|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: amplificatore di segnale satellitare
-
16-09-2009, 09:24 #1
amplificatore di segnale satellitare
ho una calata unica dalla parabola e attraverso uno smistatore porto un cavo in sala e uno in camera. quando allo smistatore sono collegati entrambi i cavi ho un'attenuazione di segnale molto importante. in camera vedo tutti i canali, mentre in sala non riesco ad agganciare alcune frequenze e il segnale è molto basso.
ho acquistato un amplificatore di segnale che ho inserito subito prima del decoder in sala: il segnale è più forte, ma ancora alcuni canali (5 o 6) non riesco a vederli.
dovrei mettere un altro amplificatore , magari all'arrivo principale dalla parabola, prima dello smistatore? che devo fare?
grazieTv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5
-
16-09-2009, 09:53 #2
Gli amplificatori spesso non servono, e se servono vanno installati più vicino possibile alla parabola.
E' facile che il problema sia introdotto da quello che chiami "smistatore". Questi apparecchietti, che vanno benissimo (salvo le perdite introdotte), per impianti "terrestri", introducono problemi negli impianti sat dovuti al fatto che:
1-l'LNB è alimentato dal ricevitore con tensione variabile tra i 14-18V
2-la variazione di tensione è utilizzata per variare la polarizzazione di ricezione tra H e V.
Ovvio quindi che se un ricevitore invia 18V perchè vuole frequenze con una certa polarizzazione, e l'altro ricevitore vuole frequenze corrispondenti alla polarizzazione con 14V, comandano i 18V e alcune frequenze non sono più visibili. Molti ricevitori poi inviano la tensione anche quando sono in stand-by, e il fatto che disconnettendo un ricevitore, con l'altro vada tutto a posto, conferma questa ipotesi....
Consiglio: togli l'amplificatore (e se effettivamente servisse, riposizionalo) e disconnetti completamente un ricevitore quando usi l'altro (basta staccare la spina...)TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
16-09-2009, 10:12 #3
dici che basta che stacchi la spina del ricevitore sat che ho in camera per vedere bene in sala? non serve che stacchi fisicamente il cavo dallo smistatore?
Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5
-
16-09-2009, 11:50 #4
Staccarlo da una parte o dall'altra è esattamente la stessa cosa....salvo che terminando il cavo col connettore, le pagliuzze della treccia di schermatura non vadano a toccare il conduttore centrale del coassiale mettendo in corto il cavo.
Quindi, se cambia qualcosa staccando dallo splitter o staccando dal ricevitore, controlla bene il cavo.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
17-09-2009, 07:57 #5
ho provato: basta che stacchi la corrente al decoder di camera e il segnale in sala è perfetto.
grazieTv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5