Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

MIGLIOR LETTORE DVD CON UPSCALING

Salve ragazzi, un mio amico vorrebbe comprare un lettore dvd (da ollegare attualmente in cucina ad un 22") mi ha chiesto di fare una ricerca per lui che sia il miglior acquisto da poter sfruttare anche con un Panasonic G10 al momento opportuno...Io gli ho consigliato il PIO dv410
    C' è di meglio intorno ai 110 euro che abbia uno scaler migliore e qualità di immagine?
    Grazie. Francesco
    Ultima modifica di sisco68; 02-05-2009 alle 12:09

Attorno ai 100 euro credo che il migliore, dal punto di vista della qualità di upscaling, sia il sony ns78 perchè monta un processore video di proprietà molto buono; tutti gli altri di pari fascia (pioneer compreso) montano il famosissimo mediatek, molto verstile ma di bassa qualità! Il sony non l'ho mai visto in funzione, ma se vai nella sezione dvd ci sono molte classifiche e discussioni in merito in cui ne esce sempre vincitore!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Credevo che il MEDIATEK facesse solo il lavoro di decodifica dei vari codec divx ecc. fa anche l' upscaling?
    Riguardo alla sezione dvd non riesco a trovarla...(è molto difficile trovare l'argomento che sicerca in questo forum anche l' apposita finestrella di ricerca non funziona a dovere) mi indirizzeresti per favore?
    Grazie. Francesco.

caratteristiche del MEDIATEK MT1389/S quindi fa anche l' upscaling

● Integrated RF/Servo/MPEG in 256-pin QFP
    ● HDMI 1.2 Tx up to 1080p output with CEC support
    ● MPEG2/MPEG4/WMV9 video decoder
    ● MediaTek’s MDDi™ motion-adaptive de-interlace
    ● Support DivX/DivX Ultra
    ● Support HD-JPEG
    ● TV encoder with 6ch video DACs
    ● Support SACD 2.0 and DVD-Audio
    ● 8ch audio DACs
    ● USB2.0 high speed host
    ● Card reader
    Ultima modifica di PAOLINO64; 02-05-2009 alle 19:17
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Lo so che fa l' upscaling e spero lo faccia meglio del philips 5960 che ho come secondo lettore (in camera da letto). Non credevo che il MEDIATEK facesse questa funzione...Per questo non ho consigliato di comprare un Philips che oltretutto ha un telecomando che se non lo punti col mirino non prende...In alternativa avevo pensato appunto al pioneer dato il budget...Fosse stato per me avrei preso un OPPO.

P:S: come faccio nel mio profilo ad inserire l' elenco delle mie elettroniche? grazie.

Il philips 5960 mi pare abbia il 1389FE e in confronto alla PS3 la differenza è enorme infatti l' ho spostato in camera da letto con un crt da 21" per non regalarlo, questo forse a conferma che i mediatek sono versatili ma economici...
    Ultima modifica di sisco68; 02-05-2009 alle 19:34

vai su profilo poi su modifica firma.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

ok. grazie

Ci sono decine di discussioni come questa nella sezione corretta (SORGENTI HT). Direi che possiamo utilizzare quelle esistenti.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •