|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: X1 e XBOX
-
29-10-2003, 15:37 #1
Senior Member
X1 e XBOX
Ciao a tutti,
attualmente ho collegato il player con l'x1 mediante un cavo component => VGA autocostruito. Vorrei collegare anche l'xbox al proiettore via component.
Ho un cavo Monster gamelink 400 che mi fa uscire in component dall'xbox, per problemi di distanza e non riesco a collegare l'xbox direttamente all'x1, quindi ho pensato di usare l'amplificatore come switch (meglio di niente) entrando con il gameliknk in component nell'amplificatore e uscendo in component dallo stesso verso il prj mediante il cavo autocostruito.
Il problema è che non va.
So che l'x1 mediante vga accetta solo segnali progressivi, può essere questo il problema? In tal caso come faccio a settare l'xbox (mod) perchè esca in progressivo? E se riesco a far uscire il segnale in progressivo l'amplificatore lo manterrà tale in uscita?
Se fosse l'amplificatore il problema potrei acquistare l'high definition pack di Microsoft e collegare direttamente il cavo autocostruito all'adattatore delll' xbox.
Grazie in anticipo,
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
29-10-2003, 18:57 #2
L'unica differenza tra l'hd pack(che possiedo) e il Gamelink della Monster (che non possiedo) a quanto pare è l'ingresso ottico.
Il cavo HD dà la possibilità di attaccare qualsiasi cavo component all'uscita xbox, mi spiego:
<-entrata xbox--------|scatolotto connessioni+ottica|<---inizio cavo component----------PJ>
A questo punto penso che puoi attaccare il cavo autocostruito nell'hd kit e farlo uscire in vga, dopo aver fatto la mod alla xbox per farla uscire in progressivo.
Usa questi due files.
Ms dash progressiva
DVDx2 progressivo (lettore dvd)
Fai una ricerchina per come usarli
In breve modificano una hex della la dash e il DVDx2 che ora escono in progressivo.
Cristiano
-
30-10-2003, 08:39 #3
Senior Member
LINK
japporeactor ha scritto:
L'unica differenza tra l'hd pack(che possiedo) e il Gamelink della Monster (che non possiedo) a quanto pare è l'ingresso ottico.
Il cavo HD dà la possibilità di attaccare qualsiasi cavo component all'uscita xbox, mi spiego:
<-entrata xbox--------|scatolotto connessioni+ottica|<---inizio cavo component----------PJ>
A questo punto penso che puoi attaccare il cavo autocostruito nell'hd kit e farlo uscire in vga, dopo aver fatto la mod alla xbox per farla uscire in progressivo.
Usa questi due files.
Ms dash progressiva
DVDx2 progressivo (lettore dvd)
Fai una ricerchina per come usarli
In breve modificano una hex della la dash e il DVDx2 che ora escono in progressivo.
Cristiano
grazie della risposta.
Anche il gamelink 400 ha l'uscita ottica solo che il cavo è corto (3m) e mi costringe ad usare l'amplificatore come switch.
I links che hai postato non funzionano, va bene anche questo secondo te?: http://www.backup-source.com/scene/x...sive-Patch.rar
Come faccio ad usare l'exe?
Poi se uso la patch posso continuare a giocare anche usando un normale tv?
Dove hai preso l'HD Pack?
Grazie
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
30-10-2003, 11:27 #4
Re: LINK
simone_s ha scritto:
I links che hai postato non funzionano, va bene anche questo secondo te?: http://www.backup-source.com/scene/x...sive-Patch.rar
Come faccio ad usare l'exe?
Poi se uso la patch posso continuare a giocare anche usando un normale tv?
Dove hai preso l'HD Pack?
Grazie
Simone
Purtroppo anche l'hd pack ha il filo corto, a questo punto penso che i cavi siano uguali e quindi non prenderlo.
Il mio dubbio era se il tuo cavo ha la possibilità di connessione diretta con qualsiasi cavo component, cosa che l'hd pack può fare.
Se vuoi acquistarlo in ogni caso
Tronixweb
Per il file exe devi usarli sul file (accedi all'hard disk della xbox tramite ftp) della dashboard.
Per quanto riguarda il giocare su una normale tv, io lo uso su una panasonic progressiva, provo e ti faccio sapere.(cmq non credo ci siano problemi, il processo della patch è reversibile, RICORDATI di fare il backup del file della dashboard dell'evox).
ciao
Cristiano
-
30-10-2003, 11:36 #5
Senior Member
Re: Re: LINK
Purtroppo anche l'hd pack ha il filo corto, a questo punto penso che i cavi siano uguali e quindi non prenderlo.
Il mio dubbio era se il tuo cavo ha la possibilità di connessione diretta con qualsiasi cavo component, cosa che l'hd pack può fare.
IL mio cavo no ha la possibilità di connessione diretta con altri cavi component,infatti non è un adattatore ma un cavo.
Se vuoi acquistarlo in ogni caso
Tronixweb
Grazie del link
Per il file exe devi usarli sul file (accedi all'hard disk della xbox tramite ftp) della dashboard.
solo via ftp?...azzz....non c'è altro modo?
Per quanto riguarda il giocare su una normale tv, io lo uso su una panasonic progressiva, provo e ti faccio sapere.(cmq non credo ci siano problemi, il processo della patch è reversibile, RICORDATI di fare il backup del file della dashboard dell'evox).
Ok attendo notizie...anche perchè continuerò ad usare l'xbox soprattuto con il tv.
ciao
Cristiano
Ciao e Grazie
-
03-11-2003, 16:28 #6
Senior Member
enigmah?
Ho letto su alcuni forum che per abilitare il ps pal su xbox è sufficiente settare ntsc con Enigmah, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
-
03-11-2003, 17:47 #7
Rieccomi
Allora, se hai la xbox PAL servono sia il file che hai (per rendere prog la dashboard) sia enigma video mode selector.
Enigma Video Mode Selector permette di fare lo switch tra segnale Ntsc e Pal.
si trova in giro per la rete, io ho la xbox ntsc.
Così facendo nel menù della x (ovviamente funziona solo se hai attaccato il cavo component) compaiono i menù 720p e 1080i.
Non sono sicuro che serva necessariamente anche l'enigma selector, ma cmq abilitalo su ntsc
Per quanto riguarda la tua richiesta di funzionamento dopo la patch:
In RGB su scart e in svideo funziona tutto tranquillamente.
ciao
Cristiano
-
05-11-2003, 15:28 #8
Advanced Member
ragazzi scsate ma per sfruttare il progressivo non bisogna avere anche i giochi in prog? Mi risulta che sono pochissimi PAL, solo Soul Calibur 2...
-
05-11-2003, 16:47 #9
Senior Member
480 p e 720 p
davestas ha scritto:
ragazzi scsate ma per sfruttare il progressivo non bisogna avere anche i giochi in prog? Mi risulta che sono pochissimi PAL, solo Soul Calibur 2...
in teoria quasi tutti i giochi pal su una xbox modificata escono anche in 480p, sono invece pochi per il momento quelli che supportano il 720p.
-
06-11-2003, 22:20 #10
Advanced Member
e quindi non escono in preogressivo....
-
07-11-2003, 09:26 #11
Senior Member
p?
davestas ha scritto:
e quindi non escono in preogressivo....
E comunque i giochi si possono craccare per fare in modo che escano in 720 p...un hex editor...cambiare un paio di valori e il gioco è fatto.
Ciao
-
07-11-2003, 15:44 #12
Advanced Member
allora mi rislta che solo Sol Calibur e pochissimi altri siano in progressivo.....
-
07-11-2003, 15:56 #13
Senior Member
?
davestas ha scritto:
allora mi rislta che solo Sol Calibur e pochissimi altri siano in progressivo.....Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
24-11-2003, 15:58 #14
Senior Member
davestas ha scritto:
allora mi rislta che solo Sol Calibur e pochissimi altri siano in progressivo.....
quasi tutti escono in 480p
vedere per credere http://144.92.43.200/hdg/hdg.asp?submit=ShowGames
-
24-11-2003, 16:51 #15
utilità
provate a cercare su questo sito, non lo aggiornano frequentemente, ma quello che si trova è valido
http://x-source.playwarez.net/