|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Quando Sky Telefona a Casa
-
26-03-2009, 07:05 #1
Quando Sky Telefona a Casa
Ciao a tutti
Volevo raccontarvi quello che mi è capitato ieri sera.
Solite telefonate di call center vari: surgelati, operatori di telefonia e infine Sky.
Non è la prima volta ma ieri sera devo dire che sono stati in bilico tra l'esilarante e il patetico.
Buona Sera
Volevo avvisarla che in questi giorni hanno comunicato che con lo spegnimento della televisione analogica lei non potrà più vedere i suoi programmi preferiti
Quindi Sky l'avvisa che se non installa una parabola non avrà più modo di vedere la tv e per questo Sky le viene incontro offrendole a soli 19 euro la possibilità di installare una parabola.
Ho risposto: "ma mi scusi, ma sky chi vuole prendere in giro.... con me casca male" e ho gonfiato la cosa aggiungendo "e racconta proprio a me che sono un operatore del settore Audio Video, e che quotidianamente frequento forum a riguardo, una frottola del genere"... e mia moglie che urlava: "Fatti dare il nome dell'operatore"
Ah mi scusi tanto allora, buona sera.
Ma possibile che Sky, pur di accalappiarsi nuovi clienti, debba raccontare certe frottole a chi telefona?
Ricky
PS: E guardate un po anche AdiconsumUltima modifica di rickydive; 26-03-2009 alle 07:17
TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10
-
26-03-2009, 08:04 #2
Ieri in un centro commerciale (qua nel trevigiano) davano dei volantini dove a grandi linee c'era scritto "Stanno spegnendo la tv analogica in Veneto - abbonati a sky"
Peccato che lo switch off in Veneto è previsto per il secondo semestre del 2010 (ancora un anno e mezzo abbondante..)
Questa non è pubblicità ingannevole?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-03-2009, 08:10 #3
Infatti...
19-03-09
TV: DGTVI DENUNCIA SKY ALL'ANTITRUST PER PUBBLICITA' INGANNEVOLE
Ma a quanto pare Sky continua per altre vie, sfruttando la promozione telefonica.
RickyTV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10
-
26-03-2009, 08:19 #4
Esattamente...proprio quello...che figli di buona donna...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-03-2009, 09:24 #5
Ma poi telefonano anche la sera??
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
26-03-2009, 09:36 #6
Basta non essere in elenco...
Comunque un comportamento scandaloso, come al solito sfruttano la buona fede e l'ignoranza della gente per fare soldi
-
26-03-2009, 09:37 #7
Si si, telefonano anche la sera....
-
26-03-2009, 09:40 #8
a me ha telefonato insitentemente un operatrice (almeno 5 volte), io buttavo giù e lei richiamava, e neanche mi ha dato il nome...
povera Italia...
giapao at yahoo punto com
-
26-03-2009, 11:10 #9
Ricordiamoci tutti però che chi chiama non é SKYfo, ma un CALL-CENTER per conto di SKYfo... Se vi sembra strano che si ricorra a certi "mezzucci", guardatevi o ri-guardatevi l'ottimo film di Virzì "Tutta la vita davanti" sul mondo dei call-center... Sarà molto utile per capire a che punto é l'Italia... E grazie Biagi (Marco)...
Ciao a tutti!
-
26-03-2009, 14:40 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 472
mah non e' vietata la pubblicita' per telefono ?
Ogni giorno decine di telefonate e a volte sempre la stessa offerta
-
26-03-2009, 14:45 #11
Originariamente scritto da GIANGI67
-
26-03-2009, 16:16 #12
La pubblicità per telefono è lecita se sull'elenco compare un simbolo che evidenzia l'OK da parte dell'utente.
Ciò però riguarda esclusivamente gli elenchi posteriori ad un certo anno, mi pare il 2005.
Se gli elenchi utilizzati per fornire i numeri telefonici sono antecedenti a tale data, e ciò è stato reso possibile da un emendamento al decreto milleproroghe recentemente licenziato, non serve il preventivo assenso dell'utente...
Comunque quando ho chiesto a una telefonista di un call center di darmi gli estremi dell'azienda per fare un esposto al garante della privacy, istantaneamente ha chiuso la comunicazione e non ha più richiamato.
Così come Sky, a una delle tante richieste di aderire a promoizioni varie sul mio abbonamento, all'ennesimo no mi hanno chiesto se valesse la pena disturbarmi ancora...ho risposto no e non li ho più sentiti.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
26-03-2009, 16:38 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 361
Io ho compilato un modulo sul sito di Fastweb ove indicavo chiaramente, ai sensi della legge etc. etc. che non volevo piu' essere chiamato da loro.
Ho anche avuto una "ricevuta".
Non e' servito assolutamente a nulla, in quanto, come giustamente osservato, i call center agiscono in totale autonomia e non ricevono dalla committente (Fastweb o chi per essa) l'indicazione dei numeri da chiamare (o NON chiamare).
Ho accarezzato l'idea di un esposto al Garante, ma ho gia' troppi mal di pancia nella vita. Comunque si dimostra che la legge sulla privacy non funziona per nulla.tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210
-
26-03-2009, 17:09 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 472
anchio ho detto mille volte di non chiamare piu al mio numero,ma niente da fare
-
26-03-2009, 19:48 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 100
ma qualcuno sa quando avverranno con esattezza gli switch regione per regione. Credo che anche noi campania verremo interessati da tale cambio a vedere dalla pubblicità.