Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    110

    TRUCCO sui decoder ddt ? info


    peccato ho sentito solo alla fine una trasmissione alla radio dove si parlava di un problema
    con i decoder DDT (non so se di ri-sintonizzazione o altro) e che c'era un trucco per arginare
    il problema (doverli sostituire ?): modificare (ripeto non so se la sintinizzaziono o altro...) in ricerca
    di un altra nazione (forse germania?) e dicevano che si ingannava il decoder e tutto funzionava ancora .
    che ne sa di piu e di cosa si tratta ???

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    La canalizzazione delle frequenze dedicate al servizio TV seguiva un "metodo italiano". Come tante altre cose, adesso ci si sta uniformando allo "standard europeo", che ha una canalizzazione gestita in maniera differente.

    Stando così le cose, alcuni apparecchi più datati non permettono di sintonizzare e memorizzare alcuni canali quando venga inserita come nazione di utilizzo Italia, e viene suggerito di utilizzarne una in cui già fosse già attivo il "sistema europeo", quale ad esempio la Germania.

    In alcuni apparecchi ciò significa anche cambiare il linguaggio, in altri invece le due cose sono indipendenti.

    Il problema riguarda solo alcune frequenze (che in certe zono potrebbero anche non venire utilizzate per il DTT) e solo alcuni apparecchi più datati. Prima di preoccuparsi è bene fare una prova e vedere se i canali risultino tutti già ricevibili (il problema doveva essere soprattutto relativo a RAI1 trasmesso in analogico, se ben ricordo), ovviamente purchè nella zona interessata tali canali DTT siano effettivamente diffusi.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •