|
|
Risultati da 1 a 15 di 84
Discussione: Consiglio D'acquisto
-
09-12-2003, 15:59 #1
Junior Member
Consiglio D'acquisto
Ciao a tutti,premettendo che solo ora mi sta venendo il trip dell'effetto cinema a casa....vorrei un consiglio su cosa acquistare come proiettore che mi possa dare ovviamente una buona resa senza che sia eccessivamante costoso.Grazie x le eventuali risposte ciao...
FUEGO
-
09-12-2003, 16:37 #2
Advanced Member
Caro Fuego....
...domanda da 1 Milione di Euro
Intanto sei approdato nel forum dei 3tubisti:
Per caso o deliberatamente ?
Se fosse per caso, meglio fare un giretto in quello
dei digitaliiù maneggevoli e con risultati immediati,
anche se non al top;.
Se invece ci sei arrivato deliberatamente;beh dacci
qualche dritta in più tipo:
quanto vuoi spendere?
Hai buna manualità ?
Che dimensioni di schermo vuoi usare?
Sala dedicata o salotto di casa?
e vedrai che non ti facciamo più uscire da qui
Mauro
-
09-12-2003, 17:02 #3
Re: Caro Fuego....
Plexi47 ha scritto:
anche se non al top;.
quanto vuoi spendere?
Hai buna manualità ?
MauroLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
09-12-2003, 19:19 #4
Re: Caro Fuego....
Plexi47 ha scritto:
anche se non al top;.
quanto vuoi spendere?
Hai buna manualità ?
Mauro
invece non è così si naviga in una immensità totale di prodotti e tecnologie, in questa sezione del forum sei tra i tritubisti quindi credo tra quella falange di appassionati che vuole il max dal proprio impianto ad ogni costo(dimensioni fatica, complessità d'installazione) i digitali sono più pratici, ma dalle diverse soddisfazioni......
ILLUMINACI e vedrai che le dritte giuste arriveranno
ciao
-
10-12-2003, 10:43 #5
Junior Member
CONSIGLIO D'ACQUISTO
OK ragazzi vediamo se riesco a esprimermi in modo tale che voi capiate le mie esigenze...
Nel forum ci sono entrato x via di un amico che me lo ha consigliato...pensavo di nn andare sul digitale xche' lo immagino + costoso...nn e' cosi'?pensavo di spendere al max sui 1500 euro xproiettore,il luogo dove metterlo..be' il salotto di casa,distanza da parete a parete 4mt e come telo..datemi un consiglio, la lunghezza del salotto e' di 7 mt....spero di essre stato un po' piu' dettagliato.ehhh.dai fatemi fare un bell' impiantino....grazie..ciaoFUEGO
-
10-12-2003, 11:04 #6
Senior Member
ciao.
allora mi spiace deluderti 1500€ nel mondo dei crt sono un po' pochini...nel senso che al massimo riesci a trovare un usato che molto difficilmente andrà al di là dei 15Khz...ciò vuol dire che vedrai le linee di scansione dell'immagine grosse come una casa!!!a meno che non hai una botta di c..o
personalmente, se non vuoi spendere di più, ti consiglio due alternative:
1) rimandare l'acquisto finchè non hai un badget più alto oppure non ti capita l'occasione della vita nel mondo dell'usato
2) cerca tra i proiettori digitali. ultimamente sono saliti di prestazioni e scesi di prezzo...ma ovviamente niente a che vedere con un crt e solo successivamente budget permettendo passerai al crt
se fossi in te ..attenderei e poi mi comprerei un signor crt. è vero che spendi di più ma ti durano 10 anni...sempre che tu non venga afflitto da sindrome del cambiamento/miglioramneto a tutti i costi!!
cosa molto probabile dopo che avrai visto all'opera qualche bel crt
-
10-12-2003, 11:13 #7fuego ha scritto:
CONSIGLIO D'ACQUISTO
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
10-12-2003, 11:13 #8Andige ha scritto:
ciao.
allora mi spiace deluderti 1500€ nel mondo dei crt sono un po' pochini...nel senso che al massimo riesci a trovare un usato che molto difficilmente andrà al di là dei 15Khz...ciò vuol dire che vedrai le linee di scansione dell'immagine grosse come una casa!!!a meno che non hai una botta di c..o
...
Fuego, con 1.500 euro dovresti trovare un crt sony che a 32 Khz ci arriva, certo dovrai trafficare con i potenziometri, pero' va'.
i digitali a quella cifra non sono a mio parere definibili vpr per Home Theatre e starei alla larga dagli lcd. iniziamo a ragionare con dlp HT 1000 e infocus 5700.
per la distanza di proiezione dei crt, tieni a mente questa facile formuletta (la focale e' fissa):
1,5m di distanza schermo/lenti = 1m di base dello schermo.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
10-12-2003, 12:18 #9giapao ha scritto:
Fuego, con 1.500 euro dovresti trovare un crt sony che a 32 Khz ci arriva, certo dovrai trafficare con i potenziometri, pero' va'.
i digitali a quella cifra non sono a mio parere definibili vpr per Home Theatre e starei alla larga dagli lcd. iniziamo a ragionare con dlp HT 1000 e infocus 5700.
un Sony1031 analogico da 32khz con lenti tac4 imho non è abissalmente superiore ad un digitale di pari costo mentre la sua messa a punto è senza dubbio moooolto più complessa :o
Ad ogni modo fuego il consiglio più sensato che mi sento di darti è quello di girare e cercare di vedere quati più proiettori possibili(lcd, dlp e crt) all'opera... magari a casa di qualche appassionato così puoi farti un'idea di quale possa essere l'"impatto" ambientale di un proiettore+schermo in casa.
Sono sicuro che se ci dici dove abiti trovera sicuramente altri utenti della tua zona disposti a mostrarti il loro impianto.
p.s. se hai moglie e/o fidanzata meglio se te la porti dietro... così sondi anche le reazioni di leiSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
10-12-2003, 12:24 #10Guren ha scritto:
mi spiace ma non concordo minimamente.
un Sony1031 analogico da 32khz con lenti tac4 imho non è abissalmente superiore ad un digitale di pari costo mentre la sua messa a punto è senza dubbio moooolto più complessa :o
...
dimmi un po', quale sarebbe il digitale di pari costo che reggerebbe il confronto? dimmi un po', sono curioso...
vogliamo parlare dei neri, della griglia ecc. ecc.
spero tu stia scherzando...
boh!
ciaogiapao at yahoo punto com
-
10-12-2003, 12:33 #11giapao ha scritto:
innanzitutto ciao,
dimmi un po', quale sarebbe il digitale di pari costo che reggerebbe il confronto? dimmi un po', sono curioso...
vogliamo parlare dei neri, della griglia ecc. ecc.
spero tu stia scherzando...
boh!
Io non ho difficoltà a dire che butterei il mio ecp4100 (che va ben oltre la duplicaizone)... azz è tardi finisco questa sera
ciaooooooSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
10-12-2003, 12:47 #12
allora, giusto per essere chiari.
per la cifra citata, anzi meno, prenderei un tv.
l'HT presuppone un minimo di passione, e allora ben vengano un paio di mesi di approfondimenti per spremere cio' che puo' dare un 1031.
cosa sono due mesi a fronte di qualche anno di servizio del vpr (prima di un'eventuale vendita se trattasi di crt o svendita se trattasi di digitale?).
sui digitali, ad oggi, mi sembra si debba spendere qualcosa attorno ai 3000/4000 euro per avere qualcosa di accettabile.
peraltro, evinco dalla tua risposta che non sei piu' soddisfatto del tuo crt e in generale di questa tecnologia... ma da qui a dire che non e' valida anche su cifre relativamente basse c'e' una bella differenza.
Giannigiapao at yahoo punto com
-
10-12-2003, 13:01 #13
Attualmente
Credo che con 1500€ si riesca anche a trovare qualche proiettore digitale (vedi mercatino, ebay Germania, etc.. ) tipo 4100 - 1270, ovviamente sono venduti da privati con tutti i rischi del caso...
Se sei proprio agli inizi di consiglierei di valutare anche l'opzione DLP (salendo come prezzo).
By.
-
10-12-2003, 13:02 #14
Advanced Member
Fuego...
..ripeto il consiglio degli altri amici.
Prima di comprare guardati in giro,visiona altri
impianti,dicci dove abiti e troverai persone disposte
a farti vedere il loro impianto.
Quello che vale per me non necessariamente può
valere per te.
Dal mio 8" non mi staccherei mai,se non per un 9" ad accoppiamento
di liquido.
Ma quanto ci ho messo (in tempo e soldi) per raggiungere
un risultato che considero ottimale ?
Ed il mio ottimale,magari è ancora una volta relativo !
Anche se non lo condivido appieno,rispetto il pensiero di Guren,
in fondo l'apprezzamento della qualità è soggettivo.
Un CRT, se non c'è una passionaccia dietro diventa solo ed
unicamente un vincolo!
Giapao credo che questo valga anche per la barca a vela
Mauro
-
10-12-2003, 13:52 #15
Senior Member
concordo quanto detto prima
i crt anche i più piccoli possono dare soddisfazioni
però nel pacchetto soddisfazioni crt rientrano anche cose che non ti guardano la "mera" visione ma anche il capire come funziona la questa tecnologia toccandola con mano.
Si può fare anche con i digitali, ma penso in maniera differente ( c'è un rapporto meno fisico)
guarda entrambe le tecnologie e scegli,naturalmente il confronto fallo con il tuo potere d'acquisto, è l'unica cosa da fare