Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Satellitare Free

Satellitare Free

Ciao a tutti!
    Ennesima domandona...

Siccome per ora sky non posso metterlo....

Volevo comunque farmi installare una parabola per poter sfruttare il decoder satellitare del Kuro 500a...

In questo modo cosa riesco a vedere?? Come deve essere orientata la parabola? Serve comunque una cam oppure no?

Grazie ma di satellite non ne so proprio nulla!
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Ti segnalo questo link

Avevo dato un'oacchiata al link ma pensavo ci fossero anche altri canali liberi. Quando mi zio aveva il ricevitore satellitare ed io ero più piccolo, si vedevano tantissimi canali, tanti inutili, però erano parecchi!

Adesso quindi, correggetemi se sbaglio, se non si usa sky ma un semplice ricevitore satellitare si becca solo un canale ungherese?
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Si, sul satellite dove trasmette Sky esiste solo un canale HD libero

Come hai detto, la maggior parte dei canali che si ricevono gratuitamente sono quasi inutili, tranne se parli più lingue. Gli unici canali che, anche se sono stranieri si possono apprezzare, sono quelli HD

Se il decoder del tuo Kuro è compatibile con DISEqC, ti consiglierei di farti installare una parabola con più di un LNB, cosi potrai ricevere più satelliti. La soluzione migliore, se decidessi per un impianto con due LNB, sarebbe quella di puntarli su 13° e 19,2°. Con 13° sei quindi già pronto per Sky e con 19,2° riceverai molti canali, alcuni anche in HD, essendo questo uno dei satelliti più affollati

Citazione Originariamente scritto da loop_1
    Adesso quindi, correggetemi se sbaglio, se non si usa sky ma un semplice ricevitore satellitare si becca solo un canale ungherese?
    Sbagli quella lista si riferisce esclusivamente ai canali HD. Sullo stesso satellite esistono centinaia di altri canali oltre quelli di Sky

ah ma esistono anche altri canali!

Esiste una lista? non è necessario che siano in hd ma siccone il DTV nella mia zona è molto molto scarso... vorrei avere almeno qualche canale in italiano...

Per quanto riguarda l'uso di 2 LNB non credo di poterli mettere per un semplice problema di cavi, la canalina che scenda dall'antenna è già piena... (cavo antenna normale, antenna x internet, cavo satellitare)
    La mia sala

Non esiste nessun problema riguardo al doppio LNB, il cavo è sempre e solo uno il DISEqC si installa sulla parabola, poi sarà il tuo decoder a fare il resto, è importante quindi che il tuo decoder sia compatibile

Questo è il link per tutti i canali su 13°

Questo è il link per 19,2°

bene bene, grazie!
    La mia sala

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •