|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: FURTI E NAVIGATORE - Consigli...
-
16-02-2009, 09:32 #1
FURTI E NAVIGATORE - Consigli...
Devo tristemente di raccontare che nella notte di sabato, nel parcheggio sotto casa, mi hanno frantumato il vetro lato passeggero e rubato il navigatore satellitare con annessi accessori (supporto, caricabatteria). Purtroppo da quanto è emerso durante la denuncia dai carabinieri, nella notte di sabato è stata compiuta una vera e propria razzia nella mia zona (tra l'altro molta traquilla), tutte le vetture che lasciavano intendere la presenza di navigatori (il supporto da parabrezza) o altri accessori, tipo valigette per computer, sono state oggetto di furto. Il danno pur non essendo ingente (130€ di vetro e 150€ di navigatore), lascia comunque l'amaro in bocca e la rabbia per aver dovuto passare un pomeriggio in caserma. Concludo dando un consiglio, tanto banale, quanto efficacie, la cosa che più mi ha colpito è stato il fatto che nel parcheggio fossero presenti vetture ben più costose ed accessoriate della mia (una vecchia yaris del 2004 neppure tenuta tanto bene...), ma tutte con i finestrini immacolati. Questo perché i proprietari, molto più saggiamente di me, hanno evitato di lasciare il supporto del navigatore attaccato al vetro e quindi non sono stati presi di mira dai ladri, quindi invito tutti quando si lascia la vettura nei parcheggi (anche sotto casa...) a staccare non solo il navigatore, ma anche il braccio di supporto, che purtroppo in questi casi è come un faro accesso sulla macchina!
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
16-02-2009, 10:30 #2
Mi dispiace Picard.
Purtroppo il navigatore asportabile è diventato l'oggetto del desiderio alternativo all'autoradio estraibile di prima.Ciao! Emiliano
Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.
-
17-02-2009, 09:46 #3
Non basta staccare il braccio di supporto...bisognerebbe anche fare sparire l'impronta circolare della ventosa sul vetro, che è segno evidentissimo che qualcosa era attaccato ed è stato probabilmente imboscato da qualche parte in auto....
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
17-02-2009, 09:52 #4
boh! il mio e' un supporto per cellulare in quanto uso l'N78 come navigatore. le funzionalità sono quelle e gli schermi sono diventati molto buoni... dal momento che il cellulare ce l'hai sempre appresso, forse e' la soluzione migliore...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
17-02-2009, 09:54 #5
E' vero, ho appurato che spesso viene fatta una vera e propria analisi delle superficie del vetro, per scoprire se qualcosa era stato attaccato, quindi è consigliabile pulire anche l'alone lasciato dalla ventosa. Certo che è davvero fastidioso dover cancellare le tracce come se fossimo noi i ladri...
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
17-02-2009, 14:54 #6
mi dispiace per la tua disavventura, purtroppo vivendo a bari abbiamo imparat a difenderci da queste barbarie alle auto.
purtroppo ti hanno già detto come fare per evitare il furto, ma c'è un'atro probema, ossia il fatto che la tua auto è già SEGNALATA quindi avrà sempre un occhio di riguardo da parte di questi parassiti della società!
quando rubarono il mio nakamichi cd 700 II ed il mio sintomonitor clarion sono venuto a conoscenza non solo del fatto che sono stati rubati dalla stessa persona (ampiamente ringraziata da alcuni...amici) ma venduti per una dose di cocaina da 50 euro!!!!!!!
soluzioni antifurto serie e legali non esistono. mi dispiace,
ciao ale!
-
17-02-2009, 16:04 #7
un bel cobra o pitone in auto.............soluzione FINALE
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-02-2009, 17:45 #8
ahi non sapevo che a San Daniele, girasse gente poco raccomandabile, è la prima volta che sento
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
17-02-2009, 22:23 #9
-
17-02-2009, 22:48 #10
San Daniele, Parma, Montagnana, Sauris o qualsiasi altro prosciutto sia, il supporto del navigatore attaccato al vetro è un suicidio...
-
18-02-2009, 09:48 #11
...Infatti...vuol dire proprio andarsela a cercare....
Non sono daccordo sul fatto del cancellare l'alone... non ho MAI sentito di gente a cui hanno rotto il vetro solo per aver visto l'alone della ventosa sul vetro.
Allora io che invece di attaccarlo al vetro ho il disco adesivo sul cruscotto (Garmin), avrei dovuto trovare la macchina "frantumata" un sacco di volte, viste le volte che ho parcheggiato in "postacci"... specie nella periferia di Milano....
-
18-02-2009, 11:07 #12
Purtroppo è vero, è stata una mia imprudenza lasciare il braccetto attaccato al vetro, ma la circostanza è stata particolarmente "iellata" perché la macchina l'avevo in garage, però sabato sera verso le 11 è arrivata una chiamata alla mia ragazza, che per motivi famigliari le imponeva di svegliarsi alle 4 del mattino e di andare in montagna dalla madre. E' stato solo allora che mi sono alzato da letto e sono andato a mettere la sua auto in garage e la mia sotto casa e nella concitazione degli eventi non ho staccato il braccetto (e neppure tolto il navigatore dal cassetto....). Però diamine, il mio è un paesino molto tranquillo e mi rifiuto di accettare che una singola dimenticanza possa porre in atto un tale situazione! Il carabiniere presso il quale ho sporto denuncia mi ha riferito che erano anni che non si verificava un evento simile e che la stessa notte, erano stati sottratti oltre al mio navigatore anche seggiolini per bambini, autoradio e valigette PC, come dire non sono stato l'unico ad essere baciato dalla fortuna... Comunque riguardo alla presenza dell'alone, mi è stato detto sempre dallo stesso carabiniere che questi, spesso sono furti su commissione e per trovare i giusti "candidati" oltre alla logica ricerca dei braccetti, con le lampade cercano anche la presenza di aloni, che ne indicherebbero la loro pregressa presenza, quindi la cancellazione del "bollo" è tutt'altro che superflua...
-
18-02-2009, 11:54 #13
senza inverter io collegherei direttamente un cavo dalla mia ditta alla macchina col 380 neanche col 220.
Personalmente ho sempre lasciato la staffa del navigatore attaccata al parabrezza ma d'ora in avanti la staccherò.. Grazie del consiglio
-
18-02-2009, 19:06 #14
furto su commissione? permettimi di dubitare di ciò che ha detto il fiammeggiato tutore dell'ordine!
rischieresti la galera per 150 euro di materiale che rivenderai a 50 ad un ricettatore che lo venderà a 80-90?
un furto su commissione si fa per qualcosa di grosso fuori mercato e dal prezzo pesante!
entriamo nella testa dell'acquirente ignaro:
X-salve cerco il motore di un'audi rs4 modificata mtm!
il ricettatore/venditore:
Y-mio caro signore è molto raro trovarne uno dovrei chiedere a dei colleghi che forse lo hanno ma tra "smontaggio" e "trasporto" le verrà a costare parecchio
X-non importa non bado a spese.
in questo caso è ipotizzabile il furto su commissione, ma nel tuo caso penso ad una banda di ragazzini entrati nel tunnel che organizzano un raid nel paese generalmente tranquillo per cogliere tutti di sorpresa!
non si fracassa un vetro per "la speranza" di trovare un navigatore.
il furto su commissione è un colpo sicuro.
le mie non sono solo teorie, ma tranquilli non è questo il mio lavoro è che lavorando anche in ambito car questi elementi i conosco bene!
occhio anche alle inserzioni dell'usato a prezzo troppo conveniente se vi vendono un ampli sinfoni 60.1 a 100 euro andate dall'installatore sinfoni più vicino chiedete se qualche cliente è stato alleggerito di quest'opera d'arte suonante!
mi scuso per la lungaggine ma mi sembrava giusto chiarire la mia visione e la mia posizione in merito.
se ho scritto qualcosa di troppo forte per il regolamento prego i mod di avvisarmi ed editerò immediatamente
ciao ale!
-
19-02-2009, 09:53 #15
Io ho riferito ciò che ha ipotizzato il militare, poi le dinamiche sfuggono anche a me e credo che alla fine l'esegesi del furto abbia una importanza relativa. Il succo del mio discorso è che malgrado la modestia della mia vettura vecchia e sporca (quasi da prendere il tetano...
) e di poco valore, non mi ha messo al riparo (come io erroneamente supponevo) dall'azione dei ladri, quindi invito chi ha formulato la mia stessa, sbagliata equazione, a rivederla e correggerla. Purtroppo nessuno è immune da simili atti...