|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
-
18-08-2009, 13:41 #1
Senior Member
Rivolta del popolo contro sky per il passaggio all'hd ed al 16/9
mi cadono le braccia quando leggo su tanti forum che frequento da quelli sportivi a quelli di musica che stanno telefonando a sky per protestare e disdire gli abbonamenti perchè sui loro tv a tubo catodico vedono le immagini dei film e delle partite con le bande nere
invece di esultare che ANCHE in italia finalmente in ritardo di anni e anni arrivano le trasmissione in alta definizione e in 16/9 nientemeno vi lamentate?
Poi chi si lamenta per le bande nere sui vecchi tv basta che vanno nel menu del decoder, selezionano l'opzione letterbox OFF oppure PAN&SCAN e rivedono di nuovo le immagine castrate che vedevano prima.
-
19-08-2009, 16:55 #2
E che ci vuoi fare? La maggioranza dell'installato è ancora in 4:3 e il pan & scan è ancora preferito al widescreen...
Anche il DTT ha diversi canali, parlo di quelli free, in 16:9, quindi si tratterà di attendere il rinnovo del parco installato.
Nel frattempo, io sono tra i pienamente soddisfatti......TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
20-08-2009, 12:20 #3
preso sky hd oggi. pienamente soddisfatto. vi racconto un aneddoto: frequento da anni un circolo molto piccolo qui a roma con un televisore a tubo catodico 16/9. al passaggio nella regione lazio di rai 2 e rete 4 sul digitale questo mio amico si è dovuto procurare un decoder compatibile per vedere la confederation cup. per vedere la partita dell'italia gli ho impostato il decoder su 16/9 per non vedere le immagini allungate (perchè il televisore comunque era impostato a 4/3). finita la partita si comincia a lamentare perchè si vede troppo piccolo e dopo essersi lamentato perchè galeazzi in 16/9 sembrava più magro ha reimpostato il decoder sui 4/3 e addio 16/9. il progresso c'è ma non rimane!
Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
-
20-08-2009, 16:37 #4
premesso che non ho sky e, per scelta, a casa mia non ricevo la tv...
Originariamente scritto da maabus
L'italiano medio non ce la fà...non ci arriva...è completamente rimbecillito (basta vedere cosa danno in tv e quanta gente ci sta attaccata davanti).
Non ce la fanno..e purtroppo non solo in campi tecnici, in qualsiasi cosa in cui bisogna usare un minimo di cervello.
L'apprezzamento dell'alta definizione o del 16:9 va proprio oltre.
Molti credono ancora che i film in formato panoramico si vedano "schiacciati" chissà per quale misteriosa ragione..
Ci vorranno anni prima che capiscano che il film è girato in panoramico e che quando lo vedono a schermo pieno è semplicemente tagliato.
E quando l'avranno capito, si chiederanno come mai non lo girano in 4:3 o non fanno due film paralleli uno per il cinema e uno per la tv (questa l'ho sentita dire sul serio).
Quando la massa caprona si sveglierà un attimo, la situazione cambierà e finalmente le tecnologie inizieranno ad evolvere nel verso giusto.
Finchè stiamo messi così, campa cavallo..
-
21-08-2009, 08:19 #5
Member
Originariamente scritto da EdoFede
io impazzirei....
HDTV: Sharp LC-46XD1E Diffusori: B&W 686, B&w 685, B&W HTM61, Sunfire HRS-8" Sintoampli: Denon 3310 Processore: iScan VP50 + mod. SDI Decoder: MySkyHD
Console: Xbox360, Play 3 Media Player: Egreat EG-M31B Distr. Rete: Cabre DR220 BluRay: Samsung BD-p2500
-
21-08-2009, 08:45 #6
non sai quanto si vive bene, invece
-
21-08-2009, 09:59 #7
Sospeso
E' una questione di target
Secondo me l'abbonato sky è uno "che puo' spendere" o quanto meno uno a cui certo non mancano 500 euro per farsi un HD ready 37" (letteralmente te li tirano appresso e con una risoluzione 1366x768 la HDTV a 720p la vedi ALLA GRANDE!).
Mi chiedo quindi quale sia la vera incidenza del fenomeno e s non viene COMPENSATA da quelli che si fanno SKY "perché è HD".
p.s. retrogradi e passatisti "devono morì", ça va sans dire!
-
21-08-2009, 10:37 #8
Originariamente scritto da fortyseveninches
Magari sky l'ha preso solo per vedersi il calcio o robe simili..
-
21-08-2009, 16:51 #9
La vita è fatta di scelte... Sky è una di quelle...si può fare o non fare lasciando chiunque libero di farla sentirsi fare i conti in tasca da nessuno.
Trovo certi giudizi privi di buon gusto...ma forse sono io che sbaglio...
Sempre con simpatia verso tutti...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
21-08-2009, 18:30 #10
Advanced Member
il problema è l'"ignoranza" delle persone, ma non per colpa loro.
nessuno le informa e nessuno le aiuta a comprendere le differenze tra le varie tecnologie.
nei centri commerciali hanno sempre venduto lcd con lettori dvd in composito a la gente li ha comprati allo stesso modo di ora che girano demo in hd.
però da nessuna parte ho visto postazioni sd vs hd, per promuovere la tecnologia e far capire le differenze.
sky sta si promuovendo l'hd ma a parte adesso che trasmettono tutti i canali di film in 16:9, i canali erano tutti in 4:3 letterbox.
e questa cosa non me la spiego:
tutti i decoder (dky o ddt) sono capaci di mettere le bande nere, tutti i televisori hanno lo switch per il widescreen ma gli operatori ancora faticano a usarli.
in Italia poi c'è da dire che non abbiamo per niente la cultura del "ben vedere" e "ben ascoltare" quindi un lcd in composito e un HT da 99€ per molti sono "come andare al cinema"Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
21-08-2009, 19:02 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da offlines
Quando gli rispondi che quel file lì non ti interessa e che non vale *neanche* i 600 MB di spazio occupati su una penna usb, e che aspetti che esce il Bluray e che te lo compri, ti tocca pure sentirti dire che sei TU lo "strano"...VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
21-08-2009, 19:12 #12
Advanced Member
non potevi darne descrizione più dettagliata.
il fatto è che gli amici del divx sono la maggioranza, non hanno interesse ne voglia di apprendere, e nessuno ha voglia di insegnare loro.
però credo sia una cosa che all'estero è meno presente.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
24-08-2009, 14:46 #13
Senior Member
gattapuffina ha centrato in pieno, anche tra i miei amici tutti a scaricare divx nn sanno cosa sia un bluray e non gli interessa anche dopo che gli ho spiegato e fatto vedere cos'è l'alta definizione, a loro sta bene così, anche per la musica valo lo stesso discorso ascoltano solo quello che passano radio e mtv non hanno alcun interesse che vada oltre queste cose.
poi tornando alla questione sky.16/9.HD ci credo che protestano se sono come quelli che conosco io...
i miei parenti quasi tutti hanno tv 4/3 solo un mio zio ha comprato qualche mese fa dietro mio consiglio un pana tx 37 da mettere in cucina ma pure era restio a farlo!, tra i miei amici e parenti dei miei amici nessuno ha il 16/9 quindi come vedete la situazione almeno dalle mie parte è tragica, in più ho dovuto faticare per fargli aquistare un plasma perchè lui voleva un LCD visto che tutti comprano LCD e gli avevano consigliato un LCD.
Comunque a loro va bene così, io sono l'unico fissato..........loro come si vede vede la tv è uguale, come detto guardano i film solo in divx sul pc io invece non guardo più un " dvd " da anni ma solo in HD
ora secondo me a parte le incazzature che vedo in giro il 99% di quelli che si stanno imbestialendo non faranno ne la disdetta a sky e neanche si compreranno un plasma o lcd resteranno così come stanno!!!
-
25-08-2009, 11:23 #14
Sospeso
Originariamente scritto da offlines
Ma dire che "non si trovano" in p2p bluray rip in 1080p con audio multicanale originale oppure dire che un divx H264 da 4,7 GB "non è alta definizione" è disinformazione, spero dettata dal lodevole intento di lottare contro la pirateria e non da snobismo del genere "io il bluray me lo posso permettere e tu no". Provinciale dire "all'estero non si fa": basta verificare in quasiasi momento quanti utenti scaricano la versione italiana e quanti l'inglese...
Comunque W la qualità, W la legalità. Purché non si scada nello snobismo.
-
25-08-2009, 11:36 #15
Advanced Member
Originariamente scritto da fortyseveninches
in italia si vendono solo cellulari ipertecnologici per mandare sms.
Io con il più delle persone che conosco non riesco ad avare un approccio un pò tecnico su audio e video.
Preciso che ho 26 anni e quindi non è che discuto con mio nonno...
La gente apprezza la differenza tra un plasma in HD e un lcd impostato alla bene meglio, come sente la differenza tra un HT un pò serio e il compattone della TREVI. Ma per nessuno è giustificata la differenza di prezzo.
alla fine si sente anche nel compatto da 99€Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim