|
|
Risultati da 16 a 30 di 69
Discussione: Scart che disastro!
-
28-05-2008, 12:50 #16
A me sta antipatica sta cosa che l'hanno realizzata solo per noi europei... come fossimo degli incapaci che non potevano imparare a collegare dei normali Rca come fa il resto del mondo
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
28-05-2008, 13:09 #17
Pin o dentini o comunque li vogliate chiamare, sono davvero odiosi e si rovinano facilmente, mi fa piacere constatare che non sono l'unica, come ormai stavo per pensare, a non essere simpatizzante della scart!
-
28-05-2008, 13:15 #18
Originariamente scritto da Picander
-
28-05-2008, 13:39 #19
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Originariamente scritto da Luciano Merighi
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-05-2008, 13:43 #20
Ciao Paperina,
Originariamente scritto da Paperina83
Per cui, una volta che si sono spesi 20 Euro per un cavo terminato così, quasi quasi se ne sono spesi anche 5 di troppo .......
Ovvio che per attaccare il STB di Sky ad un CRT non useri altro, "solo" che in teoria siamo arrivati nell'era dei display piatti ... che "amano" i segali digitali, magari ad alta frequenza e magari in RGB senza compressione.
mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-05-2008, 13:54 #21
Sono daccordo con te, il mio cavo scart da 100 euro voleva solo essere una provocazione, se una cosa è fatta male lo è comunque, magari possono solo esserci piccole differenze! Mi piacerebbe tanto sapere quando avverrà l'estenzione di queste prese, speriamo di non dover aspettare un asteroide
.
-
28-05-2008, 14:14 #22
Veramente io ho avuto risultati eccellenti con cavi da meno di 10 euro, basta non farsi fregare...
Che la scart non sia l'ideale, non ci piove sopra, ma resta il fatto che un buon segnale RGB su scart è comunque il migliore collegamento analogico dopo il component (senza voler tirare in ballo la VGA), di gran lunga superiore a s-video e composito (IMHO entrambi inguardabili). E molte apparecchiature "vecchie glorie" (Dreamcast, N64, PSX, PS2, Xbox, etc.) hanno solo la scart RGB come collegamento video di qualità.
Infatti penso proprio che mi comprerò una bella centralina scart amplificata, sennò non riesco a collegare tutto al mio bel plasma!
-
28-05-2008, 14:23 #23
Scherzi a parte ... esiste da qualche mese ... e fa dannare tutti gli appassionati ..... ha un nome abbastanza lungo, ma un acronimo sulla bocca di tutti ....
si chiama HDMI
Mandi !
-
28-05-2008, 14:24 #24
Originariamente scritto da Duke Fleed
Anche se dalla "presa multi amplificata" puoi poi andare dentro un bel processore video ... per dare in pasto un segnale al tuo plasma che faccia anche la sua gioia !
Aspect Ratio permettendo
Mandi !
-
28-05-2008, 14:27 #25
Non ho parole per definire ciò che ho scritto, mi scuso con l'italiano e con
gli italiani......che dici, il post sopra lo edito o fa ridere!?!
In ogni caso, purtroppo non ho ancora quasi nulla che si possa collegare con l'HDMI, credo che dovrò avere ancora un pochino di pazienza...
-
28-05-2008, 14:42 #26
Ciao Paperina,
Ciao !
-
28-05-2008, 15:14 #27
Originariamente scritto da Alberto Pilot
E' esattamente quello che volevo fare un giorno prossimo venturo, quando avrà abbastanza soldi da parte da comprarmi un processore video con ingresso scart "processabile" (pensavo ad un bel Pixel Magic Plasma Enhancher PE1000 PRO, che dici?).
-
28-05-2008, 15:18 #28
Mandi !
-
28-05-2008, 15:21 #29
che la "ciabattona Scart"per il momento è perfetta ... ma se un domani volessi fare davvero le cose fatte "per bene", ti conviene prenderti una matricetta dove entri con tutti i tuoi RGBS, e da li esci verso il processore video che si occuperà di rimappare il segnale, cambiargli il refresh (in caso), l'aspect ratio e tutto quello che serve.
Così non avrai "latenze dannose" sui segnali e sarai sicuro che se la DreeamCast non butta fuori un RGBS "come quello" del GameCube, non avrai problemi di sorta.
Mandi !
-
28-05-2008, 15:40 #30
Member
Originariamente scritto da pyoung
http://it.wikipedia.org/wiki/SCART
La SCART può sostituire RCA e S-Video; è la realizzazione che fa un po' schifo, ma come idea nulla da dire. Se ci uniformassimo sempre agli AmeriKeni…vedremo quasi tutto con quelli schifosissimi colori NTSC.