|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consiglio su processore video
-
10-12-2008, 14:01 #1
Member
Consiglio su processore video
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un processore video per poter collegare tutte le sorgenti che ho, e poterle rigirare o alla tv o al proiettore.
Siccome non sono molto esperto, che prodotto mi consigliate?
Avendo un televisore al plasma 43' HD-READY e un proiettore HD ?
Mi servirebbe un prodotto di fascia medio/alta.
Grazie, ciao!
-
10-12-2008, 14:20 #2
Advanced Member
800 € circa Dvdo Edge
2800/2900 € circa Vantage HD
Il secondo (ovviamente visto il prezzo) permette una flessibilità/operatività maggiore.
-
10-12-2008, 14:21 #3
Member
Se non ti dà fastidio, potresti spiegarmi la differenza tra i due?
Cambia molto la qualità video?
-
10-12-2008, 14:37 #4
Member
Ah, un'altra cosa importante, se ad esempio faccio entrare in ingresso un composito video, entrambi mi fanno lo switch per l'hdmi a 1.3 ?
-
10-12-2008, 14:41 #5
Advanced Member
Tutti gli ingressi sono commutati ed escono in hdmi.
Le differenze sono tante e tali che credo sia meglio tu dia una scorsa ai due tread aperti sui prodotti.
DVDO EDGE
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115078
VANTAGE HD
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51870
-
10-12-2008, 14:48 #6
Tieni presente che ci sono anche altri videoprocessori, ad esempio il DVDO VP50 e il Crystalio 2 (mod. 3300 oppure 3800).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-12-2008, 16:57 #7
Member
Ma tutti questi che mi avete citato sono aggiornabili autonomamente, in modo che se esce un firmware che risolva qualche problema possa farlo io, oppure qualcuno non ha questa funzione?
Mi stò leggendo i 3d dei 2 processori video, mi sembra ovvio che quello da 2900 € sia meglio
-
10-12-2008, 18:00 #8
Per quanto riguarda il Crystalio e il VP50, avendoli posseduti entrambi, posso confermarti che il firm può essere aggiornato tranquillamente dall'utente, per gli altri non so, ma credo che sui rispettivi siti sia spiegato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-12-2008, 18:16 #9
Member
Secondo voi, qual'è quello che và più secondo le mie esigenze, avendo queste periferiche da collegare:
Xbox 360 (composito)
Lettore dvd (composito/scart)
Tvix (hdmi)
Sky HD (hdmi)
Da collegare come già detto ad un plasma HD ready e ad un proiettore HD, su cosa potrei optare?
-
11-12-2008, 09:02 #10
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
Penso questi ragionamenti possano servire per molti.
Possiedo dvd Pio696-Samsung BD1400-VprSONYHW10.
Cosa consigli tra Crystalio2300,DVDO iscan hd ds o VP30/50?
Vale la pena di acquistare processori "vecchiotti" di 3/4 anni?
Il Sony HW10 essendo appena uscito non ha gia' magari internamente uno scaler valido?
Grazie!
-
11-12-2008, 12:09 #11
Gli scaler dei vpr attuali, così come quelli dei TV, funzionano bene, non è che l'immagine che ne risulta si inguardabile, però, se un vpr intero costa 2000 € ed un videoprocessore esterno ne costa, da solo, 3500 forse qualcosina in più la fa.
Detto questo, per quanto riguarda materiale usato , la cosa può essere una soluzione, bisogna però tener presente le caratteristiche disponibili, ad esempio l'HD, ovvero se vengono accettati segnali HD, se il prodotto è HDCP compliant (magari si può sorvolare sulla 1.3, dipende dai casi), il tipo di uscite/ingressi disponibili.
Il VP 50 sicuramente lo è, essendo ancora in produzione.
Tra l'altro, il motivo per cui si inserisce un videoprocessore nella catena molte volte non è solo per avere il miglior trattamento possibile del segnale, ma anche per avere a disposizione i controlli necessari ad ottimizzare la colorimetria del segnale stesso, controlli che molte volte in certi vpr e display sono ridotti al minimo e non permettono, pertanto, di fare correzioni efficaci.
-
11-12-2008, 22:48 #12
Member
Stò valutando l'acquisto del VP50, sapete un sito anche americano dove poterlo ordinare a buon prezzo?