|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Come registrare il dolby digital di sky??
-
14-03-2008, 16:27 #1
Junior Member
Come registrare il dolby digital di sky??
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e devo dire che prima di registrarmi dando un'occhiata qua e la ho trovato utile e interessante gran parte degli argomenti.
Passo al dunque: Sono appassionato di Home theatre da un pò di anni: iniziai nel 1999 aggiungendo al mio impianto stereo il videoproiettore Sharp XV 380 che fa ancora la sua bella figura; recentemente ho aggiornato l'impianto inserendo il dvd recorder Samsung DVD-HR 75 Nero e il decoder di sky con l'audio dolby digital. Tutto bellissimo, ma da quello che intuisco non ho la possibilità di registrare sul disco rigido (o su dvd) l'audio digitale di sky in quanto l'unico ingresso disponibile (a parte quelli frontali dv per la telecamera) nel dvd recorder è la scart. Mi chiedo, anzi vi chiedo se esiste una soluzione che non intravedo.
Mi chiedo anche in che modalità devo avviare una registrazione da un dvd (non ci ho ancora provato) perché l'eventuale audio digitale mi rimanga identico all'origine.
Grazie per l'attenzione
-
14-03-2008, 17:57 #2
se l'unico ingresso disponibile è la presa scart non puoi registrare in dolby digital, perchè la scart può veicolare solo audio stereofonico analogico.
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
14-03-2008, 18:00 #3
Advanced Member
L'unica possibilità che hai per poter registrare l'audio in dolby digital mantenendo la identica qualità originale (anche nel video) è dotarti di ricevitori satellitari con hard disk incorporato che registrano il segnale così com'è senza alcun processo di decodifica e ricodifica (cosa che invece accade con i normali dvd recorder che decodificano sia il video che l'audio attraverso l'ingresso scart per poi ricodificare il tutto (con evidente perdita di qualità più o meno marcata a seconda della impostazione che do alla qualità di registrazione) in sede di registrazione.
Nel mio caso io mi sono dotato del Vantage 7100 che è collegato ad un comunissimo hard disk esterno che tra l'altro mi permette di registrare anche in alta definizione.TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
15-03-2008, 08:38 #4
Se utilizzi mySky, registri il programma tale e quale sull'HD interno, inclusa la colonna sonora DD
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
15-03-2008, 14:35 #5
Junior Member
Ma esistono Dvd recorder con ingresso audio digitale? Ho dato un'occhiata, ma non ne è ho trovati. Io per ascoltare il dolby digital ho conesso agli ingrssi audio digitali del mio amplificatore AV le uscite audio digitali del decoder dolby di sky e del dvd recorder samsung in mio possesso. Il problema è sorge solo nell'ipotesi di voler registrare dal decoder
-
15-03-2008, 15:44 #6
Advanced Member
Mi spiace ma non esistono dvd recorder con ingresso audio digitale o che registrino l'audio DD 5.1 di sky. L'unico modo è, come già detto, munirti di mysky (che è il ricevitore satellitare sky con hdd interno per registrare) o di altri ricevitori satellitari con questa possibilità (Vantage 7100, Clarke Tech 5000 etc).
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
17-03-2008, 05:58 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Marco Marcelli
-
17-03-2008, 08:23 #8
Advanced Member
Puoi sempre passare al Vantage 7100 (che ho io) che registra su hdd esterno anche in alta definizione e con audio dd5.1 (tutte le tracce audio non solo quella selezionata !!). Una volta fatta la registrazione atacchi l'hdd al pc e, previa e conversione del file (non ricompressione !!) in un diverso formato, puoi masterizzare tutto su blu ray (o su dvd per le trasmissioni sd)
Non ti deve lasciare sconcertato il fatto che nessun dvd-rec abbia la possibilità di incidere l'audio dd. Sono tanti i limiti di un dvd-rec rispetto a quanto potrebbe fare un pc con masterizzatore e pure il dvd-rec potrebbe essere sfruttato come un pc per applicazioni video. Tanto per dirne una un dvd-rec non fa un vero authoring del disco come lo potrebbe fare un software da pc, non ha abilitata la presa dv-out, cose che oggi come oggi potrebbero essere implementate. Un'ultima cosa: il Vantage 7100 non esegue (come i dvd-rec) alcuna compressione del filmato in fase di registrazione; viene immagazzinato sull'hdd il flusso audio video così come viene trasmesso quindi senza alcuna perdita di qualità rispetto all'originale. Considera se è arrivato il caso di liberarti (come ho fatto io) dell'obsoleto dvd-recorder.TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
17-03-2008, 16:58 #9
Junior Member
Mi chiedo, inoltre, come si fa con il tuo decoder a vedere sky italia (e quali canali) e mi chiedo anche: se masterizzo col mio dvd rec nella modalità xp (la migliore settabile) questa non sarebbe in grado di supportare l'audio digitale?
-
17-03-2008, 22:54 #10
Advanced Member
Installando un firmware non ufficiale il Vantage vede tranquillamente la scheda di sky compreso i canali hd. Per quanto riguarda la storia dell'audio, sicuramente il tuo dvd-rec registra l'audio in digitale, sicuramente in Dolby DIgital ma forse anche in pcm con la differenza che lo inciderà a soli 2 ch stereo (infatti gli ingressi audio analogici sono a 2 canali e non ha ingressi audio digitali ma solo uscite audio digitali). COmunque vedrai che ti divertirai con il tuo dvd-rec così come mi sono divertito io !!
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
17-03-2008, 23:07 #11
@Marvel, ti prego di attenerti al regolamento per quanto riguarda le quotature. Grazie.
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
18-03-2008, 12:59 #12
Junior Member
Originariamente scritto da iaiopasq_
-
18-03-2008, 13:02 #13
Junior Member
-
20-03-2008, 15:22 #14
Member
vorrei che qualquno mi desse un consiglio riguardo la qualita' di dvd
registrati da me con dvd recorder panasonic (no HD) ma che contrariamente al ctr su lcd presentano naturalmente delle granulosita'
e qualita' scadente, premettendo che li rivedo tramite normale dvd collegato tramite presa scart su lcd sony vorrei sapere come potrei fare
per conservarli (dal momento che sono ricordi delle mie figlie) al massimo della qualita', magari ricorrendo a "travasamenti "su recorder HD su dvd HD oppure..... grazie all'esperto che mi rispondera'.
-
20-03-2008, 15:34 #15
Advanced Member
X MArvel: se fai la copia (ammesso che sia legale) del dvd attraverso il pc e con programmi specifici è chiaro che l'audio resterà identico all'originale.
X mak2000: l'unica cosa è conservare il master originale così com'è. E' inutile trasformare il file in altri formati (anche hd) perchè peggioreresti solo le cose. Se il dvd che hai realizzato è il tuo master tieniti stretto quello e magari fai delle copie di sicurezza. Se possiedi i nastri originali cerca di riversarli su dvd alla massima qualità consentita in modo da ridurre al minimìo gli artefatti e conservati i nastri.TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young