|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Ronzio Notebook-Ampli
-
18-11-2009, 16:50 #1
Junior Member
Ronzio Notebook-Ampli
Ciao ragazzi,
premetto che sono decisamente imbranato...
Comunque vi spiego il problema:
Per ragioni di comodità ho collegato il mio notebook asus x20s al mio ampi Yamaha RX v463 attraverso un cavo stereo fatto scorrrere in una canalina preesistente nel muro dove scorreva il cavo antenna TV.
Il cavo è stato da me (!) saldato a monte con un minijack da collegare al pc (uscita cuffie) e a valle con due RCA collegati all'ampli.
Risultato:
Ronzio di base, molto fastidioso che aumenta in modo esponenziale se il notebook è collegato a corrente.
Qual è secondo voi il problema? Saldatura? Vicinanza con l'antenna TV? Perchè allora l'aumento insopportabile di ronzio con il passaggio alla rete elettrica?
Soluzioni?
Aspetto Impaziente...
Snaporaz.
-
19-11-2009, 08:46 #2
Può essere una cattiva schermatura del cavo a cui si aggiunge anche dei problemi di massa quando colleghi il notebool alla rete.
Dovresti fare qualche prova con un cavo migliore e per la massa potresti provare a isolare la massa del portatile.
Ciao.
-
20-11-2009, 09:45 #3
Junior Member
ho già detto di essere un imbranato... no?
il notebook è collegato alla rete elettrica con una ciabatta a interruttore.
cosa intendi con isolare la massa del portatile?
come si fa????
Snaporaz
-
20-11-2009, 10:04 #4
Junior Member
in effetti...
se collego il pc alla ciabatta spenta il ronzio rimane...
per ridurre al minimo il ronzio devo staccare il cavo alimentazione dal PC...
che faccio???
-
20-11-2009, 11:21 #5
Senior Member
Lunghezza del cavo?
Che tipo di cavo hai utilizzato?
Quali terminazioni hai utilizzato?
Se dici di essere "imbranato" come hai effettuato le saldature? Hai collegato correttamente la calza di schermo del cavetto?
Rispondi a questo che cerchiamo di circoscrivere il problema.
Se possibile cerca di fare una prova con un cavetto "di qualità" già assemblato e vedi se c'è sempre il ronzio.
-
20-11-2009, 11:59 #6per ridurre al minimo il ronzio devo staccare il cavo alimentazione dal PC...
Siccome giocare con la corrente non è cosa buona e giusta fai solo quello che sei in grado di fare, altrimenti rivolgiti a qualche amico che ci capisce qualcosa.
Ciao.
-
20-11-2009, 16:03 #7
Junior Member
se dici che è sufficiente isolare con del nastro isolante sulla PRESA
non c'è problema. Come dicevo, collego il PC ad una ciabatta che va alla rete.
-
26-06-2011, 19:24 #8
Senior Member
Mi spiegate bene xk io ho lo stesso problema...
-
26-06-2011, 22:09 #9
Ti sei accorto che sono passati quasi 2 anni dall'ultimo post di questa discussione?. Ti consiglio di contattare l'autore in privato, in questo modo potrai sapere se è ancora in giro per il forum...
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics