Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovo impianto x amico

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    307

    Nuovo impianto x amico


    Ciao a tutti!
    E' un bel pezzo che non scrivo da queste parti e ora ho bisogno del vostro aiuto.

    Premetto che da 2 anni non compro più riviste, ho un po' cambiato le priorità dei miei interessi e non ho idea di cosa sia uscito sul mercato in questo lasso di tempo.

    Entro novembre consegneranno la casa a un amico che mi ha appaltato l'impianto audio/video, oltretutto semi-multiroom

    La casa è quasi finita nel senso che ci sono gli spezzoni di cavi elettrici che escono dal muro, pavimenti fatti, intonaco e bianco alle pareti pure. Quindi 0 possibilità di nuove tracce x altri cavi.

    Le sue esigenze sono queste: impianto 5.1 in sala (niente di pretenzioso) e possibilità di collegare uno stereo al piano di sopra nella sua stanza "puzzle".
    Vorrebbe un "contenitore" unico x mp3, foto e video da tenere in sala.

    La mia idea sarebbe una media station da collegare all'ampli AV in sala e tramite router a una interfaccia wireless che abbia una uscita rca x lo stereo al piano di sopra (e anche x il portatile in giro x casa).
    Se x l'ampli bene o male, nuove codifiche a parte che non credo gli interessino, posso cavarmela, x la parte mediastation e relativo accrocchio wireless non ho mezza idea di cosa ci sia sul mercato.

    X il comparto audio gli ho consigliato un sistema che abbia i posteriori wireless, portare dei cavi di potenza sarebbe da suicidio. Una presa di corrente sul muro posteriore c'è.
    Ho visto qualcosa di Samsung e LG ma sono abbinati a sistemi all-in-one, c'è altro?

    X ora grazie, se mi viene in mente altro editerò questo post x non fare troppo casino.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    307
    Mbè? nessuno?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068
    prova a dare uno sguardo ai prodotti della SONOS

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    307

    Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    prova a dare uno sguardo ai prodotti della SONOS
    Grazie 1000! Gli ho girato il link, effettivamente sembra quello che cerca! Peccato che gli amici non vogliano mai spendere


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •