso collegare anche delle casse 2.1?
    Si può rovinare la tv o peggio ancora le casse?
    Ho delle Harman Kardon soundstick II.

Tutte queste visite e nessuno che mi aiuta?
    So che è una domanda semplice, ma sono una capra in materia...

fai pure, non succede niente e le casse funzioneranno benissimo. tieni conto che comunque sia si tratta di un uscita cuffie di una tv, perciò non aspettarti la massima fedeltà, anche se probabilmente prima di poter sentire i limiti di tale uscita (non ingresso!) sopraggiungeranno quelli dell'audio della trasmissione e, soprattutto, quelli del piccolo 2.1 da pc che andrai a collegare. comunque non ci sono problemi nell'effettuare tale collegamento.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Grazie della risposta!
    Stamattina ho fatto 3-4 telefonate a qualche centro assistenza della mivar: 3 mi hanno detto che non c'è problema e uno invece me l'ha sconsigliato, dicendo che c'è un problema di impedenze e che si potrebbe rovinare il finale audio (della tv).

Il fatto è che ho una WD HD TV, e delle casse Harman Kardon Soundstick II, ottime ma senza telecomando. Se le collego al WD HD TV non posso regolare l'audio a distanza, ma solo dalle casse. Collegandole alla tv risolverei il problema

tranquillo, sto usando esattamente la stessa soluzione con la mia tv, e non c'è assolutamente nessun problema!
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Ottimo! Sei stato gentilissimo!

grazie! se dovessi avere dei problemi fai un fischio!

Ho collegato le casse, ma si sente un gran rumore, che non dipende dal volume della tv (si sente anche a "muto").
    È lo stesso rumore di quando sfioro il jack delle casse quando non sono collegate, solo che è continuo.

se non sbaglio le soundstick non hanno la regolazione del volume, forse è per quello. hai provato se con altre casse ti fa lo stesso problema?

Certo che ce l'hanno
    Quello che non hanno è il telecomando, altrimenti le avrei collegate direttamente al WD HD TV.
    Con altre casse non ho provato. Più alzo il volume, più si sente quel ronzio di fondo, il quale rende impossibile un ascolto decente.

sorry, mi sono confuso!

dovresti fare questa prova, così si può capire se è colpa del televisore o delle casse!

Ho provato con un altro 2.1 (creative) e non ho questo problema.
    Ma è normale che quando sfioro il jack delle Harman ci sia quel rumore?

se tocchi il jack è normale che faccia rumore, ma non è normale che lo faccia anche con il jack inserito. a questo punto ti consiglio di provare l'harman con un altra sorgente (va bene anche un lettore mp3) e vedere se il problema si ripresenta. se si ripresenta c'è qualche problema nell'harman, forse proprio nel jack, se non lo fa.... non lo so!

Le Harman le collego sempre al Mac o all'iPhone, e non ho mai avuto problemi. Solo con la tv
    Certo... se devo scegliere... meglio la tv che le casse

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •