Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Chi vuol essere milionario (aka 16:9 all'italiana)

Avete visto che schifo ultimamente questa trasmissione? Prima pubblicizzano tanto il fatto che verrà trasmessa in 16:9 e poi alla fine viene fuori che hanno semplicemente segato l'immagine sopra e sotto... adesso non solo il rapporto di forma continua a non essere corretto (le persone continuano a vedersi piuttosto schiacciate e allargate) ma nei primi piani viene tagliata fuori un pezzo di testa... per fare questo schifo non facevano prima a lasciare tutto com'era?

Tecnicamente ineccepibile, regia discutibile

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    Avete visto che schifo ...? ..hanno semplicemente segato l'immagine sopra e sotto...
    Credo che ti riferisci alle immagini con sovrapposta la grafica (una banda colorata con un testo) sulla parte superiore dello schermo.

Semplicemente la grafica e la scenografia sono state progettate per una immagine 4:3 ed andrebbero riviste, mentre la qualità intrinseca delle immagini (ovviamente SD) è buona.

Riserverei la parola SCHIFO ai film in 16:9 trasmessi in 4:3 aggiungendo bande nere sopra e sotto (l'ultimo visto in RAI ieri sera)
    Ultima modifica di fortyseveninches; 29-10-2009 alle 07:11

No no mi riferisco proprio alle bande nere sopra e sotto

Mi sembrava di essere stato così chiaro!

Ti invito a rileggere il mio intervento: le bande nere ovviamente non sono su "chi vuol esser milionario" che a mio avviso è tecnicamente ok ma sono presenti su film e fiction girate in 16:9 e questa è la VERA VERGOGNA, specie se quelle fiction sono state girate con i miei soldi.

Scusate, non capisco, ma di che stiamo parlando?

La trasmissione viene girata e trasmessa in 16:9 compressi in anamorfico sul digitale terrestre, nessuna deformazione di sorta, il tv 16:9 con dvb-t riconosce il formato ed espande a tutto schermo (se il vostro non lo fa vuol dire che l'avete impostato male)

In analogico viene trasmessa in letterbox aggiungendo le bande nere sopra e sotto per non deformare l'immagine. Utilizzando la funzione zoom di un tv 16:9 si possono tagliare le bande nere (con conseguente diminuzione di qualità di immagine legata alla diminuzione di risoluzione, come è sempre stato)

Mi pare tutto perfettamente corretto.

guardate che gerry scotti è proprio così!
    comunque è vero spesso la pelata si vede tagliata, colpa del cameraman o delle conversioni?

Ho dimenticato di dire che parlavo della trasmissione in analogico, scusate. Però comunque la pubblicità che faceva Scotti parlava di trasmissione trasmessa in 16:9 in generale senza specificare che intendeva sul digitale terrestre. Fatto sta che quella in analogico io la trovo peggio di prima adesso.

in analogico se la tv non è in 16:9 si vedrà sempre così,penso che se ne stiano fregando dell'analogico perché ormai siamo agli sgoccioli.

...ed era ora! Dopo che sono dieci anni almeno che si vendono schermi 16:9 e dvd in anamorfico...

peggioramentio qualità video su canali Mediaset

Io ho notato che in questi giorni diverse trasmissioni mediaset in 16:9 (Pomeriggio 5, Grande Fratello, e appunto Il milionario) hanno avuto un inspiegabile peggioramento in termini di qualità dell'immagine. Appare tutto meno definito del solito nonostante l'ottimo lavoro che la mia Playtv ha sempre fatto in termini di upscaling del segnale SD.
    Cosa succede? Abbassamento del bit rate per innalzarlo sui canali Premium? Oppure cos'altro?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •