Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Alien vs. Predator 2

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952

    Alien vs. Predator 2


    ieri sera mi annoiavo e sono andato al cinema con la dolce metà, visto che lei è maniaca di Predator siamo andati a vedere il film in questione...posso solo dire che la sceneggiatura l'ha scritta topolino e il film è a dir poco imbarazzante, lavoro nella produzione cinematografica e al posto loro avrei bruciato i master per la vergogna piuttosto che vedere il mio nome nei titoli di coda e il peggio è che il finale lascia presagire un capitolo 3.

    l'unica scena divertente:
    Spoiler:
    la strappona di turno del film che mentre scappa terrorizzata di colpo viene inchiodata al muro per sbaglio da una delle lame rotanti di Predator che aveva mancato un Alien con somma disperazione di uno dei coprotagonisti maschili che non era riuscito a farsela poco prima per colpa di un Alien.


    EDIT DEL MODERATORE: inserito spoiler. Fai più attenzione !!
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 11-02-2008 alle 13:03

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Sandman....non vorrei essere rompi****....però potevi usare uno spoiler...cmq fortunato tu che hai la dolce metà che adora questi film...io devo sorbirmi commedie del piffero...fine OT.
    Grazie cmq per la tua opinione....io non l'ho ancora visto e mi sa che aspetto il DVD....

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    beh dai non è granchè come spoiler, non rivela nulla della trama

    e comunque dissuado chiunque dall'andarlo a vedere anche se avete soldi e tempo da buttare (restate a casa a prolificare )

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Non sara' granche' come spoiler,ma e' abbastanza per dissuadere chicchessia dal recarsi a vedere una roba del genere.Direi che per quanto mi riguarda si potevano stoppare ad Alien 3 e Predator 1.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    per farvi capire...predator 2 a confronto sembra blade runner

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Beh...cercando di non andare troppo OT a me il primo AVP non è dispiaciuto...piuttosto potevano fermarsi ad aliens (il secondo...per capirci...) evitando sia il terzo che la clonazione (a mio avviso fatti solo per fare un altro po' di soldi e basta...).

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    306
    Anche a me il primo AVP non era dispiaciuto(ci sono delle ottime scene), ma quest'ultima puntata non mi ha entusiasmato nonostante sembri ci sia molta carne al fuoco.

    Anche dal punto di vista tecnico la pellicola non mi è sembrata un granchè.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    2.469
    Quoto Giangi,

    fermarsi ad alien 3 (non ho parole per definire il 4) ma metto anche predator 2...dai non era malvagissimo. Detto questo avp non era all'altezza e di questo secondo ne ho sentito un gran male anche dalle mie parti....certo che quando c'e' un film con questi due mostroni e' difficile resistere...ed e' facile restare delusi.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Messaggi
    1.997
    Sinceramente da come avevano pompato il film....mi aspettavo di più da questo secondo capitolo....è vero che guardando questo si apprezza maggiormente il primo....perchè rimane più serioso e più maturo come film....
    Spoiler:
    qui il fatto che lanciano sulla Terra un solo Predator armato fino ai denti in pieno stile Commando e i ragazzi brufolosi e sbarbatelli che si trovano in una guerra che nn è la loro.....lo fanno diventere un tantino ridicolo.....


    Mi chiedo io.... se nel primo episodio
    Spoiler:
    i tanti Predator nn riuscivano uccidere nemmeno la metà degli Alien....come può uno solo capovolgere il risultato.....


    EDIT DEL MODERATORE: con due righe sei riuscito a svelare la trama del primo e del secondo. Non era difficile visti i film però non è carino verso coloro che non li hanno ancora visti.

    X TUTTI. Fate più attenzione!!


    Il primo tempo è un po' noiosetto nn succede granchè e ti lascia piuttosto perplesso....poi il film si apre.....e si comincia vedere qualcosa....è vero ha più scene forti e rivoltanti rispetto al primo, ha il vantaggio di avere ambientazioni più varie......e la bionda super gnokka che hanno inserito fa da collante per tutti i 90minuti di film.....

    Audio lavorava soprattutto il fronte anteriore...il Video nn era al max del dettaglio.

    Salutoni.

    CATVLLO
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 11-02-2008 alle 13:03

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    220
    Venerdì 25 appena uscito sono andato a vederlo.
    Da appassionato avevo già prenotato i posti migliori da martedì.

    Che dire, io vado controcorrente, a me è parso veramente un buon film, sicuramente non eccelso, ma secondo me molto migliore del primo AvP, considerato anche la metà esatta del budget a disposizione rispetto all'1.


    Malgrado le critiche e l'accoglienza piuttosto tiepida oltreoceano, ha già incassato 120 mln in tutto il mondo.Mentre il primo ne aveva incassati sui 175.
    Considerato il budget di 40 mln(80 per il primo) e il fatto che questo è vietato ai 18 anni (quindi toglie una bella fetta di pubblico) non mi sembra male.

    Il massimo è che il regista (Colin, uno dei 2 fratelli Strause) su un forum americano partecipa alle discussioni ed ha anche risposto a una mia domanda riguardo al film..
    Mitico!!

    Se avete qualche altra curiosità su AvP2 ditemelo che vedo se posso aiutarvi..

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Film che posso definire con una sola parola: imbarazzante...

    Sceneggiatura ridicola, attori sconosciuti (e che resteranno tali, anche se a loro discolpa va detto che pure De Niro avrebbe avuto delle difficoltà a non affossare, con dei dialoghi simili) e film che, nonostante la sua ridicola durata (fare una ventina di minuti in più per disegnare uno straccio di trama pareva brutto?), riesce ad essere addirittura noioso nel primo tempo...non che nel secondo ci si diverta poi tanto...

    IMHO un'accozzaglia improponibile, un "fritto misto" indigeribile tra un film per teenager ed una pellicola d'azione senza alcuna pretesa...

    A me il primo AVP non aveva certo entusiasmato, ma rispetto a questo era di una altro pianeta, il che, IMHO, la dice tutta sul "valore" di questa pellicola...magari, invece di buttare via milioni di dollari in effetti speciali (tra l'altro sprecati, visto che nelle scene d'azione le riprese sono ravvicinatissime ed inguardabili, tanto che, ad esempio, le concitate riprese del secondo e terzo capitolo della trilogia di Bourne al confronto sono perfettamente seguibili, giusto per rendere l'idea...), averebbero fatto meglio a spenderne alcuni per cambiare:

    1) regista (faceva videoclip? nel caso, forse è meglio che torni a farli...)

    2) sceneggiatura (dal 2000 in poi non si usa più una trama per i film d'azione? non pretendo sia scritta de Elmore Leonard, ma possibile che i produttori accettino simili stesure? hanno paura che la gente non vada più al cinema se qualcuno propone un film d'azione ad un "livello narrativo" un po' più "alto"?)

    3) attori (stendiamo un velo pietoso...e non è neppure tutta colpa loro, ripeto)

    Io non disdegno i film d'azione nei quali si "stacca la spina al cervello", anzi, ma IMHO qua si rasenta veramente il ridicolo...un "b-movie" della peggior specie (ed in questo caso un vero "b-movie", non certo un "cult"), "patinato" con qualche milionata di dollari in effetti speciali...anche se vi è piaciuto il primo episodio, non ve la sento di consigliarvi il secondo...tristezza infinita...

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    220
    Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Film che posso definire con una sola parola: imbarazzante...

    1) regista (faceva videoclip? nel caso, forse è meglio che torni a farli...)

    2) sceneggiatura (dal 2000 in poi non si usa più una trama per i film d'azione? non pretendo sia scritta de Elmore Leonard, ma possibile che i produttori accettino simili stesure? hanno paura che la gente non vada più al cinema se qualcuno propone un film d'azione ad un "livello narrativo" un po' più "alto"?)

    3) attori (stendiamo un velo pietoso...e non è neppure tutta colpa loro, ripeto)

    beh io di imbarazzante non ci ho proprio trovato niente.provo a rispondere ai tuoi 3 punti:

    1) i registi (i fratelli strause) erano al loro primo film da registi, in precedenza avevano solo diretto spezzoni di film, (comunque di rilievo, tipo la battaglia di 300 con gli elefanti ecc) e comunque sono sempre stati gli addetti agli effetti speciali.Forse un pò il film ne risente.Sfido però qualsiasi altro regista a tirare fuori dal cappello un capolavoro con 40 mln di budget a disposizione (qui è da biasimare la fox).

    2) lo sceneggiatore di questo è lo stesso del primo, tale shane salerno.E comunque pur se non innovativa ai massimi livelli io l'ho trovata interessante come sceneggiatura.

    3) attori.si gli attori sono stati volututamente quasi sconosciuti al grande pubblico, ma questo apposta..Proprio perchè qui i protagonisti non sono loro, ma le creature..Si vocifera che in un lontano futuro potrebbe esserci un AvP3 senza personaggi umani..Ma probabilmente rimarrà un'utopia.

    Purtroppo forse in alcune sale cinematografiche abbiamo sofferto l'effetto troppo scuro, che ha un pò rovinato le riprese di alcune scene di combattimento..Infatti non vedo l'ora di gustarmelo in DVD o BR!!

    Ciaoz
    Ultima modifica di M206; 05-02-2008 alle 08:12

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    M206....edita il tuo quote integrale prima che lo vedano i moderatori....

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da M206
    ...Sfido però qualsiasi altro regista a tirare fuori dal cappello un capolavoro con 40 mln di budget a disposizione...
    Per girare capolavori occorre talento, non soldi...un capolavoro si può girare anche con 4 milioni di dollari, soprattutto se si usano attori sconosciuti. Chiaro che per un film d'azione "pirotecnico" ne servono di più soldi, ma vanno tutti in effetti speciali e io di questo film non critico gli effetti speciali, ma la "sostanza", che IMHO è ben poca. Anche se avessero avuto a disposizione il doppio del budget, sarebbe cambiato qualcosa? IMHO no, visto che lo avrebbero buttato via in CGI...
    Citazione Originariamente scritto da M206
    ...2) lo sceneggiatore di questo è lo stesso del primo, tale shane salerno.E comunque pur se non innovativa ai massimi livelli io l'ho trovata interessante come sceneggiatura....
    Davvero? Come avevo già scritto, il primo AVP non mi aveva certo entusiasmato, ma la trama di questo è di una banalità sconcertante...mah...

    Ciao,
    Max

    P.S. togli il quote integrale dal tuo post, è inutile e contro regolamento.

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    M206, come ti è già stato detto... le quotature integrali sono vietate.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •