SCONVOLGENTE ASSISTENZA PANASONIC a Genova
Nel proliferarsi dell'eventualità di dover cambiare il proiettore, considerando tra le scelte il nuovo Panasonic PTA500, stamane ho contattato la Panasonic Italia a Milano dove ho trovato un addetto ai videoproiettori esperto, gentile ed esaustivo su ogni mia domanda.
Quanto alla questione dei pixel mi ha spiegato come per altre marche che anche per la Panasonic c'è un criterio di tollerabilità, ma considerando la zona (se Zona A centrale o B periferica) e soprattutto se il pixel sia acceso o spento.
Mi ha inoltre specificato che esistono 3 livelli di assistenza: quello in zona che è di 1° livello, quello di un centro assistenza di Milano che è di 2°livello per cose più complicate e infine la stessa Panasonic Italia in laboratorio che va considerata di 3° livello.
Fatto questo e con soddisfazione per avere avuto lumi precisi oggi pome tornato a casa chiamo GIUSTO PER SAPERE quanto mi costerebbe una pulizia dei pannelli non in garanzia e se si sono verificati molti casi da loro di proiettori con problemi di pixel, la G.R.U.A.R. a Genova che sarebbe l'assistenza di 1°livello per la Panasonic e trovo un tipo che DIRE MALEDUCATO VORREBBE DIRE OFFENDERE LA MALEDUCAZIONE!!!
Senza neanche darmi il tempo quei 2 minuti di spiegare il motivo della telefonata vengo LETTERALMENTE AGGREDITO in termini spicci adducendo che non si fanno preventivi???
Perchè è come se io andassi dal meccanico e volessi cambiare il motore alla macchina e secondo sto pazzo scatenato non si possono chiedere i preventivi!!! Allora dico io "Se vuole posso venire di persona se non può al telefono" e subito sbotta "No tanto non glieli dò!!"
e sulla questione dei pixel NON MI HA NEMMENO RISPOSTO PERCHE' ADDUCE CHE I PARAMETRI SEGUITI PER VALUTARE QUESTE COSE SONO "SEGRETI"
(che io lì so dai tempi del menga quali sono i parametri) e che quindi lui non me li dà!! COMPLIMENTI ALLA TRASPARENZA!! Infine sempre sbottando dice che lui è una persona pratica e non ha tempo da perdere! Fine telefonata.
Dopo quest'ennesima riprova che la maggior parte dei genovesi SONO DEI GRAN MALEDUCATI, penso che più tardi chiamerò la Panasonic intanto facendo presente il fatto e in seguito chiedendo se nel caso dovessi prendere un Panasonic in futuro possa rifarmi direttamente al centro di 2° livello.
Complimentoni Genova: CAPITALE DELLA CULTURA..sì...!!
Bodhi
Ultima modifica di Peter; 01-03-2004 alle 19:25
"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).