|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [HELP] Su ottimizzazione collegamenti Audio/Video
-
10-12-2009, 11:07 #1
Junior Member
[HELP] Su ottimizzazione collegamenti Audio/Video
Ciao a tutti!
sono nuovissimo del forum, Vi prego di essere pazienti se ho sbagliato sezione...e se pongo questioni da niubbo...
Avrei bisogno di qualche dritta :
ho acquistato da poco un TV LCD (LG LH5000, 42"):
essendo dotato di connessione usb volevo farne un po' il "fulcro" della postazione multimediale utilizzando quindi un HD esterno dove archiviare film, foto e musica (intendo proprio un puro e semplice HD, non uno di quelli multimediali: per questioni di estetica lo nasconderei dietro il televisore e l'accessibilità ai files è quindi possibile da menu del televisore).
L'audio è gestito da un amplificatore hi-fi tradizionale L+R (cui ho già collegato il lettore dvd) dotato di entrate e uscite esclusivamente analogiche.
Ho bisogno però di prelevare l'audio dalla TV per quel che riguarda il contenuto multimediale dell'HD esterno (nonchè delle trasmissioni tv e radio)
ah, dimenticavo di aggiungere che in un futuro prossimo intendo collegare anche un pc (sono indeciso se un minipc tipo netbook o un mediacenter tipo l'asus nova lite...o qualcos'altro basato su linux...) per visualizzare i contenuti web (youtube ecc).
Domanda:
E' possibile farlo ?
Se si, si riesce ad ottenere un risultato qualitativamente valido ?
e a questo punto...come ?
queste le connessioni posteriori:
1 x RF In
1 x Scart Full (TV out)
1 x Scart Half (MNT/DTV Out)
1 x Ingresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio
1 x Uscita Audio Digitale Ottico
3 x Ingresso HDMI con HDCP Ver. 1.3 + Deep Color
1 x Ingresso HDMI Port PC Mode
1 x RGB In (D-sub 15pin) - PC
1 x PC Audio Input
1 x RS-232C (Control / SVC)1(For Service & Control)
e quelle laterali:
1 x AV In
1 x HDMI In ( HDMI ver 1.3 + Deep color)
1 x USB 2.01(JPEG/MP3/Dvix)
1 x Slot CICompatibile con CAM per PPV
1 x Uscita Cuffia
Escludendo la connessione all'uscita cuffie quindi, pensavo di utilizzare l'uscita toslink ma in rete non sono riuscito a trovare convertitori toslink>audio L+R ( ma solo toslink>s/pdif ): esistono ?
Eventualmente le prese scart (devo ancora testarle...devo procurarmi il cavo da scart a rca audio in/out) potrebbero essere una soluzione?
scusate la lunghezza!
ringrazio chi sarà così gentile da illuminarmi !
Paolo
-
10-12-2009, 11:09 #2
La discussione l'hai già aperta, e ti è stata spostata nella sezione opportuna.
Perchè ne apri un doppione?