Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    282

    Ho fatto un ordine in USA ma ho qualche dubbio?


    Ho ordinato da un sito americano un cd player da discoteca della gemini, non ho saputo resistere al prezzo 215 dollari contro i 600 euro che costa qui anche se e' un b-stock ovvero secondo il sito possono avere graffi o confezioni non perfette ma sono comunque completi di tutto e garantiti 2 anni.
    I miei dubbi adesso sono su cosa mi aspetta quando arriva in italia che tasse ci sono da pagare?
    Immagino l'iva o sotto certe cifre non si paga?
    Visto che so che molti di voi hanno gia comprato in usa sarei grato a chi mi volesse illuminare.
    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Messaggi
    3.132
    se il pacco viene fermato in dogana (non detto ma è probabile se hai utilizzato un corriere espresso per la spedizione) dovrai pagare le tasse di importazione (che variano in base alla categoria a cui appartiene l'oggetto importato... fai una ricerca che da qualche parte avevano postato il link all'elenco di tutte le categorie possibili immaginabili) e poi sul totale oggetto+tasse devi aggiungere il 20% dell'iva.

    inoltre se il doganiere decide che il valore dichiarato è troppo basso può applicare le tase su di un "valore presunto" che stabilisce lui

    Per farti un esempio: il mio primo proiettore l'ho comprato su eBay.com a 900$+325$ di s.s. (il pacco era assicurato quindi per 1200$)

    In dogana mi è stato tassato per un valore presunto di 1160€ e su questo valore hanno aggiunto dapprima il 14% di dazio e poi il 20% di iva.

    alla fine per 900$ di proiettore ho pagato circa 416€ di oneri doganali (è passato più di un anno e potrei sbagliarmi di qualche euro perdonami)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    282

    mii


    ladroni....
    Il praticamente un terzo del valore in tasse.
    speriamo non lo fermino in dogana.
    ma con la mia fortuna la vedo dura.
    Grazie e ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •