Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Cinema Astra,Viale Jonio,vicino casa mia(oggi occupato da un centro sociale),quanti ricordi...
    ...e allora, sempre in zona, cinema Giardino e cinema Espero (divenuto sala bingo)
    e....altamente significativo, per chi allora se lo poteva (anagraficamente) permettere.....cinema ( e non solo) Volturno
    (ma credo che così si apra una discussione a parte)

Il vecchio cinema Adriano a Roma....mitico e unico...che ricordi!

Anche il Maestoso,prima che diventasse multi...quant'era grande!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

A milano ricordo il cinema Alcione in Piazza Vetra(schermo gigante e impianti stereo) come pure l'Orfeo di viale Coni Zugna,oggi multisala,oltre 2000 posti schermo mt.14X24 e impianti in 70mm;da Ben Hur a incontri ravvicinati proiettati in 70mm-pieno schermo,che goduria.Un'altra sala bellissima,il MAESTOSO,che si trova a Monza ha chiuso i battenti;questa sala ,paragonabile alla sala Energia di Melzo per la vastità(800 posti) però con lo schermo molto più piccolo,aveva il più bell'impianto audio che abbia finora ascoltato nelle sale cinema.

[QUOTE=Stein]Cinema Universale di Firenze

Era un cinema d'essai, negli anni 70/80 era il ritrovo dei fricchettoni e il pubblico era interessante almeno quanto i film che proiettavano. Le battute ad alta voce si sprecavano e l'anedottica è così ricca che qualcuno ci ha scritto pure un libro (la più famosa è quella del tizio che entrò in vespa durante la proiezione). ...

mitico cinema... mi ricordo una volta , al secondo spettacolo uno entro' anche con il motorino....

Nonostante la mia giovane età, posso citare un cinema, di cui però non ricordo il nome, si trovava ad Albano laziale, sicuramente era l'unico presente nel paesino, era il 1989, a molti sembrerà una cosa recente, ma li ho visto il mio primo film. La sala aveva le poltroncine con la seduta in legno e lo schienale imbottito verde! Mi mancano i cinema dove conoscevi il proiezionista e ti sedevi dove volevi, dove c'era l'intervallo e c'era quello che girava per venderti le patatine o il cornetto gelato d'estate! Purtroppo a Roma sono scomparsi troppo presto ed io me li sono potuti godere poco!

Ciao belli come va? come ho già detto non ho anagraficamente diritto a parlare di nostalgia vista la mia età ma ho voglia di raccontarvi una storiella ambientata in un cinema barese raccontatami da mio nonno:
    il film è il classico dei classici apocalittici ossia la piovra gigante che devasta la solita metropoli americana (che sfiga sti yankees), vengono interrogate le più alte sfere del comando dai generali al presidente in persona passando per consiglieri ed espertoni vari, viene provato di tutto bombe, gas, missili, aerei ma nulla la piovra continua la sua opera devastatrice incurante dei tentativi delle più alte cariche militari;
    ad un tratto un Signore (maiuscola voluta) con tutta la classe di cui è capace un pescivendolo barese degli anni 60-70, si alza in piedi ed esordisce dicendo in dialetto "la morte del polpo è la cipolla!!!!!!!!"
    trad: la mort du pulp je la cpodd! immaginate l'ilarità che esplose in quel cinema!
    alla prox ciao ale!

TE=GIANGI67]..soprattutto perche' legate alla vostra infanzia

cinema cola di rienzo via cola di rienzo ci vidi il mitico et.
    cinema etoile p.zza san lorenzo in lucina ci vidi schindler list

Anch'io Schindler's List all'Etoile,marzo 1994.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

a proposito di...

...cinema Maestoso a Milano...
    Ci son passato settimana scorsa ed era con mia triste sorpresa davvero chiuso. nel senso assoluto del termine!
    Non ci posso credere.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •