|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
26-08-2008, 15:35 #1
Da un anno cerco il "mio" tv: quanta tecnologia in avanti un anno!
Stamattina,
arrivando in ufficio in motorino, pensavo che è proprio un anno esatto che "cerco" il mio tv.
Cerco tra virgolette, perchè più che una ricerca frenetica sta diventando - anzi lo è - una piacevolissima immersione nel fantastico mondo dell'AV.
"Immersione" che questo forum rende ogni giorno sempre più interessante.
Ricordo che l'anno scorso di questi tempi il tv più in voga (pio a parte) era il samsung m86. Vedo ancora che il 3ad ufficiale di franky961 è ancora attivo.
Adesso mi sembra passato un secolo, tra led, oled, 100/120 hz, smart card e altro, chi più ne ha più ne metta.
Quindi mi chiedo se poi tutto sommato ha senso fino in fondo cercare sempre l'ultima novità, l'ultima tecnologia che poi gioco forza fa di noi dei veri e propri beta tester???
Insomma forse bisognerebbe ( e lo dico sul forum ma è come se mi guardassi allo specchio) fare un pò sempre mente locale su quale sono le reali esigenze, presenti e future, in ambito AV e scegliere con criterio.
E questo naturalmente non riguarda solo i tv.
Ciao.LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2
-
26-08-2008, 18:25 #2
Parole santissime.
Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb
-
01-09-2008, 06:35 #3
Originariamente scritto da Okkiblu
Spesso leggo di persone che non fanno altro che rimandare l'acquisto perchè forse uscirà quel tale modello con quella funzioncina in più, oppure aspettano perchè si vocifera che... in questo modo credo che alla fine diventi più una frustrazione che un piacere.
Sono convinto che a breve la vita media di un qualsiasi modello TV in quasi tutti i segmenti di prezzo (intendo la vita media produttiva) sarà dimezzata, vedremo sempre più varianti delle stesso modello per ovvi motivi di marketing e nuove tecnologie che sbucheranno da ogni parte, tutto ciò non farà altro che aumentare le indecisioni di molti potenzieli acquirenti, ma questo sembra il reale trend del settore.
Quindi non posso che sottoscrivere quanto hai già affermato, meglio scegliere con il giusto criterio...