|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Quadscan,problemi? X Andrea Aghemo e tutti
-
09-09-2002, 14:14 #1
Senior Member
Quadscan,problemi? X Andrea Aghemo e tutti
Ciao ragazzi,vorrei chiedere,visto il mio neo-acquisto del QS di Andrea,a cosa si riferisce il seguente articolo:
http://www.ihhc.net/rechard.asp?id=11
quando dice testualmente:"Le prime versioni del QS commercializzate in Italia sono state caratterizzate dal software Versione 2.10 che soffriva di un disturbo sul sincronismo tale da renderlo poco stabile ai cambi di sorgente".
Che problemi mi devo aspettare,se ce ne sono?
Ciao e grazie
Rosario
-
09-09-2002, 14:47 #2
Advanced Member
Rosario, non sapevo non ne fossi a conoscenza ma quella Francesca di IHHC sono effettivamente io
.
Ad ogni modo il bug in questione non è presente sul QS di Andrea che conosco bene per averci avuto a che fare personalmente.
Si trattava di un problema al cambio della sorgente a QS acceso: ovvero, quando selezionavi una sorgente differente da qyella in uso )soprattutto se S-video, spesso dovevi ripetere la operazione due volte perchè il Qs non lokkava bene il Sync.
A prescindere da questo particolare, il QS è un processore con l'eccellente rapporto qualità prezzo.
Fai soltanto attenzione al bug della bidirezionalità (ampiamente sviscerato su Avs) - peraltro citato nel mio articolo - che potrebbe complicarti la vita se non ci fai la mano.
Inoltre, se hai dimestichezza col saldatore, ti consiglio di fare la modifica per eliminare i filtri in ingresso ed uscita, soprattutto se lo utilizzi con i CRT.
Per qulunque altra informazione contattami pure.
Salutoni
Luca
-
09-09-2002, 15:20 #3
Senior Member
Grazie Luca per la pronta risposta.Son contento che il QS in questione non ne soffra
Per la modifica a cui fai riferimento aspetterò il momento adatto per farla,ma se non la faccio che succede?
Certo é che al momento giusto,finita la nuova casa,ne avrò di domande da fare...
Ciao e grazie ancora.
Rosario
-
09-09-2002, 20:12 #4
come si dice sul biliardo....
Calma e gesso!
Primis: il QS in questione (elite HD e non l'antecedente PRO) e` dotato, essendo stato prodotto a nov. 01 della release 2.6(vado a memoria, abbiate pazienza), che e`la stessa attualmente in uso sulla produzione attuale.
Su questo modello, infatti, lo switch posteriore e` totalmente disabilitato (sebbene fisicamente presente) poiche` i filtri sono disattivati di default, quindi no problem at all.
Luca, cosa intendi quando dici che hai avuto a che fare personalmente con il mio QS?
Ti riferisci al prodotto in senso generale o specificatamente all'esemplare in mio (ormai ex..) possesso?
Te lo chiedo perche`, nel secondo caso, significherebbe che ti sei introdotto nottetempo a casa mia, e la cosa mi preoccupa un tantino (soprattutto perche` non me ne sono accorto!!!).
L'unico problema di questo oggetto e` che non accetta segnali RGB o progressivi, ma solo interlacciati component, compositi o S-VHS..e che non ha le straordinarie performance di un Faroudja, ma volete mettere la differenza di costo?
Dormi sonni tranquilli, Rosario..non e` nel mio stile rivendere un prodotto che ha dei problemi di funzionamento, piuttosto lo rottamo: ho gia` abbastanza grattacapi per andare a creare una rete di "clienti" che mi assedi inferocita la porta di casa!
Ciao a tutti
-
10-09-2002, 08:49 #5
Advanced Member
Re: come si dice sul biliardo....
Originariamente inviato da andrea aghemo
Luca, cosa intendi quando dici che hai avuto a che fare personalmente con il mio QS?
Andrea, ovviamente si tratta di un "misunderstanding".
Io mi riferivo al QS di Andrea Manuti, non a quello tuo.
Non avendo Rosario specificato il cognome dell'ex proprietario nel post e non sapendo che anche tu avessi avuto un QS, pensavo si trattasse di quello di AM.
Tutto qui.
Stai tranquillo per la sicurezza di casa tua.
Saluti
Luca
-
10-09-2002, 08:50 #6
Senior Member
Calma e gesso!
Primis: il QS in questione (elite HD e non l'antecedente PRO) e` dotato, essendo stato prodotto a nov. 01 della release 2.6(vado a memoria, abbiate pazienza), che e`la stessa attualmente in uso sulla produzione attuale.
---Eppure nel tuo primo annuncio di vendita dicevi:
andrea aghemo
Senior Member
Registrato il: Feb 2002
Vendo QS elite pro rackmount della Focus Enhancement, acquistato a dicembre 2001, ultima versione software (2.1).
---Come la mettiamo? E' il 2.1 o il 2.6.......????
Su questo modello, infatti, lo switch posteriore e` totalmente disabilitato (sebbene fisicamente presente) poiche` i filtri sono disattivati di default, quindi no problem at all............cut...cut....
Dormi sonni tranquilli, Rosario..non e` nel mio stile rivendere un prodotto che ha dei problemi di funzionamento, piuttosto lo rottamo: ho gia` abbastanza grattacapi per andare a creare una rete di "clienti" che mi assedi inferocita la porta di casa!
Ciao a tutti
Ma mettiti al mio posto ,i vari thread al riguardo creano un po' di confusione,non credi?
Ciao
Rosario
-
10-09-2002, 08:54 #7
Advanced Member
Una ultima cosa, Andrea
Su questo modello, infatti, lo switch posteriore e` totalmente disabilitato (sebbene fisicamente presente) poiche` i filtri sono disattivati di default, quindi no problem at all.
Saluti
Luca
-
10-09-2002, 09:30 #8
meglio cosi`!
X LUCA:
Meno male, temevo di ritrovarmi costretto a rinforzare le misure di sicurezza stendendo un campo minato tutto intorno a casa...invece mi rendo che la rete elettrificata e le mitragliatrici attivate dai sensori di pressione saranno ancora sufficienti per un bel po'.
Grazie, invece, per la precisazione circa la release del software e la modalita` di funzionamento dei filtri: andavo a memoria, e come mi capita da un po', mi fa sempre piu` difetto (HD sovraccarico? Mah...)
X ROSARIO:
Capisco benissimo le tue perplessita`...pensa che, appena iniziato ad utilizzare il QS, temevo fosse difettoso, per poi scoprire che si tratta solo di spendere tempo sulla configurazione dei vari settaggi: sono passato anche io attraverso gli stessi timori, niente di nuovo sotto il sole.
Prosegui nella sistemazione del tutto e, quando sarai pronto, fatti vivo!
Ciao ad entrambi