Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    167

    Quando Sky Telefona a Casa


    Ciao a tutti
    Volevo raccontarvi quello che mi è capitato ieri sera.
    Solite telefonate di call center vari: surgelati, operatori di telefonia e infine Sky.
    Non è la prima volta ma ieri sera devo dire che sono stati in bilico tra l'esilarante e il patetico.

    Buona Sera
    Volevo avvisarla che in questi giorni hanno comunicato che con lo spegnimento della televisione analogica lei non potrà più vedere i suoi programmi preferiti
    Quindi Sky l'avvisa che se non installa una parabola non avrà più modo di vedere la tv e per questo Sky le viene incontro offrendole a soli 19 euro la possibilità di installare una parabola.


    Ho risposto: "ma mi scusi, ma sky chi vuole prendere in giro.... con me casca male" e ho gonfiato la cosa aggiungendo "e racconta proprio a me che sono un operatore del settore Audio Video, e che quotidianamente frequento forum a riguardo, una frottola del genere"... e mia moglie che urlava: "Fatti dare il nome dell'operatore"


    Ah mi scusi tanto allora, buona sera.

    Ma possibile che Sky, pur di accalappiarsi nuovi clienti, debba raccontare certe frottole a chi telefona?

    Ricky

    PS: E guardate un po anche Adiconsum
    Ultima modifica di rickydive; 26-03-2009 alle 07:17
    TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Ieri in un centro commerciale (qua nel trevigiano) davano dei volantini dove a grandi linee c'era scritto "Stanno spegnendo la tv analogica in Veneto - abbonati a sky"

    Peccato che lo switch off in Veneto è previsto per il secondo semestre del 2010 (ancora un anno e mezzo abbondante..)
    Questa non è pubblicità ingannevole?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Infatti...

    19-03-09
    TV: DGTVI DENUNCIA SKY ALL'ANTITRUST PER PUBBLICITA' INGANNEVOLE


    Ma a quanto pare Sky continua per altre vie, sfruttando la promozione telefonica.

    Ricky
    TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Esattamente...proprio quello...che figli di buona donna...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Ma poi telefonano anche la sera??
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Basta non essere in elenco...
    Comunque un comportamento scandaloso, come al solito sfruttano la buona fede e l'ignoranza della gente per fare soldi

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Si si, telefonano anche la sera....

  8. #8
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    a me ha telefonato insitentemente un operatrice (almeno 5 volte), io buttavo giù e lei richiamava, e neanche mi ha dato il nome...
    povera Italia...
    giapao at yahoo punto com

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Ricordiamoci tutti però che chi chiama non é SKYfo, ma un CALL-CENTER per conto di SKYfo... Se vi sembra strano che si ricorra a certi "mezzucci", guardatevi o ri-guardatevi l'ottimo film di Virzì "Tutta la vita davanti" sul mondo dei call-center... Sarà molto utile per capire a che punto é l'Italia... E grazie Biagi (Marco)...

    Ciao a tutti!

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    472
    mah non e' vietata la pubblicita' per telefono ?
    Ogni giorno decine di telefonate e a volte sempre la stessa offerta

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.646
    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    telefonano anche la sera??
    Si Giangi te lo confermo, surgelati, operatori di telefonia Sky, ogni sera almeno 2/3 telefonate. Ho risolto non rispondendo più, in quanto sul display del telefono in questi casi, appare sempre chiamata anonima

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    La pubblicità per telefono è lecita se sull'elenco compare un simbolo che evidenzia l'OK da parte dell'utente.

    Ciò però riguarda esclusivamente gli elenchi posteriori ad un certo anno, mi pare il 2005.

    Se gli elenchi utilizzati per fornire i numeri telefonici sono antecedenti a tale data, e ciò è stato reso possibile da un emendamento al decreto milleproroghe recentemente licenziato, non serve il preventivo assenso dell'utente...

    Comunque quando ho chiesto a una telefonista di un call center di darmi gli estremi dell'azienda per fare un esposto al garante della privacy, istantaneamente ha chiuso la comunicazione e non ha più richiamato.

    Così come Sky, a una delle tante richieste di aderire a promoizioni varie sul mio abbonamento, all'ennesimo no mi hanno chiesto se valesse la pena disturbarmi ancora...ho risposto no e non li ho più sentiti.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    361
    Io ho compilato un modulo sul sito di Fastweb ove indicavo chiaramente, ai sensi della legge etc. etc. che non volevo piu' essere chiamato da loro.
    Ho anche avuto una "ricevuta".
    Non e' servito assolutamente a nulla, in quanto, come giustamente osservato, i call center agiscono in totale autonomia e non ricevono dalla committente (Fastweb o chi per essa) l'indicazione dei numeri da chiamare (o NON chiamare).
    Ho accarezzato l'idea di un esposto al Garante, ma ho gia' troppi mal di pancia nella vita. Comunque si dimostra che la legge sulla privacy non funziona per nulla.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    472
    anchio ho detto mille volte di non chiamare piu al mio numero,ma niente da fare

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    100

    ma qualcuno sa quando avverranno con esattezza gli switch regione per regione. Credo che anche noi campania verremo interessati da tale cambio a vedere dalla pubblicità.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •