Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema pinnacle moviebox dv e Vista 64 bit

Scrivo qui per una cosa strana che mi è successa e per la quale non ho ancora trovato una soluzione.
    Ho acquistato un moviebox dv della pinnacle (via firewire) che sotto vista 64 non ne vuole sapere di funzionare, sotto xp ha girato benissimo.
    I sintomi sono strani, non appena si vuole intercettare il flusso video i vari programmi che si usano crashano (a partire da windows moviemaker, passando da nero vision, e anche pinnacle studio 14 che non crasha del tutto ma non rileva alcuna sorgente video).
    Girando per la rete ho scoperto tutta una serie di persone con il mio stesso problema riguardante la porte firewire e windows vista 64. A quanto pare il SO si incarta di brutto quando si tratta di recuperare un flusso dalle porte 1394. Ad oggi non sono riuscito a trovare una soluzione in giro per la rete e neppure per me.
    Vi chiedo quindi un consiglio tra le varie opzioni:
    1) comprare un adattatore da firewire a usb e bypassare il problema (anche se avevo scelto quel box proprio per il firewire
    2) provare a installare windows 7, magari hanno risolto il problema (voi sapete qualcosa in merito? vorrei evitare tanto lavoro x nulla)
    3) installare una copia di windows xp, ma vorrei evitare di metterlo in dualboot con vista, vorrei una soluzione per installarlo che so su un hd esterno, in modo da farlo partire solo quando mi serve x acquisire video (magari mi potreste consigliare voi qualche guida per come fare).

Altre soluzioni non me ne vengono, se però qualcuno di voi sa come far girare queste dannate 1394 sotto vista, gli sarei grato...

ps: chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma ho guardato un pò e una proprio dedicata all'argomento non l'ho trovata

troppe risposte...non ci ho capito nulla

Possiedo sia il moviebox che la sk.Pinnacle di acquisizione Studio su 2 PC diversi, ma non ho SO Vista.

Ti aiuterei, ma... non ho avuto (ancora) questo problema, sto per passare a W7, vedremo.

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Possiedo sia il moviebox che la sk.Pinnacle di acquisizione Studio su 2 PC diversi, ma non ho SO Vista.

Ti aiuterei, ma... non ho avuto (ancora) questo problema, sto per passare a W7, vedremo.

a quanto ho letto in rete, il problema è la porta 1394 con i sistemi a 64 bit, che non la supportano bene...Oggi proverò a comprare un adattatore da firewire a usb e vedo se si supera il problema...bella cavolata però

just a moment, please....

Mi ricordo che quando avevo problemi, andavo sul sito Pinnacle, dove c'e' un Forum, ovviamente diviso in sezioni, cui si puo' chiedere consiglio, inoltre c'e' la possibilita' di richiedere assistenza al supporto tecnico,e se ricordo bene, anche a mezzo telefono.

Vai sul sito e controlla

Citazione Originariamente scritto da blasel
    just a moment, please....

Mi ricordo che quando avevo problemi, andavo sul sito Pinnacle, dove c'e' un Forum, ovviamente diviso in sezioni, cui si puo' chiedere consiglio, inoltre c'e' la possibilita' di richiedere assistenza al supporto tecnico,e se ricordo bene, anche a mezzo telefono.

Vai sul sito e controlla

già fatto, nei moviebox dv c'è scritto come consigliato vista 32 bit...Ho trovato poi decine di discussioni nei forum internazionali di mezzo mondo, dove ho letto questa storia...

c'e da fare una piccola correzione al registro di sistema......
    http://support.microsoft.com/kb/927827/en-us
    dovrebbe funzionare cosi'........google power....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •